MrPadelPaddle
Gran Bretagna: Padel in rapido sviluppo, decolla a Londra Mr Padel Paddle
Il padel lo sport con il maggior tasso di sviluppo al mondo, sta rapidamente crescendo a Londra e in tutta la gran bretagna.
Il Padel sta vivendo in tutta la Gran Bretagna una forte crescita con il numero dei campi che sono aumentati di oltre il 300% dal 2019.
George Sandbach, 30 anni, co-fondatore di Padel People UK (società di consulenza sul padel in Gran Bretagna) , ha dichiarato: “Penso che il numero di campi raddoppierà ogni anno per i prossimi cinque o sette anni.
Alcune persone pensano che sia una moda passeggera, ma credo che sia un mercato non sfruttato commercialmente.
È accessibile, buono per i bambini e un gioco così facile da giocare”.
Sandbach ha co-fondato Padel People con James Rock, 34 anni, utilizzando il loro lavoro come professionisti dello sport con racchette per portare questo sport nelle città di tutto il Regno Unito che non dispongono di infrastrutture per il padel.
La società mira ad aprire e gestire tra cinque e dieci siti nei prossimi tre anni, con la loro prima apertura a Wimbledon questo giugno.
Ciò si aggiungerà alla pletora di campi in tutto il sud-ovest di Londra dove gli amatori possono giocare, tra cui l’Harbour Club del Chelsea, il Rocks Lane Club a Bishops Park e il David Lloyd Raynes Park.
E nuovi campi vengono aperti ogni anno, con il numero che aumenta da 50 nel 2019 a 250 nel 2023.
Alcuni dei più grandi nomi del mondo dello sport stanno abbracciando il padel, tra cui il due volte vincitore di Wimbledon Andy Murray, il manager del Liverpool Jurgen Klopp e il pilota di F1 Ferrari Charles Leclerc.
Nel Regno Unito è stato integrato come parte del piano quinquennale della Lawn Tennis Association (LTA) per sviluppare sport di tennis e racchette aperte a un pubblico più ampio nel 2019.
fonte: https://www.swlondoner.co.uk/
articoli correlati Mr Padel Paddle:
The Guardian: Il padel sta per decollare nel Regno Unito?
The post Gran Bretagna: Padel in rapido sviluppo, decolla a Londra first appeared on Mr Padel Paddle.