Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Dicembre 5, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Le CUPRA FIP Finals di Shanghai sono arrivate al loro atto decisivo.

Se nel tabellone femminile saranno le prime due teste di serie a giocarsi il titolo, in quello maschile ci saranno in campo la coppia numero 4 del seeding e, una, quella formata da José Jimenez e Maxi Sanchez Blasco, che continua a sorprendere. L’argentino e lo spagnolo hanno battuto 7-6 3-6 6-1 José Diestro e Javi Garcia (3), e contenderanno il titolo a Javi Garrido e Alvaro Cepero (4), usciti vittoriosi con il punteggio di 7-6 6-3 nella semifinale contro Hernandez/Collado.

Nel tabellone femminile, invece, Aranzazu Osoro e Claudia Jensen si sono imposte 6-1 6-4 su Lorena Rufo e Jessica Castelló e domani (con inizio alle 14.30 locali, le 7.30 CET) affronteranno Martina Fassio e Patty Llaguno, vittoriose 6-3 6-1 su Nuria Rodriguez e Marina Lobo. In palio, per le coppie vincitrici, 225 punti nel ranking FIP e la possibilità di chiudere il 2025 in bellezza.

Ordine di gioco

Tabellone 

 

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post CUPRA FIP Finals, Day3. Osoro-Jensen vs Fassio/Llaguno e Jimenez-Sanchez Blasco vs Garrido-Cepero per i titoli first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

È stata la mano di Agustin Tapia a estrarre l’accoppiamento più affascinante nei quarti di finale delle Qatar Airways Premier Padel Finals al via tra una settimana al Palau Sant Jordi di Barcellona.

Sarà subito Juan Lebron e Leo Augsburger contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno: l’urna del Metropolitan Iradier, con Tapia e Andrea Ustero ospiti d’eccezione della cerimonia del sorteggio, ha tracciato la strada che porta al titolo conquistato un anno fa da Coki Nieto e Jon Sanz tra gli uomini (e i due campioni in carica si affronteranno nei quarti di finale) e da Paula Josemaria e Ari Sanchez tra le donne. “L’anno scorso siamo stati a un punto dal vincere, e siccome è un trofeo che non ho mai sollevato ho grandissima voglia di tornare e lottare per conquistarlo”, le parole di Tapia. La catalana Ustero, invece, a Barcellona giocherà in casa per il secondo anno consecutivo: “È un onore essere di nuovo a Barcellona; è come essere a casa, e sono molto felice di essermi qualificata. È per questo che lavoro tutto l’anno”.

LE PAROLE

“Siamo molto felici di essere a Barcellona per queste Finals – le parole del presidente della Federacion Espanola de Padel, Ramon Morcillo –. Il padel continua a crescere in Spagna in maniera inarrestabile: lo dicono i numeri dei circuiti Premier Padel, CUPRA FIP Tour e FIP Promises. E sempre più persone praticano questo sport e seguono le competizioni d’elite”. Il general manager di Premier Padel, David Serrahima, ha tracciato un bilancio della stagione 2025, in vista anche del prossimo anno: “È stato un anno eccellente per il circuito; arriviamo a Barcellona con grande entusiasmo e stiamo già lavorando a nuove iniziative per il prossimo anno che rafforzeranno ulteriormente Premier Padel”. Il presidente di Octagon Spain, Joan Cuscó, ha infine rimarcato le straordinarie aspettative che circondano questa edizione: “I biglietti del sabato sono esauriti e quelli della domenica stanno per finire. Affrontiamo queste Finals con enorme energia e con l’ambizione di superare l’esperienza dell’anno scorso in ogni aspetto”.

GLI ACCOPPIAMENTI

Ad aprire le Finals, giovedì 11 alle ore 13, saranno Marta Ortega e Tamara Icardo contro Sofia Araujo e Andrea Ustero; a seguire, Stupaczuk/Di Nenno-Lebron/Augsburger, Brea/Triay-Virseda/Guinart e Coello/Tapia-Bergamini/Leal. Venerdì sarà invece il turno della parte bassa dei due tabelloni: dalle 13 in campo Claudia Fernandez e Bea Gonzalez contro Claudia Jensen e Ale Alonso, poi Coki Nieto e Mike Yanguas contro Paquito Navarro e Jon Sanz. Non prima delle 17 Paula Josemaria e Ari Sanchez contro Ale Salazar e Martina Calvo e, a seguire, Fede Chingotto e Ale Galan contro Momo Gonzalez e Fran Guerrero.

Ordine di gioco

Tabellone 

 

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post Premier Padel Finals, i tabelloni. Subito i Superpibes contro Lebron e Augsburger, Nieto contro Sanz! first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Il percorso verso una formazione moderna, accessibile e condivisa nel mondo del padel. Ecco gli obiettivi della FIP Academy, la nuova piattaforma formativa ideata dalla Federazione Internazionale Padel dedicata a tecnici e arbitri.

Un progetto nato per supportare le federazioni nazionali nello sviluppo di strutture solide, per favorire la professionalizzazione del settore e per offrire un sistema formativo globale. Il primo livello della FIP Academy sarà lo sviluppo del Coaching Program, interamente online e presto disponibile. Si tratta del punto di partenza di un percorso più ampio che, nei prossimi mesi, si articolerà attraverso nuovi livelli formativi, proposti in diversi formati e pensati per rispondere alle esigenze dei tecnici in ogni parte del mondo. Parallelamente, la piattaforma accoglierà l’Officiating Program e il FIP Lab, uno spazio orientato all’innovazione e alla ricerca. A questi si aggiungeranno presto ulteriori progetti che contribuiranno a costruire un vero ecosistema internazionale della formazione.

Per aprire ufficialmente questo nuovo capitolo, la FIP ha presentato oggi il trailer di presentazione ufficiale della FIP Academy. Un contenuto che non ha solo l’obiettivo di introdurre la piattaforma, ma anche di trasmettere la sua visione: un padel con standard di preparazione unificati, in cui tecnici e arbitri possano accedere a percorsi di alta qualità indipendentemente dal luogo in cui vivono o lavorano a testimonianza dell’importanza che la Federazione Internazionale Padel riconosce alla formazione dei propri professionisti nello sviluppo globale di questo sport.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post FIP Academy: nasce la piattaforma globale dedicata alla formazione di tecnici e arbitri first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Suonerà strano non sentire più PaulaeAri o AriePaula come fossero una cosa sola.
Resteranno i numeri, i record, quelli che hanno segnato un’epoca: numeri che potranno cambiare ancora, visto che Sanchez e Josemaria si sono regalate “The Finals Dance”, un ultimo ballo a Barcellona, dove lo scorso anno vinsero la prima edizione delle Premier Padel Finals.

Almeno per una settimana ancora, il contatore segnerà 44, come i titoli conquistati assieme che rendono Ari e Paula la coppia più vincente di sempre.

Lo sono diventate da un anno e mezzo quando in Finlandia, nell’estate del 2024, alzarono il 33° trofeo della loro carriera da ‘pareja’, staccando le Gemelas Atomikas, Majo e Mapi Sanchez Alayeto. Ma hanno continuato a vincere, fino in Kuwait, dall’altra parte del mondo rispetto al nord Europa, in quella FIP World Cup Pairs che in ordine di tempo resta la vittoria più recente ma anche quella che per altri due anni le renderà campionesse del mondo insieme, anche se giocheranno con compagne diverse.

La prima vittoria a Madrid, nel 2021, anno in cui si sarebbero aggiudicate anche il Master; la prima nel circuito Premier Padel a Parigi, nel settembre del 2023. Un totale di 44, divisi tra 17 Premier Padel (quattro Major, 8 P1, 4 P2 e le Finals di Barcellona 2024), 26 Wpt e, appunto, la FIP World Cup Pairs in Kuwait.

E anche se nel 2025 Ari e Paula hanno perso la prima posizione del ranking FIP a beneficio di Delfi Brea e Gemma Triay, le statistiche rimangono impressionanti: Sanchez e Josemaria sono rimaste ininterrottamente in cima alla classifica della Federazione Internazionale Padel dal 15 maggio 2023 al 25 maggio 2025, e ancora dal 2 al 15 giugno e dal 30 giugno al 6 luglio. Dei 173 match giocati nel circuito Premier Padel, ne hanno vinti 146, che corrispondono all’84,4%. Hanno una settimana per arrivare a 149 e salutarsi come hanno fatto per anni: con un trofeo tra le mani.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post Ari e Paula nella storia: tutti i numeri di una coppia da leggenda first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

‘The Finals Dance’ di Ari e Paula: “Ci resta un ultimo torneo insieme, il più speciale”. Lo hanno scritto sui social ieri, ufficializzando la fine di un’epoca straordinaria. La Loro.

 

Giocheranno ancora una volta insieme, Ari Sánchez e Paula Josemaría, poi ognuna per la sua luminosa strada, dopo cinque anni straordinari. Specchiandosi nella leggenda del padel, si abbracceranno per l’ultima volta in modo speciale: dopo aver vinto il primo storico titolo mondiale alla FIP World Cup Pairs, trionfo che ancor più le scolpisce nella storia. Le Finals di Barcellona saranno il loro ultimo torneo insieme. L’ultimo ballo, ‘The Finals Dance’.

Per raccontare Ari e Paula bisogna partire dai numeri e ‘suonarli’ perché quando si è così grandi i numeri diventano musica. Hanno vinto 44 titoli insieme in 5 anni, un record incredibile che le ha rese le più vincenti di sempre, con la vetta del ranking mondiale raggiunta e riconquistata più volte. Ma la grandezza di Ari e Paula non è scolpita soltanto in queste cifre.

Il loro dominio è arrivato nel ‘Nuovo Mondo’ del padel, in un contesto moderno e planetario: un padel finalmente super professionistico trasformato radicalmente dalla visione globale della FIP e di Premier Padel, artefici di un circuito che ha rivoluzionato standard, aspettative, pressione, spettacolo, rapporto con i fan, aprendosi totalmente a un mondo che non aspettava altro.

Per sintetizzare, Ari e Paula hanno dominato il Nuovo Mondo del padel al femminile. Il loro regno, perché di regine parliamo, è arrivato nel momento in cui il padel è diventato pop, planetario a tutti i livelli, tecnici e di informazione, in cui ogni scambio genera contenuti, ogni sconfitta alimenta dibattiti e – talvolta – gossip tossici. Un’epoca in cui la pressione è feroce, continua, amplificata all’infinito dal mondo social. Basta un torneo no, un calo di forma – normalissimo per qualsiasi atleta – perché si scatenino supposizioni, tensioni immaginarie, sentenze affrettate e addii presunti.

Eppure Ari e Paula hanno resistito a tutto questo restando semplici. Sorridenti. Positive. Sempre. Sono state una coppia fortissima sì, ma soprattutto esempio di amicizia sincera, di complicità, di rispetto. Hanno vinto perché erano forti: tecnicamente, fisicamente, mentalmente.

Ma hanno conquistato il mondo perché erano vere. Il loro padel è stato uno specchio del loro carattere: brillante, diretto, entusiasta. Il loro modo di vivere il campo, il tour, i fan, ha insegnato che vincere è fondamentale, ma non è tutto. Che si può essere dominatrici senza smettere di divertirsi. Che si può guidare un movimento senza perdere la propria leggerezza. Che si può diventare un simbolo globale restando se stessi. Ora arriva The Finals Dance. L’ultimo ballo. L’ultimo abbraccio dopo un punto impossibile. L’ultimo incrocio di sguardi prima di un break point. L’ultimo sorriso complice che vale più di mille parole.

Non sarà un addio, perché le storie come la loro non finiscono davvero. Letteralmente. È la magia del padel signore e signori: avendo vinto il titolo Mondiale, la FIP World Cup Pairs, per i prossimi due anni saranno insieme nella gloria e nella storia e campionesse mondiali in carica pur ritrovandosi avversarie. Ma sarà un momento da ricordare: la celebrazione di una coppia che ha cambiato il padel, che ha mostrato cosa significhi essere numero uno nel Nuovo Mondo, che ha insegnato che si può vincere tantissimo senza perdere mai l’anima. E quando a Barcellona partirà l’ultimo ballo, The Finals Dance, tutto il padel – quello dei fan, dei club, dei social, degli amatori e dei professionisti – si fermerà un attimo. Un attimo soltanto, per dire “grazie”. Così, semplicemente.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post The Finals Dance. L’ultimo ballo di Ari e Paula, le regine del nuovo mondo first appeared on Mr Padel Paddle.
0