MrPadelPaddle

Rafael Nadal testimonial e azionista di Playtomic Mr Padel Paddle

Rafael Nadal ha firmato recentemente un accordo con Playtomic, la più grande comunità di sport da racchetta al mondo e app leader nella prenotazione di campi da padel e tennis.

Nadal ha ufficializzato l’ingresso come azionista in Playtomic, l’app di prenotazione di campi da padel e tennis (ma non solo) che ha costruito la più grande community al mondo di praticanti di sport di racchetta. Un fenomeno destinato a crescere di pari passo con lo sviluppo globale del padel

Il campione maiorchino diventa quindi azionista dell’azienda, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’espansione in nuovi mercati.

L’accordo riflette la visione condivisa tra Nadal e Playtomic sul ruolo fondamentale che lo sport svolge nella società, così come l’importanza della tecnologia nel facilitare l’accesso e la partecipazione alle attività sportive sia per il consumatore finale sia per il club.

L’investimento di Nadal rappresenta un sostegno finanziario a Playtomic ma anche un sostegno alla mission del brand, che vuole promuovere la pratica di padel e tennis estendendo il network di giocatori amatoriali in tutto il mondo.

Nadal è anche testimonial dell’app più famosa al mondo e da pochi giorni è uscito anche un video divertente del giocatore:



L’arrivo nella società di un profilo come quello di Nadal, oltre a garantire un importante ritorno d’immagine, rappresenta un importante sostegno finanziario per potersi obiettivi ancora più importanti, e per rafforzare la mission dell’azienda che punta a promuovere la pratica del tennis e del padel (ma anche di altri sport) in tutto il mondo, connettendo milioni di appassionati.

“Sono molto felice di questa nuova opportunità che mi è stata presentata da Playtomic – ha detto Rafa –, perché si tratta di una realtà che in modo naturale e sociale è riuscita a connettere una enorme comunità di persone interessate al tennis e al padel, rendendo questi sport accessibili a tutti, indipendentemente dalla forma fisica o dal livello di gioco.
Sono sempre stato molto favorevole all’avvicinamento di tutti allo sport, perché questo ha da sempre un impatto positivo sulla società”.
Uno degli obiettivi della collaborazione è quello di dimostrare che gli sport di racchetta sono sempre più accessibili a tutti, in ogni parte del mondo.

“Personalmente – ha detto invece Felix Ruiz, co-fondatore e CEO di Playtomic – sono felice di vedere una leggenda dello sport come Rafael Nadal unirsi a Playtomic.
Sarà una grande spinta per aiutarci a pubblicizzare la nostra piattaforma, e sostenere la crescita degli sport di racchetta in tutto il mondo”.
Un obiettivo che va di pari passo con lo sviluppo del padel, sport che da quando è esploso ha dato a Playtomic una spinta inimmaginabile solo fino a qualche tempo prima.

Nel 2023 la società di origine spagnola risultava attiva in 50 paesi nel mondo e come traguardo da raggiungere per l’anno in corso si è posta quello di raddoppiare il numero di utenti, puntando forte su mercati nei quali il padel ha ancora enormi margini di crescita, come Stati Uniti, Emirati Arabi e Qatar, ma anche Regno Unito, Germania, Messico e Indonesia.

Un obiettivo complesso, ma che pare destinato a concretizzarsi quasi in automatico. A maggior ragione adesso che fra gli azionisti – e quindi fra i principali promoter – c’è una delle leggende dello sport. Di racchetta e non solo.

Fonte: Supertennis

articoli correlati:

Le funzionalità di Playtomic: La differenza tra partite e prenotazioni

Playtomic la rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel

 

The post Rafael Nadal testimonial e azionista di Playtomic first appeared on Mr Padel Paddle.