Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 20, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Il Kuwait è pronto a diventare protagonista nel mondo del padel professionistico, ospitando la storica prima edizione della FIP World Cup Pairs, evento sostenuto da BNK Holding e in collaborazione con Premier Padel, che si terrà dal 3 al 9 novembre 2025.

Il prestigioso torneo della stagione 2025 assegnerà ai vincitori il primo titolo di “Campioni del Mondo FIP”, 2.000 punti FIP e un montepremi complessivo superiore a 1 milione di euro, equamente distribuito tra le categorie maschile e femminile.

La scelta del Kuwait come sede per il torneo storico è il risultato del grande successo ottenuto durante il Kuwait City Premier Padel P1 a novembre 2024. Un evento che ha consolidato il paese come forza emergente nel padel internazionale, anche grazie ai numerosi elogi ricevuti dai giocatori per l’organizzazione e le eccellenti condizioni di gioco.

L’edizione inaugurale avrà come cornice la prestigiosa “The Arena Kuwait” a Zahra, nella zona del Governatorato di Hawalli, che ospiterà il campo centrale, con ulteriori strutture di gioco presso la Rafa Nadal Academy. Oltre al Premier Padel P1 dello scorso anno, il Kuwait ha ospitato con successo un torneo della CUPRA FIP Tour (Rise) nel novembre 2023 e le qualificazioni Asia-Africa per i FIP World Padel Championships 2024, confermando ulteriormente la crescente passione per il padel nel paese.

L’accesso alla FIP World Cup Pairs sarà determinato dalla posizione dei giocatori nella classifica FIP 2025, che sarà definita dopo il torneo Milano P1, in programma dal 6 al 12 ottobre 2025. Il torneo prevede una fase di qualificazione e un tabellone principale composto da 48 coppie maschili e 40 femminili, che si sfideranno per il titolo mondiale. Le coppie vincitrici di entrambe le categorie guadagneranno 2.000 punti FIP, mentre i finalisti otterranno 1.200 punti.

CARRARO

“Il Kuwait è un luogo speciale”, ha dichiarato il presidente FIP Luigi Carraro. “Ha già scritto capitoli importanti nella storia del nostro sport. Guardare al passato è fondamentale per progettare il futuro, e scegliere questa sede per la prima edizione della FIP World Cup Pairs rispecchia perfettamente la passione e l’impegno del Kuwait per il padel. Un sincero ringraziamento a Bader Nasser Al-Kharafi, presidente di BNK Holding, a Premier Padel e alla Federazione Nazionale. Sono certo che grazie alla nostra collaborazione realizzeremo un evento straordinario”.

AL-KHARAFI:

“Questo evento segna l’inizio di una nuova era per il padel in Kuwait e nella regione. Siamo orgogliosi di ospitare la FIP World Cup Pairs, un chiaro segno del nostro impegno per il futuro dello sport nel Medio Oriente. Facciamo la storia insieme”, ha aggiunto Bader Nasser Al-Kharafi, CEO e Presidente di BNK Holding KSCC.

SUGDEN

“Il torneo Premier Padel dello scorso anno è stato un evento spettacolare, che ha messo il Kuwait sotto i riflettori internazionali. I commenti entusiasti dei giocatori, che hanno apprezzato le strutture di livello mondiale e l’organizzazione impeccabile, sono stati decisivi per confermarlo come sede di uno degli eventi più importanti del 2025. Ribadiamo il nostro impegno a offrire opportunità uniche per i giocatori”, ha commentato David Sugden, CEO di Premier Padel.

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post Il Kuwait ospiterà la 1° edizione della FIP World Cup Pairs first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Il motorola razr Miami Premier Padel P1 – che si giocherà nel cuore di Miami Beach, presso il Convention Center – rappresenta un momento storico per il padel, ospitando per la prima volta negli USA un torneo del Qatar Airways Premier Padel Tour. Fernando Belasteguin sarà il direttore del torneo.

Il motorola razr Miami Premier Padel P1 è una pietra miliare nella storia del padel. La prima edizione del torneo di Miami diventa l’evento iconico degli Stati Uniti del circuito Premier Padel, il principale tour professionistico di padel al mondo, che ospiterà 24 tornei in 16 Paesi durante la stagione 2025.

Come torneo P1, quello di Miami sarà uno degli eventi più importanti del calendario del Qatar Airways Premier Padel Tour e sarà il secondo evento P1 della stagione dopo quello di Riyadh.
I tornei P1 attirano i giocatori più quotati al mondo e rappresentano la categoria più alta di eventi dopo i quattro eventi Major del Tour e le Qatar Airways Premier Padel Finals.
Il main draw del motorola razr Miami Premier Padel P1 si terrà dal 18 al 23 marzo nella straordinaria e iconica location di Miami Beach.

Il Miami Beach Convention Center ospiterà la tappa americana del Premier Padel, dove gli appassionati avranno accesso a un campo centrale e a quattro “Elite Courts” – forniti dal fornitore ufficiale di campi da gioco di Premier Padel, MejorSet, e dall’official Turf Mondo – dove i migliori giocatori del mondo si sfideranno per vincere e guadagnare punti cruciali per il ranking FIP.

La formula del torneo prevede un tabellone di qualificazione per 16 giocatori del ranking maschile e 8 del ranking femminile.
Il main draw maschile conta invece 40 coppie, mentre quello femminile sarà da 28 coppie. I giocatori professionisti degli Stati Uniti riceveranno una wild card per ogni main draw – sia maschile che femminile – come deciso dalla United States Padel Association (USPA) in accordo con Premier Padel. Due ulteriori wild card per i giocatori statunitensi – una per gli uomini e una per le donne – saranno assegnate per il tabellone di qualificazione.


Mentre i migliori giocatori del mondo daranno prova delle loro abilità in campo, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi dirigerà i ‘lavori’ fuori dal campo.

La leggenda Fernando Belasteguin – numero 1 al mondo per 16 anni – sarà il direttore del motorola razr Miami Premier Padel P1. Dopo essersi ritirato dalle competizioni nel dicembre scorso, Belasteguin ha abbracciato questo nuovo prestigioso ruolo che riflette la qualità di questa novità nel calendario in Florida.
“Sono molto felice di accettare la sfida di essere il direttore sportivo del Miami P1, il primo torneo Premier Padel nella storia degli Stati Uniti.

Una sfida che affronto insieme a Premier Padel in un Paese così importante per lo sviluppo del nostro sport. Farò del mio meglio affinché sia un torneo che coinvolga tutti gli attori del mercato statunitense, dai club ai giocatori. Speriamo di poter contribuire insieme alla crescita del padel come sport negli Stati Uniti”.

TITLE PARTNER

“Siamo entusiasti di essere partner del motorola razr Miami Premier Padel P1, portando l’emozione del padel sul palmo della mano con uno smartphone dinamico e versatile come il gioco stesso”, ha dichiarato Rudi Kalil, presidente di Motorola North America. “Come sport in rapida crescita che affascina i fan di tutto il mondo, soprattutto i giovani, Premier Padel condivide il nostro impegno a creare esperienze uniche e significative per i consumatori. Siamo entusiasti di partecipare al suo debutto negli Stati Uniti, mettendo in contatto sia i fan nuovi che quelli esistenti”.

BIGLIETTERIA VIVATICKET

Inc, leader mondiale nella biglietteria e nella gestione delle sedi, sarà il partner ufficiale della biglietteria del motorola razr Miami Premier Padel P1. I biglietti per il torneo che vedrà sfidarsi i migliori giocatori del mondo sono disponibili su miamipremierpadel.com

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post Miami Premier Padel P1: Belasteguin direttore del torneo first appeared on Mr Padel Paddle.
0