MrPadelPaddle

Nuova partnership Premier Padel, FIP e Hexagon Cup Mr Padel Paddle

E’ stata annunciata la partnership tra Premier Padel, Hexagon Cup e la Federazione Internazionale Padel (FIP) per promuovere il padel a livello mondiale.

Le tre realtà principali del settore – Premier Padel (il tour professionistico più prestigioso, di proprietà di Qatar Sports Investments), Hexagon Cup (torneo a squadre creato da un gruppo che ha lanciato la Formula E) e la FIP (che rappresenta quasi 100 federazioni nazionali) – collaboreranno per favorire lo sviluppo della disciplina su scala globale.

L’accordo darà vita a una serie di iniziative e progetti comuni, in cui verranno sfuttate le esperienze, le competenze e le relazioni di tutte le parti coinvolte.

Premier Padel e Hexagon Cup si supporteranno da subito nella promozione dei rispettivi eventi. Hexagon Cup ha inoltre avviato le pratiche per ottenere il riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Internazionale.
Le due realtà valuteranno anche la possibilità di ampliare il circuito Hexagon Cup, che attualmente si svolge a Madrid, ad altre aree emergenti.

Un altro progetto è la realizzazione della prima FIP Intercontinental Cup, che si terrà in Europa questa estate. Hexagon Cup è stato scelto dalla FIP come partner per l’evento, che sarà anche sostenuto da Premier Padel. Nei prossimi mesi verranno annunciati ulteriori dettagli, tra cui la data, la sede e il nome ufficiale del torneo.

Premier Padel e Hexagon Cup lavoreranno inoltre per sviluppare nuove idee ed esplorare anche la possibilità di nuovi eventi legati allo sport, per esempio nel motorsport e nel calcio.
L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità del padel, coinvolgere nuovi tifosi e mercati, e, infine, supportare il percorso olimpico del padel attraverso la FIP.

Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel (FIP), ha dichiarato: “La partnership strategica tra Premier Padel e Hexagon Cup è un passo decisivo per lo sviluppo del padel professionale e amatoriale. Unendo queste importanti realtà, daremo supporto a tutto l’ecosistema del padel, con un’attenzione particolare agli interessi collettivi.
La Federazione Internazionale Padel non vede l’ora di collaborare con Premier Padel e Hexagon Cup per offrire maggiori opportunità alle giocatrici, ai giocatori, ai giovani atleti di tutto il mondo e per sostenere le nostre ambizioni olimpiche nei prossimi anni”.

Enrique Buenaventura, fondatore di Hexagon Cup, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è portare il padel a un livello internazionale superiore, ed è per questo che siamo entusiasti di questa collaborazione con Premier Padel.
Insieme, con il supporto della FIP, puntiamo a globalizzare lo sport e a ottenere la sua inclusione olimpica il prima possibile. In soli tre anni, Premier Padel ha dato una spinta incredibile alla diffusione del padel nel mondo, un risultato straordinario costruito su dedizione e eccellenza.
Siamo molto orgogliosi del successo della seconda edizione di Hexagon Cup e, grazie a questa partnership, lavoreremo per espandere lo sport, organizzando eventi in territori chiave dove la base di tifosi è in forte crescita, accelerando così lo sviluppo del padel”.

David Sugden, CEO di Premier Padel, ha commentato: “Siamo entusiasti di diventare partner di Hexagon Cup, un’organizzazione che condivide i nostri valori, insieme al nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.
Il nostro obiettivo comune è supportare la Federazione Internazionale Padel nella crescita su scala globale, e i nostri team lavoreranno su una serie di collaborazioni creative, iniziative e progetti a beneficio di tutti i giocatori, tifosi e dell’intero ecosistema del padel, per sostenere la crescita continua di questa disciplina”.

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post Nuova partnership Premier Padel, FIP e Hexagon Cup first appeared on Mr Padel Paddle.