Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 25, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Portogallo, Spagna, Svezia, Egitto, con un viaggio anche in Brasile per i giovani protagonisti del circuito FIP Promises.

Quello che si è appena chiuso è stato un weekend memorabile per il CUPRA FIP Tour, il circuito della Federazione Internazionale Padel.
Si è giocato il primo FIP Gold della stagione a Paredes (Portogallo), ma si sono giocati anche due FIP Silver (a Valencia, in Spagna, e a Beheira, in Egitto) e due FIP Bronze, uno a Goteborg (Svezia) con in campo uomini e donne e un altro femminile a Beheira, legato al FIP Silver.

Sono state 367 le coppie complessivamente iscritte ai tornei del CUPRA FIP Tour, per un totale di 734 tra giocatrici e giocatori, con 226 coppie maschili e 141 femminili provenienti da tutto il mondo, che si sono sfidate davanti a un grande pubblico, che ha riempito le tribune dei club che hanno ospitato i tornei. In Portogallo gli occhi erano puntati su ‘Tolito’ Aguirre e Gonza Alfonso, due dei giocatori più spettacolari del circuito, che hanno divertito i fan e hanno portato a casa il titolo al termine di una rimonta in finale contro gli idoli di casa Nuno e Miguel Deus.

Se Aguirre e Alfonso sperano di entrare presto nel gotha del ranking FIP, sono numerosi i big ad aver partecipato ai tornei del CUPRA FIP Tour e a vincerli: a Paredes, nel tabellone femminile, hanno trionfato Giorgia Marchetti (47) e Sara Ruiz Soto (31), mentre a Valencia è stata festa per Carolina Orsi (29) – che con Marchetti vinse gli European Games di Cracovia nel 2023 e lo scorso anno è stata vicecampionessa d’Europa a Cagliari – e Nuria Rodriguez (25).

Successo italiano anche nel FIP Silver in Egitto, con Marco Cassetta (tornato tra i primi 100, ora al numero 98) in coppia con José Luis Gonzalez (97), e nel FIP Silver di Valencia, dove il giovane Enzo Jensen (nato nel 2006, fratello di Claudia) ha ottenuto il suo primo titolo professionistico in coppia con lo spagnolo Boris Castro.

E a proposito di NextGen, festa anche per Leti Manquillo (63) nel FIP Bronze egiziano con Patri Martinez (51) e per Adam Axelsson, grande speranza del padel svedese, che in coppia con l’esperto Simon Vasquez ha trionfato a Goteborg, dove nel tabellone femminile è arrivato il successo di un’altra giovanissima, Ana Dominguez (79, con la francese Carla Touly). Talenti di cui sentiremo parlare a lungo.

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post CUPRA FIP Tour, un weekend con oltre 700 atleti in campo first appeared on Mr Padel Paddle.
0