MrPadelPaddle

Padel, Metafora di vita !, Mr Padel Paddle

E’ appena uscito il libro di Cristina Molinari “Padel metafora di vita – Come essere un campione dentro e fuori dal campo”

Cristina Molinari è una dei maggiori esperti di Padel Mental Coach e, collabora anche con il nostro sito Mr Padel Paddle curando la sezione dedicata proprio al Mental Coach .
Le abbiamo fatte alcune domande relative al suo ultimo libro acquistabile su Amazon

Perché è utile il tuo libro?

In questo libro accompagno il lettore alla scoperta del Padel Mental Coaching, e allo stesso tempo alla scoperta del Padel come metafora di vita. Spesso nella nostra quotidianità mettiamo in gioco dinamiche comportamentali limitanti, o atteggiamenti mentali depotenzianti, e la cosa passa completamente sotto il nostro radar. In campo mettiamo in gioco le stesse dinamiche, accelerate ai 100 all’ora e il Padel non perdona: ce le mostra poco alla volta, oppure tutte insieme. Il libro percorre le tappe di una ipotetica partita immaginaria, presentando una varietà di situazioni che viviamo in campo e fuori, fornendo strumenti utili per gestirle in modo produttivo.

Da cosa è nato il libro, perché lo hai scritto ?

Mi ha sempre affascinato l’idea di poter migliorare se stessi e di superare i propri limiti.
Molte persone le ritengono una chimera, altre scartano velocemente l’ipotesi di migliorare se stessi e superare i propri limiti decidendo che “non funziona” magari dopo aver frequentato un corso o letto un libro. La verità è che esistono tecniche e strategie utili e funzionali, ma conoscerle non è sufficiente, e nemmeno applicarle una o due volte. Da circa 10 anni vivo in prima persona la formazione e il coaching e ne ho fatto la mia professione dopo averne sperimentato personalmente l’efficacia. Circa due anni fa ho scoperto il padel appassionandomene. Praticandolo e osservandolo da spettatrice ho subito realizzato che l’approccio e l’allenamento mentali sono fondamentali per migliorare la propria prestazione in campo: ovviamente non sostituiscono la tecnica e la tattica, ma puoi immaginare che siano le due gambe su cui far correre il proprio miglioramento. Allo stesso tempo, ho anche notato come gli schemi e le dinamiche che viviamo in campo sono le stesse che viviamo nella nostra vita fuori dal campo, quindi risolverle giocando e divertendosi genera un doppio vantaggio.

A chi è utile leggerlo?

Ai giocatori di padel, senz’altro:
a chi ama la competizione ed è alla ricerca di belle sfide con se stesso e con gli altri
a chi si rende conto di manifestare degli schemi di atteggiamento/ comportamento non utili alla partita o alla propria performance in generale
a chi è affamato di miglioramento ma non sa bene cosa migliorare perché si sta già impegnando con lezioni, tornei, partite
In generale a chi desidera acquisire strumenti utili a migliorare la propria performance in generale.

Cristina Molinari - Padel Mental Coach
Cristina Molinari – Padel Mental Coach

A cosa mi serve?

È un libro molto pratico che permette a chiunque di crearsi una personale cassetta degli attrezzi da utilizzare nelle situazioni più comuni di una partita di padel e non solo.
Inoltre è una vera propria sfida che ti permette di allenarti a fare “quel punto in più” in campo e nella vita.

Chi sei tu che lo hai scritto?

Sono una grande appassionata di crescita e sviluppo personale, qualificata sport mental coach e drogata di padel.
Curiosa da sempre, sono profondamente affascinata dalla natura umana e dalle sue infinite sfumature.
Credo che essere mental coach sia un grande onore e una grandissima responsabilità: è l’opportunità di toccare la vita delle persone che si affidano a me, aiutandole a esplodere il proprio potenziale al servizio dello sport e anche della propria vita.

In bocca al lupo per il tuo libro, Cristina !!!

LINK ACQUISTO: https://amzn.to/3kbffVw

Buon Padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

 

The post Padel, Metafora di vita ! first appeared on Mr Padel Paddle.