MrPadelPaddle

Incredibile! 250 milioni di € di investimenti sul padel,

È una bomba per il Padel  mondiale !
La società di investimento svedese Triton investirà circa 250 milioni di euro nel padel con la creazione di oltre 1700 campi in Europa

Triton è “una società di investimento, fondata nel 1997, che supporta le medie imprese del Nord Europa, Italia e Spagna”, indica la pagina ufficiale dell’azienda.
Il gruppo svedese ha creato la controllata LeDap, che possiede già più di 90 club di padel e 600 campi distribuiti su vari paesi (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Estonia e Austria).
Entro la fine del 2022, LeDap prevede di gestire più di 200 club e 1.700 campi sparsi in tutta Europa.

Per il momento l’investimento sarebbe di 250 milioni di euro ma secondo Per Agerbäck  dirigente del gruppo Triton potrebbe essere molto più alto: “Avremo il capitale di cui abbiamo bisogno.
Non abbiamo fissato un limite massimo per la cifra che siamo disposti a investire Le nostre ambizioni sono alte, ci sforziamo di rendere il Padel disponibile a tutti e, in collaborazione con la comunità globale di Padel, vogliamo che LeDap contribuisca a rendere il Padel uno sport olimpico
”.

Hernan Auguste, il direttore internazionale del World Padel Tour, nella partita

Secondo indiscrezioni Hernan Auguste giocherà un ruolo chiave nella società Ledap. L’attuale direttore del World Padel Tour potrebbe quindi lasciare il suo posto.
Per ora Hernan Auguste è un semplice consulente esterno di Ladap , che gli permette di mantenere la sua posizione al WPT ma  potrebbe unirsi a LeDap alla dirigenza dalla prossima stagione lasciando il WPT
LeDap ha la volontà e le risorse per fare padel uno sport globale. È emozionante aiutare a far progredire questo sport. Sono impaziente. L’obiettivo è quello di rendere il padel accessibile ad ancora più persone”, afferma Hernan Auguste.

Il padel sta diventando un grande business in tutta Europa e l’entrata di fondi di investimento rilevanti contribuirà allo sviluppo definitivo facendolo diventare, se mantiene questi tassi di crescita,  uno degli sport più seguiti al mondo nei prossimi anni.
Sarà interessante capire anche quali saranno gli obiettivi d’investimento in Italia del gruppo Triton.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Crescita Padel Italia: Quota 4.000 superata !

The post Incredibile! 250 milioni di € di investimenti sul padel first appeared on Mr Padel Paddle.