MrPadelPaddle

Semifinali Gijon: Alonso-Ustero, il 2025 sarà l’anno del boom? Mr Padel Paddle

Quattro mesi fa, nel P1 di Dubai, ci erano andate vicine. Comunque vada a finire il Premier Padel P2 di Gijon, tra gli obiettivi per il 2025 di Ale Alonso e Andrea Ustero c’è quello di vincere il primo titolo Premier in coppia.

Se il primo torneo dell’anno, a Riyadh, si era concluso quasi subito con l’eliminazione agli ottavi contro Delfi Brea e Gemma Triay, a Gijon è arrivato il primo ‘upset’ della stagione: con il 6-2 6-4 a Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, Ale e Andrea si sono guadagnate la semifinale, e sono l’unica coppia non testa di serie ad averlo fatto.

Ma come accaduto per gli ottavi, quando Alonso e Ustero avevano eliminato Lucia Sainz e Patty Llaguno, questa non può essere considerata una sorpresa.
La 18enne di Valladolid e la 17enne di Barcellona hanno grandi piani per la loro carriera: lo scorso anno si sono qualificate per le Finals di Barcellona, quest’anno si punta più in alto, sia come titoli insieme (Alonso ha vinto il FIP Platinum in Messico in coppia con Lucia Sainz, nel tentativo poi riuscito di raccogliere punti per le Finals) che a livello di ranking FIP, che al momento vede Ustero numero 14 e Alonso numero 16.

La semifinale sarà invece contro le numero 1 Paula Josemaria e Ari Sanchez (sempre vittoriose nei cinque precedenti e senza mai perdere un set), in un tabellone del P2 di Gijon che nella parte bassa trova invece le teste di serie numero 2 e 3, con Brea e Triay che affronteranno Marta Ortega e Sofia Araujo.

UOMINI

Giovanissime semifinaliste tra le donne, ma non le più giovani in campo al Palacio de Deportes de la Guía “Presidente Adolfo Suárez”: nel tabellone maschile, infatti, prosegue la settimana da sogno di Facundo Dehnike. Il paraguaiano, classe 2008, in coppia con Manuel Aragon (2006) ha battuto anche Hossam/Lacamoire (4) e oggi affronterà altri due giovani talenti: Diego Garcia (2006) e Francisco “Curro” Cabeza (2007) in una partita tra NextGen. Dall’altra parte, invece, Simone Cremona e Jaume Romera (1) contro Tolito Aguirre e Gonza Alfonso (3). In palio, per tutti, la prima finale della vita in un torneo Premier Padel.

 

Orari e programmazione

Ordine di gioco 

Tabellone principale e risultati

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Il calendario 2025 Premier Padel

The post Semifinali Gijon: Alonso-Ustero, il 2025 sarà l’anno del boom? first appeared on Mr Padel Paddle.