Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Gennaio 29, 2025 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Un circuito sempre più globale, che cresce nel numero di tornei e Paesi coinvolti grazie al lavoro incessante e di massima collaborazione tra la Federazione Internazionale Padel e le Federazioni nazionali.

Il CUPRA FIP Tour 2025 ha già iniziato il suo viaggio in tutto il mondo che toccherà i cinque continenti e anche mete finora inesplorate, dando a giocatrici e giocatori la possibilità di fare esperienza a livello internazionale e conquistare preziosi punti per il ranking FIP.

È questa una delle grandi novità del CUPRA FIP Tour 2025: la maggior disponibilità di punti per la classifica mondiale in funzione di un meccanismo premiante potenziato che offrirà maggiori chance ai giocatori e alle giocatrici che vogliono fare esperienza e a coloro che hanno l’obiettivo di crescere nelle rispettive classifiche.

Sono già 160 i tornei confermati per il 2025, con un incremento di 46 (+40%, un numero destinato a crescere) rispetto a tutto il 2024, quando si chiuse a quota 114: segnale evidente dell’appeal del circuito FIP ‘griffato’ CUPRA.

I primi tornei si sono svolti in Australia – con la partecipazione, tra gli altri, di ex stelle del tennis mondiale come Pat Rafter, Jonas Bjorkman, Sara Errani, Tathiana Garbin – ma il CUPRA FIP Tour è già sbarcato in Europa e in Sudamerica e in questo fine settimana tornerà in Qatar, un fenomeno globale che mantiene intatto il proprio obiettivo-madre: diffondere il padel in ogni angolo del pianeta con un occhio particolare alla NextGen.

Il CUPRA FIP Tour è un vero e proprio trampolino di lancio per i talenti emergenti, dove i giovani giocatori si fanno strada verso l’élite mondiale. Lo hanno dimostrato stelle come Arturo Coello, Fede Chingotto, Mike Yanguas, Claudia Jensen, Sofia Araújo e Tamara Icardo, che hanno mosso i primi passi in questo circuito prima di brillare ai vertici del padel.

Sono quattro le categorie del CUPRA FIP Tour 2025: FIP Platinum, FIP Gold, FIP Silver e FIP Bronze, con un aumento dei punteggi per le coppie vincitrici.

I vincitori dei tornei FIP Platinum riceveranno infatti 300 punti nel ranking FIP; per i vincitori dei FIP Gold ci saranno 150 punti, per quelli dei FIP Silver 80 e per quelli dei FIP Bronze 40. I vincitori delle CUPRA FIP Finals, infine, riceveranno 225 punti.

Tra i tornei già confermati per quest’anno, ci sono nove nazioni che per la prima volta si preparano a ospitare un appuntamento ufficiale del circuito della Federazione Internazionale Padel: Repubblica Dominicana, Sudafrica, Kazakistan, Hong Kong, Malesia, Singapore, Romania, Vietnam e Indonesia.

Il CUPRA FIP Tour supera ogni confine.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

The post Più tornei (+40%), più punti, più Paesi: il CUPRA FIP Tour 2025 infrange i record first appeared on Mr Padel Paddle.
0