MrPadelPaddle

Fip Platinum Sardegna: Da domani il Main Draw Mr Padel Paddle

Iniziate le qualificazioni del Fip Platinum Sardegna al Circolo Tennis Cagliari, male gli italiani , passano il turno Libaak e augsburger, da domani scatta il Main Draw

L’attesa è finita. Con il sorteggio dei tabelloni principali maschile e femminile si è ufficialmente aperto il FIP Platinum Sardegna, manifestazione promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, con il Patrocinio del Comune di Cagliari.

Ieri è stato il giorno del primo turno di qualificazioni ma già centinaia di persone – complice anche la splendida domenica di sole – si sono alternate sulle tribune del TC Cagliari.
In campo maschile passano il turno i giovani argentini Libaak-Augsburger (7-6/6-2 vs barbosa-Gonzalez), sconfitte tutte le coppie con italiani. Cremona-Di Giovanni (6-7/1-6 Solbes-Piotto), Cattaneo-Guichard (6-3/4-6/1-6 vs Menendez-Yribarren), Graziotti-Sinicropi (2-6/4-6 vs Windhal-Vasquez), Cassetta-Araujo (7-5/3-6/1-6 Montiel-Cordoba), passa solo Beltrami in coppia con lo spagnolo Sola.
Lato femminile bene le italiane Davato-Zanchetta, Parmigiani-Montesi, Piras-Zedda e Tommasi-Baldi.

Oggi  (lunedì 2 ottobre) si giocheranno invece il secondo e il terzo turno di qualificazione che decreteranno le quattro coppie che andranno a unirsi alle 24 già ammesse al main draw, al via tra martedì 3 e mercoledì 4 con gli incontri del primo turno.

Oggi si parte dalle 10, clicca per vedere l’ordine di gioco e i risultati in tempo reale:

ORDINE DI GIOCO LUNEDI FIP PLATINUM SARDEGNA

Domani inizia il tabellone principale

Le prime quattro del seeding, invece, debutteranno direttamente giovedì negli ottavi di finale. Fede Chingotto e Mike Yanguas (1) affronteranno Javier Barahona e Javier Garcia o una coppia qualificata; nella parte alta del tabellone anche Maxi Sanchez e Luciano Capra (3), che aspettano Bautista/Munoz o Sanchez/Valdes. Nella parte bassa, Momo Gonzalez e Javier Garrido (2) trovano Marcos/Rodriguez Martinez o Fernandez/Cardona mentre Nieto/Rico (4) affronteranno Lijo/Alonso o gli italo-argentini Suescun e Dominguez.

Tra le donne, Tamara Icardo e Maria Virginia Riera (1) accedono direttamente al secondo turno (stessa formula del maschile, 4 bye, 4 qualificate che raggiungeranno le altre 20 coppie): esordio contro Manquillo/Vano o una qualificata. Le italiane Marchetti/Pappacena incontreranno Arellano Navarro/Piltcher; l’oro ai Giochi Europei di Cracovia Carolina Orsi (in coppia proprio con Marchetti) e Carla Mesa Salazar se la vedranno invece contro Borrero/Sharifova.

L’ordine di gioco di domani 3 ottobre del campo centrale e del centralino:
ORDER-OF-PLAY-TUESDAY-3-OCTOBER-2023

L’evento – a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente – fa parte del CUPRA FIP Tour, il più importante circuito internazionale di padel, punto di riferimento dei giocatori e delle Federazioni nazionali di cinque continenti, con oltre 120 tornei in tutto il mondo. Solo lo scorso anno sono state 37 le nazioni ospitanti, con 7.808 atleti iscritti e 3.782 match disputati. A Cagliari si affronteranno i grandi big del padel, sia a livello maschile che femminile: in palio 200 punti nel ranking per i vincitori e un montepremi di 60 mila euro, equamente distribuito fra uomini e donne, per un prize money totale di 120 mila euro.

Dove vedere le partite in Tv o streaming

Le partite saranno trasmesse sia sulla pagina Youtube della Fip (sia il campo Centrale che il Centralino) a partire da martedi che su Sky Sport da venerdi 6 ottobre dal campo Centrale.

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati:
La crescita del Cupra FIP Tour dal 2019 ad oggi

The post Fip Platinum Sardegna: Da domani il Main Draw first appeared on Mr Padel Paddle.