Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Novembre 6, 2020 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle
Story 372184523

Il Gancho!!! Cosa è questa parola?

Ne sentiamo parlare sempre di più dentro e fuori i campi da Padel, ma cosa significa? Cos’è e a cosa serve?

Gancho, in spagnolo, significa “l’uncino”.
Questo è un colpo che mancava al libro di tecnica del padel, che ora fa parte del vocabolario e del repertorio di colpi dei giocatori avanzati.

Infatti si tratta di un colpo che si effettua tra la Bandeja e lo Smash (alcuni lo definiscono un remate difensivo), in modo lento, il più delle volte per trovare un breve angolo incrociato in direzione della griglia.

Questo “gancho” permette di nascondere il colpo che stiamo per eseguire, permette di contrastare i nostri avversari se attaccano la rete dopo avervi giocato una palla alta.

Come realizzarlo?

Se sappiamo come differenziare Bandeja, Víbora, Smash, sapremo come ottenere il Gancho.
Per gli altri, è meglio concentrarsi prima su Bandeja / Vibora e sullo smah.
Una volta che questi colpi sono stati controllati, passiamo al Gancho
.

Prima di tutto, il luogo dell’impatto della palla che deve essere alta, di lato, è sopra la spalla non dominante.
Potremmo colpire la palla con uno smash tenendo la pala nella parte posteriore del corpo per poi stampare un effetto topspin, preferibilmente rimanendo con il braccio teso, la testa del pala verso il cielo, e impatteremo lentamente, se possibile. piatto, spingendo la palla.

Questa curva che daremo al nostro gesto, preparazione con braccio teso, impatto piatto sopra la testa, fine del gesto verso il basso, permetterà alla palla di spingersi verso il terreno con un angolo significativo che ci permetterà di trovare la griglia.

Nota: accelerare farà sì che la palla rimbalzi in modo significativo, il che faciliterà l’attacco agli avversari.

Quando usarlo?

Usiamo il gancho quando il pallonetto dei nostri avversari non ci permette di colpire uno smash.
La palla è dietro di noi e il gancho è l’opzione migliore per non perdere la rete.
Quindi, all’aperto, questo colpo viene utilizzato molto quando c’è vento o il sole si intromette.
Impieghi più tempo e assicuri la palla in alto.

Video del maestro Maxi Castellote dove ci spiega bene come effettuarlo:



In questo video possiamo vedere chiaramente la differenza in questo giocatore tra la Vibora che colpisce forte all’altezza degli occhi con una parte alta del gesto, e il gancho, che colpisce lentamente, con il braccio teso, che finisce verso il basso.



Fonti varie:   Padel Magazine Fr Credit video Padelstar e Aula Padel

The post La Tecnica del Padel: El Gancho first appeared on Mr Padel Paddle.

0

MrPadelPaddle
Story 372127740

A partire dalle ore 10 di domani inizieranno le semifinali della categoria maschile e femminile dell’ Alicante Open terz’ultima tappa 2020 del World Padel Tour!

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del World Padel Tour
Vediamo come sono andati i quarti di finale femminili e maschili

Categoria femminile:
La coppia Elisabet Amatriain & Patty Llaguno Zielinski sono la sorpresa dei quarti,  fanno fuori in due set le favorite Ale Salazar & Ari Sanchez per 7-5 / 6-3 dominando a grandi tratti l’incontro.
Affronteranno la coppia più in forma degli ultimi tornei WPT Gemma Triay e Lucia Sainz che si sono sbarazzate per 6-3/7-5 della coppia Navarro/ Osoro e si candidano alla vittoria finale dell’Open.
Ritiro purtroppo per la coppia Josemaria/Gonzalez  per un problema muscolare della malaguena Bea Gonzalez, spianando la porta delle semifinali alle Gemelas Atomikas Alayeto che si qualificano per una semifinale per la sesta volta consecutiva.
Se la vedranno contro le “Las Martas” Marrero/Ortega che dopo aver vinto agevolmente il primo set contro Galan/Iglesias sono passate in semifinale per un infortunio della Victoria Iglesias.

Tabellone femminile

Categoria maschile
Vittorie più facili del previsto sia per Lima/Navarro vs Ruiz/Lijo per 6-4/6-3 e quasi imbarazzanti nel risultato sia per Galan/Lebron con un doppio 6-1 su Gonzales/Allemandi che per Stupaczuk/Gutierrez contro la coppia Nieto/Rico (6-1/6-2).
E pensare che negli ottavi di finale sia la coppia Ale Galan / Juan Lebron che Franco Stupa e Sanyo Gutierrez avevano sofferto le 7 camicie per passare il turno (addirittura la coppia spagnola aveva vinto solo al tiebreak del terzo set).
L’ultimo match dei quarti di finale maschili ha visto la sfida tra gli argentini Sanchez / Di Nenno contro la coppia spagnola Botello / Ruiz.
Primo set molto combattuto vinto dagli argentini per 7-5, che chiudono la partita vincendo il secondo set per 6-4.
Probabilmente la mancanza di due coppie del calibro di Belasteguin/Tapia e Tello/Chingotto si sono fatte sentire in questi quarti di finale.

Tabellone maschile

Buon World Padel Tour a tutti !

by Mr Padel Paddle

Fonti: foto tratte dal sito del World Padel Tour

The post Alicante Open Wpt: da domani via alle semifinali! first appeared on Mr Padel Paddle.

0

MrPadelPaddle
Story 371958816

Da oggi, a partire dalle ore 9 e 30, sono in scena i quarti di finale categoria maschile e femminile dell’Alicante Open, terz’ultima tappa del World Padel Tour 2020

Iniziano i quarti di finali dell’Alicante Open con grandi sfide in programma sia nella categoria maschile che femminile.
Questo è il calendario con tutti i match trasmessi sul canale YouTube del World Padel Tour da oggi fino alla finale di domenica.
Apriranno le danze alle 9 e 30 le donne con la coppia Salazar/Sanchez vs Llaguno/Amatriain, a seguire la coppia ricostituita da questa tappa Marrero/Ortega vs Iglesias/Galan.
Successivamente saranno trasmesse tutte e quattro i quarti maschili.

In questa tappa e in quella successiva di Las Rozas non vi sarà la diretta su Sky Sport Italia che ha invece acquisito i diritti per il Master Finale di Minorca.

Categoria femminile:

Ben 7 delle 8 teste di serie hanno passato il turno, unica sorpresa la vittoria di Galan e Iglesias in forte ripresa in queste ultime tappe contro le teste di serie numero 7 Brea/Noguera.

Categoria maschile

Il torneo maschile è orfano delle due coppie argentine Belasteguin/Tapia e Tello/Chingotto a causa della positività di Juan Tello e Fernando Belasteguin.
Anche nella categoria maschile 7 delle 8 teste di serie sono giunte ai quarti di finale, il risultato a sorpresa è stata la vittoria di Ruiz/Lijo che hanno sconfitto abbastanza agevolmente Silingo/Diaz per 6/4 -6/2.

Molto sofferta la vittoria dei favoriti dell’Alicante Open Galan/Lebron che hanno avuto la meglio solo al tiè break del terzo set contro i conterranei spagnoli Rubio/Fuster.
Per il resto tutto da pronostico.

Buon World Padel Tour a tutti!

by Mr Padel Paddle

 

 

The post Alicante Open: Si fa sul serio al World Padel Tour first appeared on Mr Padel Paddle.

0