MrPadelPaddle

Alicante Open WPT: ore 10 scatenate l’inferno !,

Story 421533458

A partire dalle ore 10 di questa domenica il grande spettacolo finale della seconda tappa, Alicante Open,del World Padel Tour avrà inizio !

La finale femminile e poi quella maschile saranno trasmesse su Sky Sport Arena canale 204 del satellite.

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tutta spagnola tra Ale Salazar (n°3 del ranking Wpt)  e Gemma Triay (n°4) vs Paula Josemaria (n° 7) e Ari Sanchez (n°1), a seguire gli uomini con gli spagnoli numeri 1 del ranking Ale Galan (n°2) e Juan Lebron (n°1) vs la coppia ispanico-argentina Alejandro Ruiz (n° 17) e Franco Stupaczuk (n°8).

Ma vediamo come sono andate le semifinali :

Primo match della giornata ha visto la sfida tra due delle migliori coppie del mondo.
Ari Sánchez e Paula Josemaría contro Bea González e Lucía Sainz, che cercavano la loro rivincita dopo la sconfitta nella finale del torneo precedente di Madrid.
La cura dei massimi dettagli di Paula e Ari le permette di partire fortissime e conquistare subito un break nel quarto gioco che diventerà fondamentale in quanto sarà conservato fino alla fine del set vinto per 6-3.
Il secondo set è molto più equilibrato anche se la potenza e la qualità di Josemaría e Sánchez sono incredibili.
Il loro break al nono gioco del secondo set poteva essere il pass per arrivare alla finale ma con orgoglio riescono a tornare in partita Bea e Lucia anche se devono poi arrendersi al tiebreak dopo aver annullato ben 4 match point.
Ariana Sánchez e Paula Josemaría al quinto tentativo sigillano il loro passaggio alla seconda finale consecutiva dopo un’ora e 52 minuti.
Le loro rivali in finale saranno le teste di serie n°1 del torneo Ale Salazar e Gemma Triay che vincono facilmente con un doppio 6-3 contro la coppia Iglesias-Osoro probabilmente già appagate per il risultato da loro raggiunto nel torneo.

Lato maschile continua la forma strepitosa di Franco Stupaczuk e Alex Ruiz che vincono per 6-0/7-5 contro i sempre sorprendenti Coello-Lamperti, seconda semifinale consecutiva per la coppia ispanico-argentina.
In finale se la vedranno con i due ritrovati Juan Lebron e Ale Galan che super concentrati e in forma strepitosa hanno strapazzato gli argentini Federico Chingotto e Juan Tello con un doppio 6-2.
Curiosamente tutte le semifinali sono terminate in soli due set.

Buone Finali di World Padel Tour a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati Alicante Open :

Alicante Open WPT: Domani quarti di finale da urlo

The post Alicante Open WPT: ore 10 scatenate l’inferno ! first appeared on Mr Padel Paddle.