MrPadelPaddle

Gijon P2, i tabelloni: Gonzalez e Fernandez ci riprovano Mr Padel Paddle

Il Qatar Airways Premier Padel Tour 2025 arriva in Europa.

Dopo il primo P1 della stagione, a Riyadh, ecco il primo P2 in programma a Gijon, l’unico torneo in Europa di questa prima parte dell’anno, prima di un giro del mondo che toccherà Messico (Cancun P2), Stati Uniti (Miami P1), Cile (Santiago P1) e Qatar (Major Doha), prima del ritorno ad aprile a Bruxelles (Belgio).

Nel tabellone femminile, Bea Gonzalez e Claudia Fernandez sono sicuramente tra le coppie più attese: le teste di serie numero 3 di un tabellone a 24 coppie (in cui le prime otto entreranno in campo direttamente negli ottavi) proveranno a ripetere il risultato di Riyadh, dove furono però costrette a saltare la finale a causa delle condizioni fisiche di Bea.
Sicuramente non ci potrà essere la stessa finale del primo torneo dell’anno, con Bea e Claudia sorteggiate nella stessa metà di Ari Sanchez e Paula Josemaria (1); in quella bassa, invece, Marta Ortega e Sofia Araujo (4) si candidano per una semifinale contro Delfi Brea e Gemma Triay (2).

 

UOMINI

Il tabellone maschile invece, vede tre italiani tra i primi quattro giocatori del seeding: guidano il main draw Simone Cremona e lo spagnolo Jaume Romera, seguiti da Simone Iacovino e Lorenzo Di Giovanni.
I numeri 3, Tolito Aguirre e Gonza Alfonso, arrivano carichi dopo il titolo ottenuto nel FIP Gold di Paredes (Portogallo); stesso discorso per i numeri 5, Boris Castro ed Enzo Jensen, che hanno alzato il trofeo nel FIP Silver di Valencia.
Numerosi i giovani talenti in campo Palacio de Deportes de la Guía “Presidente Adolfo Suárez”: tra questi, il messicano Diego Arredondo (2007) e il paraguaiano Facundo Dehnike (2008), che da mercoledì – giorno dell’inizio dei match del tabellone principale – proveranno a regalarsi una settimana da sogno.

Order of Play
Draws
Results

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post Gijon P2, i tabelloni: Gonzalez e Fernandez ci riprovano first appeared on Mr Padel Paddle.