MrPadelPaddle
Il grande Padel si sposta nella provincia di Alicante,
La provincia di Alicante fino al 25 aprile sarà la sede dei grandi eventi internazionali di padel, il Fip Star a La Nucia e l’Open ad Alicante tappa del World Padel Tour
E’ appena iniziato e terminerà Domenica 18 il Fip Star a La Nucia (comune della provincia di Alicante).
E’ un torneo con un montepremi di 10.200€ a cui possono partecipare tutte le donne con un ranking superiore al 24esimo posto e gli uomini con un ranking dal 35esimo posto in su.
Come ogni Fip Star il torneo permetterà di conquistare punti validi per il ranking WPT-FIP nel seguente ordine: 40 Pts ai vincitori, 24 pts ai finalisti, 12 pts ai semifinalisti, 6 pts per i quarti di finale, 3 pts per gli ottavi e 2 pts per i sedicesimi.
Domani in mattinata scenderanno in campo per la categoria femminile le uniche due coppie con la presenza di italiane.
Lorena Vano (n° 116 del ranking Wpt) con la compagna russa Sharifova affronteranno la coppia ispanico-francese Elodie (n° 172) -Wendy(n°184) mentre l’italo-spagnola Claudia Jensen (n°73) in coppia con la spagnola Martinez affronteranno la coppia Perez-Ceretani.
Non appena terminato questo torneo sarà già ai nastri di partenza l’Open di Alicante, seconda tappa del World Padel Tour, che terminerà il 25 aprile e vedrà una presenza nutrita di italiane (ben 8) e una coppia azzurra maschile.
Categoria maschile
Parteciperanno domenica alle 11 al primo turno di pre previa i nostri Daniele Cattaneo (n° 236) e Simone Cremona (n°188) contro Federico Mourinho (n°198) e Carlos Martin (n° 171).
Categoria femminile
Sorteggio sfortunato per le nostre italiane in quanto ci saranno due coppie con tre italiane che si affronteranno subito al primo turno di pre previa e altri incontri fratricidi nei turni successivi, vediamo nel dettaglio:
Lunedi alle 14 Carlotta Casali (n°87) e Carolina Orsi (n° 95) affronteranno in un match abbordabile Cristina Alvarez 8nà 255) e Itziar Mayorga (n° 158) , nel caso di vittoria dovranno affrontare purtroppo al secondo turno le campionesse d’Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77).
Le vincenti se la vedranno nel primo turno contro un’altra italiana Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver.
Sempre Lunedi alle 15 Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) saranno avversarie dell’altra italiana Lorena Vano in coppia con Ana Varo spagnola di Malaga.
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
The post Il grande Padel si sposta nella provincia di Alicante first appeared on Mr Padel Paddle.