Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 15, 2026 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Arturo Coello e Agustin Tapia sono ripartiti da dove avevano lasciato. Andrea Ustero e Ari Sanchez in trionfo al primo torneo insieme.

Una conferma, quella dei numeri 1 del ranking FIP maschile: con quello di oggi a Riyadh sono 32 i titoli nel circuito Premier Padel in coppia, grazie al 6-4 6-2 su Fede Chingotto e Ale Galan in una finale durata un’ora e 5’. La finale femminile, invece, ha regalato la gloria a una coppia appena nata: Ustero e Sanchez hanno fatto capire a Delfi Brea e Gemma Triay che di concorrenza nel 2026 ce ne sarà tanta.

UOMINI

Un set equilibrato, uno dominato: così Coello e Tapia, osannati dal pubblico di Riyadh, hanno confermato il titolo dello scorso anno in Arabia Saudita. Niente da fare per Chingotto e Galan, ma che già da Gijon – sede del prossimo torneo – promettono la rivincita. “Siamo orgogliosi del nostro livello – le parole di ‘Arturito’ dopo la vittoria numero 21 in 30 precedenti contro i ‘Chingalan’ –. Ci siamo allenati tanto nella preseason per vincere oggi: ci tengo però a fare i complimenti a Fede e Ale, che restano una grande coppia, così come all’organizzazione per aver reso tutto questo possibile”. “Il padel in Arabia sta crescendo tantissimo, ogni volta che veniamo qui il torneo è migliore – ha aggiunto Tapia –. Lotteremo per tutto l’anno con Chingotto e Galan, oggi siamo stati bravi a vincere noi”.

DONNE

A Riyadh poteva esserci il primo duello da avversarie tra Paula Josemaria e Ari Sanchez, è arrivato invece il primo titolo di Ari con la sua nuova compagna: quella Andrea Ustero a cui tutti disegnano un futuro da star, ben oltre i due titoli Premier fin qui conquistati dalla 2007 spagnola (il primo a Bordeaux lo scorso anno). Primo set per Delfi Brea e Gemma Triay (che hanno complessivamente concesso ben 18 palle break), prima della rimonta delle teste di serie numero 3, per il 3-6 6-1 6-4 finale, scandito da 67 vincenti di Ustero e Sanchez contro i 44 delle avversarie. “Non ci aspettavamo di poter battere le numero 1, ma abbiamo lavorato tantissimo con il nostro team – le parole di Ustero –. Sono contenta di avere Ari al mio fianco, sia in allenamento che in partita”. “Non ho parole – ha ammesso Ari –. Era davvero difficile pensare a un inizio così, il primo dell’anno. Nel secondo e nel terzo set siamo state quasi perfette”.

I VIP Ad assistere alle finali del Riyadh Season P1 anche Simone Inzaghi, ex allenatore dell’Inter e ora alla guida degli arabi dell’Al-Hilal: durante la settimana, però, alla Padel Rush Arena sono stati tanti i vip che si sono visti in tribuna. Da Cristiano Ronaldo a David Villa, David Silva, Theo Hernandez: calciatori, ma con la grande passione per il padel.

Appuntamento a Gijon nella prima settimana di marzo: lo show del Premier Padel 2026 è appena iniziato.

Fonte: Padelfip.com

calendario Premier Padel 

 

The post Riyadh P1: Coello e Tapia ripartono con un titolo, Ustero-Sanchez che capolavoro! first appeared on Mr Padel Paddle.
0