MrPadelPaddle

Riyadh P1: Augsburger-Cardona, è nata una coppia d’oro Mr Padel Paddle

Nel gioco delle coppie che ha rivoluzionato l’inizio di stagione del Qatar Airways Premier Padel Tour, Leo Augsburger e Pablo Cardona erano tra le novità più attese.

Giovani, forti, potenti, talentuosi. Nei quarti di finale del Riyadh Season P1 si è capito il perché: con una prova impressionante, l’argentino e lo spagnolo nati entrambi nel 2004 hanno eliminato 6-3 4-6 6-3 Fede Chingotto e Ale Galan, teste di serie numero 2 del torneo e che per la seconda volta di fila (dopo le Finals 2024 di Barcellona) si fermano nei quarti di finale, turno sempre superato in tutti i tornei precedenti da quando ‘Chingalan’ è diventata una coppia.

“Ci siamo allenati per giocare partite come questa”, il commento dei due ragazzi terribili, che si candidano a scalare il ranking FIP e a infilarsi nella sfida infinita tra Coello e Tapia e Chingotto e Galan, che sicuramente non si affronteranno nella finale di Riyadh. Se per Cardona “questa è stata la miglior partita della mia giovane carriera”, che regala a Pablito la prima semifinale in un P1, sotto gli occhi di Cristiano Ronaldo Augsburger ha fatto vedere a tutti il suo talento che lo aveva portato qualche mese fa a Doha a vincere i FIP World Padel Championships con la maglia dell’Argentina, con Leo protagonista assieme a Tino Libaak della vittoria decisiva per il trionfo dell’Albiceleste.

Un’impresa che promette di non essere l’unica, con il torneo che – dopo i numerosi rinvii del programma a causa della pioggia – proseguirà sabato con un doppio turno: semifinali dalle 15 ora locale (le 13 CET), finali nella serata.

Per Augsburger e Cardona ci sarà una super semifinale contro un’altra coppia che promette bene, quella formata da Juan Lebron e Franco Stupaczuk. L’altra semifinale, quella della parte alta, sarà quella tra Arturo Coello e Agustin Tapia (1) opposti a Coki Nieto e Mike Yanguas (4).

DONNE

Le semifinali femminili vedranno invece in campo le prime quattro teste di serie: Ari Sanchez e Paula Josemaria (1), Marta Ortega e Sofia Araujo (4) hanno raggiunto Delfi Brea e Gemma Triay (2) ma anche Bea Gonzalez e Claudia Fernandez (3), che oggi non sono scese in campo a causa della pioggia e lo faranno direttamente domani in una semifinale attesissima.

Orari e programmazione
Order of Play
Draws
Results

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe

The post Riyadh P1: Augsburger-Cardona, è nata una coppia d’oro first appeared on Mr Padel Paddle.