MrPadelPaddle

Serie A: Mas Padel Catania dalla Sicilia con furore!, gestore

Per il nostro tour attraverso le squadre della serie A di padel, è il turno oggi del Mas Padel Catania, abbiamo intervistato per voi il DG Mario Guarnieri, outsider che hanno ottenuto la promozione proprio nel 2020.

Il Mas Padel Catania disputerà quest’anno il suo primo campionato di serie A. è stato sorteggiato nel girone B con Orange, Due Ponti e Monviso Sporting Club.

Mario, cosa pensi di questa nuova formula della serie A? secondo te quali sono i principali vantaggi?
La nuova formula della serie A mi piace, so che anche in Spagna il campionato si gioca così e penso potrebbe essere una soluzione molto vantaggiosa, anche a livello di costi. Certo, in quest’anno un po’ ci penalizza perché avevamo considerato che il campionato si sarebbe disputato su un periodo più lungo e concomitante con gli eventi internazionali tant’è per strategia, nella nostra campagna acquisti abbiamo volutamente evitato di puntare ai top player che nella vecchia formula difficilmente si potevano rendere sempre disponibili al nostro campionato, dovendo dare la precedenza agli eventi WPT.

Che obiettivo vi ponete quest’anno?
Il nostro primo obiettivo è la salvezza… vendendo sempre cara la pelle.

Quali sono gli avversari che ritenete favoriti per il torneo? e un possibile team outsider?
Sicuramente i nostri amici dell’Aniene, nostro punto di riferimento e esempio in tutto e per tutto. Vediamo anche nell’Orange un club favorito e certo, anche il Due ponti che sfodera un team di tutto rispetto. Come outsider spero di replicare con la nostra squadra.

Ci presenti la tua squadra e i giocatori/giocatrici su cui puntate?
La nostra squadra è composta in gran parte da ragazzi italiani, catanesi tesserati fin da subito con noi. Manteniamo una forte identità territoriale pur rinforzandoci dove possibile con acquisti di buon livello come Ramiro Moyano Toledo e Martin Sanchez Pineiro, due giocatori WTP nei primi 20 giocatori del mondo e l’estro di Xavier Planas Willis, già con noi dal 2020 che ci aiuta e assiste in tutto. In campo femminile, oltre la conferma di Raquel Borges Piltcher, brasiliana con noi anche nel 2020, abbiamo anche Carlotta Casali. Italiana che vive in Spagna, è stabilmente tra le top 100 mondiali e compagna in altre competizioni di Carolina Orsi.

Oltre ai giocatori, il team da chi è formato?
Ci sono io, in qualità di capitano e sono coadiuvato dalla nostra fisioterapista Veronica e Davide, il preparatore atletico.

Quali sono le prospettive del padel nel tuo territorio?
Sul territorio siciliano il padel sta letteralmente esplodendo, ogni giorno nascono nuovi circoli e nuovi giocatori e siamo particolarmente orgogliosi di questo perché siamo stati noi i primi a crederci quando ancora il padel era sconosciuto e oggi è una bella soddisfazione vedere che c’è tutto questo movimento e il livello di gioco sta crescendo velocemente in Italia.

Per concludere, vuoi lanciare un messaggio ai vostri avversari?
Ai nostri avversari voglio dire che aldilà del partire come favoriti o meno, venderemo cara la pelle, lotteremo su ogni palla dal primo all’ultimo match. E non vediamo l’ora di cominciare!!

La Rosa del Mas Padel Catania:

Buon Padel a tutti

by Roberta Lozza

Articoli correlati sulla serie A Mr Padel Paddle:

Due Ponti : Gala,Lebron & Co sfidano la serie A

Canottieri Aniene Obiettivo Settebello 

Serie A: Magic Padel Obiettivo salvezza !

Rivoluzione campionato di Serie A 

Tutte le star della serie A di Padel

Serie A: Sun Padel Team Misano Obiettivo stupire ancora

Serie A : GFG Sport David Lloyd Operazione salvezza!

 

The post Serie A: Mas Padel Catania dalla Sicilia con furore! first appeared on Mr Padel Paddle.