Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Dicembre 10, 2024 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84

Per il CUPRA FIP Tour, il circuito della Federazione Internazionale Padel, è stato un anno da record. Sono stati ben 114 i tornei organizzati nei cinque continenti, dei quali 74 combined.

L’ultimo, il 115°, saranno le CUPRA FIP Finals di Bourg en Bresse, in Francia, al via mercoledì e che domenica concluderanno una stagione esaltante.

Saranno 48 le coppie al via in Francia, con due tabelloni da 24 ‘parejas’ ciascuno e nomi eccellenti in campo, a cominciare da Jairo Bautista e Fran Guerrero, rispettivamente numeri 24 e 25 del ranking FIP e che guideranno il torneo maschile.

Nella parte bassa ci saranno Victor Ruiz e Lucho Capra, con José Diestro e Juanlu Esbri a completare il podio delle teste di serie.
Nel tabellone femminile, invece, guidano Marina Guinart, numero 24 del ranking FIP e Victoria Iglesias, numero 30; le teste di serie numero 2 saranno Carolina Orsi e Nuria Rodriguez, con la speranza francese rappresentata da Alix Collombon, in coppia con la spagnola Araceli Martinez (3).

Formula identica per i due tabelloni: le otto teste di serie entreranno in gioco direttamente negli ottavi di finale di giovedì.

SOSTENIBILITÀ

Nell’ambito dell’impegno per un futuro sostenibile, tema di primaria importanza per FIP e condiviso con gli organizzatori dei tornei, tutta la segnaletica delle CUPRA FIP Finals sarà completamente eco-responsabile. Tutti i pannelli e i supporti di comunicazione visiva dell’evento saranno stampati su materiali riciclati, principalmente cartone, riducendo così al minimo il loro impatto ambientale.

Verrà inoltre implementato un sistema di riciclaggio selettivo in tutta la sede dell’evento.
Questa iniziativa faciliterà una gestione responsabile dei rifiuti e contribuirà a una significativa riduzione dell’impronta ecologica delle CUPRA FIP Finals.

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

The post CUPRA FIP Finals, si chiude un anno da record first appeared on Mr Padel Paddle.
0

Rafael Nadal ha firmato recentemente un accordo con Playtomic, la più grande comunità di sport da racchetta al mondo e app leader nella prenotazione di campi da padel e tennis.

Nadal ha ufficializzato l’ingresso come azionista in Playtomic, l’app di prenotazione di campi da padel e tennis (ma non solo) che ha costruito la più grande community al mondo di praticanti di sport di racchetta. Un fenomeno destinato a crescere di pari passo con lo sviluppo globale del padel

Il campione maiorchino diventa quindi azionista dell’azienda, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’espansione in nuovi mercati.

L’accordo riflette la visione condivisa tra Nadal e Playtomic sul ruolo fondamentale che lo sport svolge nella società, così come l’importanza della tecnologia nel facilitare l’accesso e la partecipazione alle attività sportive sia per il consumatore finale sia per il club.

L’investimento di Nadal rappresenta un sostegno finanziario a Playtomic ma anche un sostegno alla mission del brand, che vuole promuovere la pratica di padel e tennis estendendo il network di giocatori amatoriali in tutto il mondo.

Nadal è anche testimonial dell’app più famosa al mondo e da pochi giorni è uscito anche un video divertente del giocatore:



L’arrivo nella società di un profilo come quello di Nadal, oltre a garantire un importante ritorno d’immagine, rappresenta un importante sostegno finanziario per potersi obiettivi ancora più importanti, e per rafforzare la mission dell’azienda che punta a promuovere la pratica del tennis e del padel (ma anche di altri sport) in tutto il mondo, connettendo milioni di appassionati.

“Sono molto felice di questa nuova opportunità che mi è stata presentata da Playtomic – ha detto Rafa –, perché si tratta di una realtà che in modo naturale e sociale è riuscita a connettere una enorme comunità di persone interessate al tennis e al padel, rendendo questi sport accessibili a tutti, indipendentemente dalla forma fisica o dal livello di gioco.
Sono sempre stato molto favorevole all’avvicinamento di tutti allo sport, perché questo ha da sempre un impatto positivo sulla società”.
Uno degli obiettivi della collaborazione è quello di dimostrare che gli sport di racchetta sono sempre più accessibili a tutti, in ogni parte del mondo.

“Personalmente – ha detto invece Felix Ruiz, co-fondatore e CEO di Playtomic – sono felice di vedere una leggenda dello sport come Rafael Nadal unirsi a Playtomic.
Sarà una grande spinta per aiutarci a pubblicizzare la nostra piattaforma, e sostenere la crescita degli sport di racchetta in tutto il mondo”.
Un obiettivo che va di pari passo con lo sviluppo del padel, sport che da quando è esploso ha dato a Playtomic una spinta inimmaginabile solo fino a qualche tempo prima.

Nel 2023 la società di origine spagnola risultava attiva in 50 paesi nel mondo e come traguardo da raggiungere per l’anno in corso si è posta quello di raddoppiare il numero di utenti, puntando forte su mercati nei quali il padel ha ancora enormi margini di crescita, come Stati Uniti, Emirati Arabi e Qatar, ma anche Regno Unito, Germania, Messico e Indonesia.

Un obiettivo complesso, ma che pare destinato a concretizzarsi quasi in automatico. A maggior ragione adesso che fra gli azionisti – e quindi fra i principali promoter – c’è una delle leggende dello sport. Di racchetta e non solo.

Fonte: Supertennis

articoli correlati:

Le funzionalità di Playtomic: La differenza tra partite e prenotazioni

Playtomic la rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel

 

The post Rafael Nadal testimonial e azionista di Playtomic first appeared on Mr Padel Paddle.
0