MrPadelPaddle
La sfilata degli atleti e le bandiere, l’emozione sui volti dei protagonisti prima di entrare in pista per un evento storico.
E’ stata ufficialmente inaugurata presso il Khalifa Tennis and Squash International Complex di Doha la prima edizione della FIP Asia Padel Cup, iniziata venerdì scorso con la Fase 2 di qualificazione e che, da oggi fino a venerdì, proseguirà con la Final 8.
In totale hanno partecipato 31 squadre provenienti da 17 paesi, con 16 squadre (otto maschili e otto femminili) a questa fase finale, in un evento organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel, dalla Federazione Tennis del Qatar (QTF) e da Padel Asia, che apre un nuovo capitolo nella storia del padel asiatico.
“Siamo orgogliosi di ospitare questa competizione“, ha dichiarato Tareq Zainal, Segretario Generale della Qatar Tennis Federation e Presidente di Padel Asia.
L’Asia è unita da una grande passione per il padel e il fair play. Esprimo la mia gratitudine alla Federazione Internazionale di Padel e al suo presidente Luigi Carraro per la collaborazione, il supporto e la fiducia che ci hanno dato nell’organizzazione di questo evento.
Ringrazio tutte le federazioni nazionali e i nostri partner, e auguro a tutte le squadre buona fortuna e successo. Benvenuti in Qatar”.
“È un grande piacere per me e per tutta la comunità del padel averli qui“, ha dichiarato il Presidente della FIP Luigi Carraro. Trentuno squadre nazionali provenienti da 17 paesi stanno partecipando alla prima e storica edizione della FIP Asia Padel Cup.
L’Asia e l’Oceania sono i leader del nostro nuovo mondo, ed è per questo che abbiamo iniziato questa edizione con un nuovo format di competizione, con la Fase 2 e la Finale 8, ma sono convinto che l’anno prossimo avremo la Fase 1, la Fase 2 e la Finale 8.
Ringrazio il Qatar, che dal 2021 ospita ogni anno diversi eventi fantastici. Ringrazio la Qatar Padel Federation, il suo presidente Nasser Al-Khelaifi, e anche il segretario generale Tareq Zainal, presidente di Padel Asia, una delle tre istituzioni continentali che abbiamo creato insieme a Padel Europe e Padel America.
Ringrazio anche Koji Nakatsuka, CEO di Padel Asia, l’intero consiglio di amministrazione di Padel Asia e i paesi che lo compongono, per il loro lavoro nello sviluppo del padel. Grazie a tutto il team della Qatar Padel Federation: a tutti coloro che lavorano giorno e notte per la buona riuscita di questo evento, che non è organizzato per affari, ma per passione per questo sport.
Ringrazio la Federazione Internazionale Padel: siamo partiti con tre persone e ora siamo in 50, lavoriamo nelle sedi di Roma, Losanna, Madrid, e speriamo di aprirne altre in Asia, America e Africa. Grazie a tutti, perché state lavorando per rendere il padel lo sport più bello del mondo.
E voi, i giocatori, siete la parte più importante di questo sport. Per me e per tutta l’IFJ, è un’emozione vedervi qui, con la motivazione di vincere. Vi chiedo di giocare ogni punto per vincere. Essere qui è già la loro vittoria, hanno già raggiunto il loro obiettivo”.
ORDINE DI GIOCO
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi
The post FIP Asia Padel Cup: Si sono aperte ufficialmente le Final 8 di Doha. first appeared on Mr Padel Paddle.