MrPadelPaddle

 Premier Padel Spain e Octagon si congratulano con la FIP (International Padel Federation) e QSI (Qatar Sports Investments) per lo storico accordo per acquisire il WPT (World Padel Tour) e convertire Premier Padel nell’unico circuito del padel professionistico.

L’accordo prevede l’unificazione dei circuiti Premier Padel e World Padel Tour in un unico circuito denominato Premier Padel, sotto la governance della Federazione Internazionale Padel, con Premier Padel Spain e Octagon titolari dei diritti esclusivi del circuito in Spagna e Portogallo. 

Joan Cuscó, presidente di Premier Padel Spain, ha dichiarato che “questo è un momento storico per il padel che ci riempie di entusiasmo per il futuro della disciplina. È tempo di ringraziare il World Padel Tour per il lavoro svolto a beneficio di questo sport. Da Premier Padel lavoreremo insieme alle istituzioni e alle federazioni nazionali e regionali, come stiamo già facendo al Premier Padel di Madrid con l’obiettivo che lo sport del padel continui a crescere nel nostro Paese”.

David Serrahima, direttore generale di Octagon e alto dirigente di Premier Padel Spain, ha aggiunto che l’accordo “FIP, QSI e Damm segnano un capitolo emozionante nella storia del padel ed è tempo di ringraziare il buon lavoro svolto dal team Damm . Il nostro obiettivo è aggiungere valore a questo accordo organizzando eventi di livello mondiale, mettendo i giocatori al centro del progetto e arricchendo ulteriormente l’esperienza degli sponsor e degli appassionati di padel.”

Premier Padel Spain e Octagon sono stati responsabili dell’organizzazione di Madrid Premier Padel nel 2022 e 2023, eventi che hanno già segnato un alto livello di organizzazione e partecipazione del pubblico e continueranno a crescere nel 2024 con nuove sedi e città.

Il nuovo circuito globale di Premier Padel che inizierà nel 2024, diventerà il circuito leader del padel e uno dei progetti più entusiasmanti dello sport mondiale.

Maggiori dettagli sui tornei in Spagna e Portogallo saranno annunciati presto.

Articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Premier Padel un unico circuito

The post Premier Padel Spain e Octagon si congratulano per lo storico accordo nel mondo del padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Non c’è due senza tre e la giovane promessa italiana Flavio Abbate conquista il suo terzo Fip stagionale, Fip Rise Zurigo, questa volta in coppia con Giulio Graziotti

Una grande estate  per Flavio Abbate (siracusano classe 2004) che dopo aver vinto a Luglio il FIP PROMOTION Città dei Templi e il FIP RISE di Biella con l’italoargentino Nicolas Brusa ha conquistato anche il FIP RISE a Zurigo con il 25enne romano Giulio Graziotti.

Domenica pomeriggio in finale i due italiani (teste di serie n°8 del torneo) hanno sconfitto in un match molto equilibrato la coppia ispanico-portoghese Manuel Prado e Miguel Oliveira per 6-4/6-7/7-6.
Già in mattinata nella semifinale avevano compiuto l’impresa di battere i campioni d’Italia Marco Cassetta-Simone Cremona (teste di serie n°2) in due set per 6-4/7-6.

Sembra prenderci gusto il siracusano battere i n°1 d’Italia in quanto poco più di un mese fa insieme a Brusa li aveva già sconfitti nella finale di Biella per  6-4 6-2 .

Con questo risultato i due azzurri conquistano 25 punti, Giulio Graziotti dovrebbe recuperare circa 25 posizioni nel ranking Fip (dal 230 al 205 posto) mentre Flavio Abbate ben 50 (dal 300esimo al 250esimo posto).

Sui social Flavio Abbate e Giulio Graziotti hanno espresso grande felicità per questa vittoria:
Siamo campioni di questo fantastico torneo, non abbiamo parole per pensare a quello che è successo in questi fantastici giorni passati insieme, sappiamo solo che l’umiltà, il cuore e il coraggio che è stato messo in queste partite è stato ripagato oggi con questa grande vittoria“.

 

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

Abbate e Brusa conquistano il Fip Rise Biella

The post Fip Rise: Colpaccio di Abbate e Graziotti, vincono a Zurigo first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Veloce vendetta per i numeri 1 dell’A1 Padel. Maxi Arce e Franco Dal Bianco hanno sconfitto Juani De Pascual e Gonzalo Alfonso con un doppio 6/3 vincendo il titolo del Tenerife Open

Settimo trofeo alzato dagli argentini nell’A1Padel, che dal primo minuto dell’incontro sono entrati in campo assetati di vendetta, con il coltello tra i denti per vendicare la loro sconfitta nella semifinale di Verbier.

Quella semifinale sfuggita loro al tie break del terzo set a Verbier è stata lo stimolo principale infatti Maxi e Franco in soli 15 minuti erano già avanti 5 a 0 nel primo set.
Juani e Gonza hanno provato a reagire nell’intervallo dopo l’arringa del loro coach Fede De Pascual.
Hanno recuperato uno dei break e stavano per ottenere il secondo su servizio di Dal Bianco nel nono,
ma il punto d’oro e il set sono stato appannaggio dei numeri 1.

Il secondo è iniziato in modo molto equilibrato fino al 3-3 poi con un “Punto d’Oro” sul servizio di Alfonso gli argentini hanno strappato la battuta e hanno finito per conquistare il titolo con un altro break nel nono gioco.

Ora il circuito avrà un mese di riposo prima di affrontare il duro tour americano che  prevede sei
tornei in quattro paesi.

L’ultima settimana di settembre il calendario prevede tappa nella capitale paraguaiana con l’Asuncion Open, per poi proseguire verso Panama, New York, Città del Messico, Torreon e Miami.

La classifica vede nei primi 15 posti ben 14 argentini (al settimo posto l’unico non blancoceleste è l’uruguayano Ramos), 16esimo l’italoargentino Britos.

Calendario aggiornato A1Padel

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
A1Padel: De Pascual-Alfonso vincono Il Master di Verbier

The post A1Padel: A Tenerife Arce e Dal Bianco vincono ancora first appeared on Mr Padel Paddle.
0