MrPadelPaddle
La differenza tra Padel e Tennis? è nel gioco … Mr Padel Paddle
Esistono centinaia di articoli su internet che spiegano la differenza tra questi due sport di racchetta: Padel e Tennis
Tutti questi articoli si soffermano sul fatto che vi sono differenze relativamente alle dimensioni e superfici dei campi, i materiali delle racchette, le regole, il servizio, la tipologia di palline, ecc.
Troviamo articoli che ci spiegano che chi inizia a giocare a Padel proveniente dal Tennis parte avvantaggiato, oppure come mettere in difficoltà un tennista in un campo da padel…
Ma quale è la vera differenza tra questi due sport dal punto di vista del “gioco” cioè della tecnica e della tattica?
Abbiamo trovato una frase del grande coach dei campioni di Padel Rodri Ovide dove in poche parole sintetizza il perchè questi due giochi apparentemente simili sono in realtà molto diversi.
Rodri Ovide afferma che:
“i colpi sono più difficili da eseguire nel Tennis , così come i cambi di direzione ad alta velocità.
Tuttavia, la tattica è più facile da vedere, poiché quando si sposta l’avversario su un lato del campo è possibile vedere chiaramente l’altro lato libero.
Nel Padel, sebbene i colpi possano essere più semplici da eseguire, è interessante notare che è più complesso tatticamente, poiché è più difficile generare spazio e mettere in difficoltà gli avversari”.
Quindi nel padel la dimensione del campo più ridotta, la presenza di vetri e grate e di due avversari portano ad una riduzione degli spazi facendo aumentare l’importanza della componente Tattica su quella Tecnica.
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Come sfidare a Padel un tennista di lunga esperienza
Rodri Ovide : Il coach dei Campioni di Padel
Federtennis: Sul Padel faremo un cambio di passo importante!
The post La differenza tra Padel e Tennis? è nel gioco … first appeared on Mr Padel Paddle.