MrPadelPaddle
Enzo Jensen, un “italiano” entra nel Cuadro del Danish Open Mr Padel Paddle
E si è vero non è un errore, nel Cuadro Final del Danish Padel Open si è qualificato un italiano, Enzo Jensen Sirvent, ma come stanno le cose?
Enzo Jensen è il fratello della star del WPT e super talento argentino Claudia Jensen, classificata al n°18, che ha avuto un grande inizio di stagione.
Insieme alla partner Jessica Castelló, sono arrivate alla finale del Chile Padel Open e sono attualmente 3 ° nella “WPT Race 2023”.
Enzo è nato a Madrid il 17/05/2006 (domani fa 17 anni) e al momento ha doppio passaporto italiano e argentino.
Ha giocato quest’anno nel campionato di serie A con la SS Lazio.
Probabilmente non ci dobbiamo fare tante illusioni perchè potrebbe scegliere in futuro il passaporto argentino o ottenere quello spagnolo ma al momento gareggia come italiano (la sorella per qualche anno gareggiò con passaporto italiano ma decise poi di giocare con l’Argentina) e per regolamento per 36 mesi sarà cosi.
Enzo Jensen Sirvent, 16 anni, e il suo compagno spagnolo Cándido Jorge ha fatto una grande prestazione in Danimarca.
La coppia dopo aver passato tre turni di qualificazione si è ora qualificata per il round principale del World Padel Tour.
Questa è la prima volta che il 16enne raggiunge questo risultato.
Attualmente è il n°123 del ranking World Padel Tour ed ha una percentuale di vittorie pari al 50% (27 match vinti su 54).
Martedi mattina la coppia giocherà il turno dei sedicesimi di finale del Danish Open contro Javi García (40) e Javi Barahona (39).
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Cupra Danish Padel Open 1000: Orari e dove vedere il WPT
The post Enzo Jensen, un “italiano” entra nel Cuadro del Danish Open first appeared on Mr Padel Paddle.