Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Marzo 1, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Premier Padel P2 Gijon, day 4. The Magicians vs la NextGen, la ‘prima’ di Paula-Ari contro Gemma-Delfi e ancora un sold out

Se a Riyadh erano state Bea Gonzalez e Claudia Fernandez a raggiungere la finale, stavolta tocca alle loro ex compagne. A Gijon sarà il momento di Delfi Brea e Gemma Triay, che in Arabia si erano arrese proprio a Gonzalez e Fernandez.
Dall’altra parte della rete, in un Palacio de Deportes de la Guía “Presidente Adolfo Suárez” già sold out per le semifinali di oggi, ci saranno le numero 1 del mondo Paula Josemaria e Ari Sanchez, che andranno invece a caccia del loro secondo titolo stagionale, dopo quello vinto a Riyadh.
Nella prima delle due semifinali, Delfi e Gemma hanno avuto la meglio (6-1 6-3) in un’ora e 37’ di Marta Ortega e Sofia Araujo (4); nella seconda, invece, è finito il torneo di Ale Alonso e Andrea Ustero, che nel secondo set (6-4) hanno provato a tenere il ritmo delle leader del ranking FIP, che avevano dominato (6-1) il primo.

UOMINI

Se Josemaria, Sanchez, Triay e Brea sono abituate a giocare finali nel circuito Premier Padel, per i quattro protagonisti della finale maschile (al via non prima delle 16, con quella femminile che inizierà alle 12) sarà una prima volta assoluta.
A contendersi il secondo torneo della stagione saranno due giovanissimi come Diego Garcia (2006, numero 222 del ranking FIP) e Francisco ‘Curro’ Cabeza (2007, numero 176) e gli attesissimi argentini Tolito Aguirre e Gonza Alfonso, ‘The Magicians’.
Garcia e Cabeza, nella semifinale tutta NextGen, hanno superato con un doppio 6-4 altri due giovanissimi come il paraguaiano Facundo Dehnike e lo spagnolo Manuel Aragon. Aguirre e Alfonso, invece, andranno a caccia del secondo titolo consecutivo dopo quello nel FIP Gold di Paredes (Portogallo) dopo aver superato con il punteggio di 6-4 7-6 (e dopo una clamorosa rimonta da 0-5 nel secondo set) le teste di serie numero 1 Simone Cremona e Jaume Romera.

 

Orari e programmazione

Ordine di gioco 

Tabellone principale e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post Gran finale a Gijon: Sanchez-Josemaria vs Triay-Brea first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Quattro mesi fa, nel P1 di Dubai, ci erano andate vicine. Comunque vada a finire il Premier Padel P2 di Gijon, tra gli obiettivi per il 2025 di Ale Alonso e Andrea Ustero c’è quello di vincere il primo titolo Premier in coppia.

Se il primo torneo dell’anno, a Riyadh, si era concluso quasi subito con l’eliminazione agli ottavi contro Delfi Brea e Gemma Triay, a Gijon è arrivato il primo ‘upset’ della stagione: con il 6-2 6-4 a Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, Ale e Andrea si sono guadagnate la semifinale, e sono l’unica coppia non testa di serie ad averlo fatto.

Ma come accaduto per gli ottavi, quando Alonso e Ustero avevano eliminato Lucia Sainz e Patty Llaguno, questa non può essere considerata una sorpresa.
La 18enne di Valladolid e la 17enne di Barcellona hanno grandi piani per la loro carriera: lo scorso anno si sono qualificate per le Finals di Barcellona, quest’anno si punta più in alto, sia come titoli insieme (Alonso ha vinto il FIP Platinum in Messico in coppia con Lucia Sainz, nel tentativo poi riuscito di raccogliere punti per le Finals) che a livello di ranking FIP, che al momento vede Ustero numero 14 e Alonso numero 16.

La semifinale sarà invece contro le numero 1 Paula Josemaria e Ari Sanchez (sempre vittoriose nei cinque precedenti e senza mai perdere un set), in un tabellone del P2 di Gijon che nella parte bassa trova invece le teste di serie numero 2 e 3, con Brea e Triay che affronteranno Marta Ortega e Sofia Araujo.

UOMINI

Giovanissime semifinaliste tra le donne, ma non le più giovani in campo al Palacio de Deportes de la Guía “Presidente Adolfo Suárez”: nel tabellone maschile, infatti, prosegue la settimana da sogno di Facundo Dehnike. Il paraguaiano, classe 2008, in coppia con Manuel Aragon (2006) ha battuto anche Hossam/Lacamoire (4) e oggi affronterà altri due giovani talenti: Diego Garcia (2006) e Francisco “Curro” Cabeza (2007) in una partita tra NextGen. Dall’altra parte, invece, Simone Cremona e Jaume Romera (1) contro Tolito Aguirre e Gonza Alfonso (3). In palio, per tutti, la prima finale della vita in un torneo Premier Padel.

 

Orari e programmazione

Ordine di gioco 

Tabellone principale e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post Semifinali Gijon: Alonso-Ustero, il 2025 sarà l’anno del boom? first appeared on Mr Padel Paddle.
0