MrPadelPaddle
Laura Lujan in Qatar raggiunge il suo ottavo trionfo Cupra Fip Tour Mr Padel Paddle
Una vittoria che significa molto per Laura Lujan. La giocatrice classe 2005 ha eguagliato Nati Lopez Diaz nella classifica delle donne che hanno vinto più titoli nel CUPRA FIP Tour.
A meno di 20 anni (compirà 20 anni il prossimo aprile), la numero 70 del ranking FIP ha ottenuto la sua ottava vittoria in un torneo nel circuito della Federazione Internazionale di Padel (FIP).
In coppia con Claudia Escacena, Lujan ha trionfato al FIP Bronze Qatar di Doha, assicurandosi una vittoria in rimonta in finale contro il duo britannico Rose e Gibson, con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.
Lujan, che ha vinto il suo primo titolo nel luglio 2023, eguaglia anche i successi di Gonzalo Rubio, Jeremy Scatena, Fran Guerrero, Giulio Graziotti e Flavio Abbate.
Ora è a una sola vittoria dal leader della classifica generale Jairo Bautista, che ne ha nove.
“Sono molto entusiasta di aver vinto questo prestigioso torneo”, ha detto dopo la vittoria. Il successo è doppiamente significativo, vista la giovane età sia di Lujan che della sua compagna Escacena, classe 2007.
Nella categoria maschile, invece, Francisco Cabeza e Santi Pineda hanno vinto contro la coppia testa di serie Cassetta/Gonzalez con il punteggio di 6-1 1-6 7-6.
Si tratta della seconda vittoria per la coppia spagnola, che in precedenza aveva vinto la FIP Promotion Almeria lo scorso novembre.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Calendario Premier Padel, le tappe,
The post Laura Lujan in Qatar raggiunge il suo ottavo trionfo Cupra Fip Tour first appeared on Mr Padel Paddle.