Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 27, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Manca solo una settimana a Racquet Trend Expo e sale il fermento per il primo format Europeo dedicato a tutti i principali sport di racchetta

Dopo il successo di Padel Trend Expo, progetto che in due edizioni ha entusiasmato oltre 40.000 visitatori e coinvolto 265 brand e 4500 club, c’è grande attesa per il nuovo format ideato da Next Group e co-organizzato da Padel Trend e Fiera Milano, che verrà realizzato nei padiglioni di Fiera Milano che ospiteranno i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Un evento dove verranno rappresenti il tennis, pickleball, tennistavolo, beach teninis ed ovviamente il padel, che avrà ancora una volta il ruolo da protagonista e non solo sui campi, ma anche all’interno del format RT Evolution Forum, dove verranno presentati numeri e statistiche realizzate dal centro studi e ricerche della Federazione Internazionale di Padel.

A Racquet Trend Expo, saranno presenti alcune “legend” del calibro di Seba Nerone, Pablo Lima, Sanyo Guttierrez, Miguel Lamperti, Mati Diaz, Gaston Malacalza e la grande giovane rivelazione Tino Libaak.

Non mancheranno come di consueto le gettonatissime Academy, quali: Cepac, Padel M3, Set Academy e Gustavo Pratto Academy.

Molto gradita la presenza di Marcela Ferrari, selezionatrice delle nazionali italiane, come quella di alcuni dei nostri giocatori migliori quali Lorenzo Di Giovanni, Michele Bruno, Emily Stellato, Giulia Sussarello, Giulia Dal Pozzo, Carlotta Casali, Francesca Campigotto.

Torna anche la competizione tra i giornalisti con l’evento Grandi Firme, ma soprattutto sarà garantita la presenza dei tanti ex giocatori di calcio, basket e personaggi dello spettacolo, amanti di questo sport, tra cui: Vieri, Amoruso, Borriello, Gomez, Oddo, Denis, Dida, Quagliarello, Cambiasso, Budel, Panucci, Locatelli, Ceccarelli, Handanovic, Iuliano, Basile, Romanò, Diop, Migliazza, Basilico, Barbieri, Fierro e Barbato.

Qui per sfogliare l’agenda completa:

https://racquetrend.com/agenda/

Buon Padel a tutti
By Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Racquet Trend: Al via il countdown per l’evento della racchetta

 

The post Racquet Trend Expo … scalda i motori!!! first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (ICMG) e la Federazione Internazionale Padel (FIP) annunciano con entusiasmo l’inclusione ufficiale del Padel nel programma della 20ª edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si terranno a Taranto dal 21 agosto al 3 settembre 2026.

La decisione arriva dopo un’ampia consultazione e un’attenza valutazione dello sviluppo e dell’impatto del Padel nella regione mediterranea. La rapida crescita e la grande popolarità di questo sport, insieme all’impegno del Comitato nel modernizzare il programma sportivo dei Giochi, hanno portato a questa scelta.

Il Padel si è affermato come uno degli sport più popolari nei Paesi del Mediterraneo, attirando giocatori di tutte le età e generi. Nei 26 Paesi partecipanti, si contano oltre 32.000 campi da padel e più di 9,5 milioni di giocatori attivi. È significativo notare che quasi il 50% dei club e dei campi da padel del mondo si trova in questi Paesi e che il 51% degli atleti presenti nel ranking mondiale FIP proviene da nazioni mediterranee.

ICMG e FIP stanno già collaborando con il Comitato Organizzatore di Taranto 2026 per offrire una competizione di alto livello in una delle località più iconiche della Puglia. Il torneo di Padel sarà aperto a tutti i Comitati Olimpici Nazionali; ogni nazione potrà iscrivere un massimo di due coppie maschili, due coppie femminili e una coppia mista. Il torneo avrà una durata compresa tra 5 e 7 giorni, con il calendario definitivo che verrà annunciato prossimamente. L’evento vedrà la partecipazione dei migliori atleti del Mediterraneo.

Davide Tizzano, Presidente ICMG, ha espresso il suo entusiasmo per l’inclusione del Padel, dichiarando: “Il Padel riflette i principi e le emozioni fondamentali del Mediterraneo: è uno sport che racchiude passione, dedizione, fair play e innovazione. Siamo entusiasti di accogliere questo straordinario sport nella nostra famiglia mediterranea e di celebrare insieme la 20ª edizione dei nostri Giochi, con la partecipazione dei migliori atleti di Padel della nostra regione”.

Luigi Carraro, Presidente FIP, ha dichiarato: “Siamo onorati ed entusiasti per il riconoscimento da parte di ICMG, che ringrazio calorosamente a nome di tutta la comunità del Padel. Dopo la nostra partecipazione ai Giochi Europei 2023, questa inclusione rappresenta un altro traguardo importante per il nostro sport in un grande evento multisportivo. FIP e ICMG condividono valori fondamentali: inclusione, socializzazione, fair play, scambio culturale e un forte impegno verso le future generazioni”.

ICMG e FIP formalizzeranno presto la loro collaborazione con la firma di un Memorandum of Understanding, che delineerà le iniziative future e garantirà la presenza del Padel sia nei Giochi del Mediterraneo che nei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, previsti per il 2027 a Portimão & Lagoa, in Portogallo.

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post Il Padel entra ai XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 first appeared on Mr Padel Paddle.
0