MrPadelPaddle

Serie A : GFG Sport David Lloyd Operazione salvezza!,

Story 421361966

Ecco a voi l’intervista di Maria Maderna, giocatrice del GFG Sport David Lloyd di Milano, il club che ha vinto la possibilità di giocarsi la presenza nella serie A di Padel grazie al ripescaggio finale.

Maria, cosa pensi di questa nuova formula della serie A? secondo te quali sono i principali vantaggi?

Credo che sia una formula vantaggiosa per visibilità e anche per la spendibilità dell’evento. Sicuramente arriva con tempi molto stretti, anche a causa della pandemia ma potrà dare riferimenti interessanti anche per il futuro. Ha preso probabilmente spunto dal campionato spagnolo che è gestito in modo analogo e può dare una spinta interessante a tutto il movimento. L’aspetto negativo è che molti club avrebbero avuto piacere di ospitare le partite di un certo livello.

Che obiettivo vi ponete quest’anno?

Noi siamo stati fortunati nel 2020 perché siamo stati ripescati. Il nostro obiettivo è quindi confermare la nostra presenza in serie A facendo al meglio. Per noi è stata un’opportunità raccolta in corsa perché abbiamo saputo a chiusura iscrizioni della serie A che avevamo la possibilità di rientrare nella serie maggiore come ripescati e quindi è stato poi difficile integrare nella squadra giocatori di alto livello che, a quel punto, erano già stati tesserati da altri club.

Quali sono gli avversari che ritenete favoriti per il torneo? e un possibile team outsider?

Diciamo che ci sono stati begli inserimenti anche in club che negli anni passati sono stati meno performanti. L’Aniene resta il favorito numero uno, sia per il calibro della squadra, veramente spaziale. Guardando le formazioni, anche il Due punti ha integrato non poco la sua lista quindi penso che in ogni caso si vedranno match di grande livello. L’Aniene ha un percorso già consolidato, avrà un certo peso anche l’esperienza pregressa. Per outsider credo c’è posto per tutti, con la nuova formula dove si giocheranno diversi match in sequenza credo ci sono più opportunità per tutti. Secondo me la fortuna giocherà un ruolo importante grazie all’incognita del sorteggio che ancora non tiene conto delle graduatorie dei giocatori. Chissà anzi che in futuro non venga introdotta anche questa valutazione nel creare il tabellone di gioco.

Ci presenti la tua squadra e i giocatori/giocatrici su cui puntate?

Abbiamo aggiunto al nostro team Jorge Nieto Ruiz, giocatore spagnolo giovane e numero 21 del WPT e la presenza di Sara Puals Perez (numero 62 del WPT) che era già dei nostri l’anno scorso, la Petrelli che sta facendo molto bene anche a livello nazionale. Nei maschi abbiamo Nicolò Cotto come punta italiana, dopodiché ce la giocheremo in relazione ai sorteggi e agli accoppiamenti. Cercheremo di difenderci, le altre squadre sono ben agguerrite e purtroppo aver saputo tardi di partecipare alla serie A da questo punto di vista ci ha penalizzato un po’ ma vogliamo fare bene.

Quali sono le prospettive del padel nel tuo territorio?

Vuoi la risposta da giocatrice o da consigliere regionale? .. scherzi a parte, sul territorio lombardo siamo in una situazione esplosiva. La volontà di creare circoli e nuove situazioni è veramente galoppante, tantissimi si stanno affacciando su questo mondo, anche imprenditori e gente che non era nello sport ma ha volontà di entrare in questo ambito. Gli interventi su Lombardia arriveranno anche nel breve tempo anche importanti, con circoli con un bel numero di campi e interventi molto interessanti. Abbiamo il clima che non ci aiuta rispetto ad altre regioni italiane, ma ciononostante la progettualità e davvero molto interessante. Fai conto che ad oggi le prenotazioni campi vanno a dieci giorni, c’è quindi molto spazio per nuove strutture e ne siamo molto felici.

Per concludere, vuoi lanciare un messaggio ai vostri avversari?

Feci le serie A al foro italico con Garbanella, quello che ti posso dire è che sarà bello vedere la serie A anche per la Lombardia dopo la tradizione delle prime serie A e quindi la felicità di tornare ai massimi livelli, un po’ con orgoglio territoriale, poi vedremo!!

La Rosa del GFG Sport David Lloyd di Milano:

 

Buon padel a tutti !

by Roberta Lozza

 

Articoli correlati sulla serie A Mr Padel Paddle:

Due Ponti : Gala,Lebron & Co sfidano la serie A

Canottieri Aniene Obiettivo Settebello 

Serie A: Magic Padel Obiettivo salvezza !

Rivoluzione campionato di Serie A 

Tutte le star della serie A di Padel

Serie A: Sun Padel Team Misano Obiettivo stupire ancora

 

TAGS:
The post Serie A : GFG Sport David Lloyd Operazione salvezza! first appeared on Mr Padel Paddle.