MrPadelPaddle
Impresa a Granada: Carolina Orsi elimina le gemelle Alayeto Mr Padel Paddle
grande risultato al granada Open con la nostra azzurra carolina Orsi che in coppia con la francese Lea Godallier sconfiggono le Gemelas Atomikas Alayeto!
Grande sorpresa nei sedicesimi di finale della sesta tappa del World Padel Tour per opera finalmente di una giocatrice tricolore.
Carolina Orsi (n°46 del ranking) in coppia con la transalpina Lea Godallier (n°49) hanno battuto in tre combattutissimi set le ex numero 1 al mondo Mapi e Majo Alajeto (nel torneo è l’ottava coppia testa di serie).
La partita è durata quasi tre ore con un primo set vinto dalle spagnole per 7-5 che nel secondo, dopo aver ottenuto un break, non riesce a chiudere la partita facendosi recuperare dal binomio italo-francese che vince 7-6 con un tiebreak dominato.
Il terzo set è pieno di sorprese con subito due break della coppia formata da Carolina e Lea che le porta sul 3 a 0 ma le iberiche non mollano mai e recuperano uno dei due break, perdendo un altro al punto de oro (4-2).
Successivamente ennesimo servizio strappato dalla coppia italo-francese che poi chiude il terzo set per 6-2.
Affronteranno domani agli ottavi di finale le vincenti di Jensen-Castello vs Villalba-Navarro.
Nella storia le gemelle Alayeto sono state la più grande coppia femminile di padel vincendo ben 4 volte il World Padel Tour nel 2014-2015,2017 e 2018 con ben 32 trofei in bacheca.
Dalle 09:30 di giovedì 13 sarà possibile vedere 6 match al giorno degli ottavi di finale del torneo spagnolo su WPT TV.
Invece dalle ore 9:30 di venerdi 14 aprile i quarti di finale saranno trasmessi in TV (o su Sky GO) sui canali di Sky Sport sia per la categoria maschile che quella femminile.
Granada Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport
Venerdì 14 aprile (Sky Sport)
Turno mattutino ore 09:30 – 15:30 – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Arena (canale 204) Turno serale ore 15:30 – 21:30 – Quarti di finale maschili e femminili in corso di definizioneSabato 15 aprile (Sky Sport)
Turno mattutino ore 10:00: 14:00 – Semifinali femminile e maschile Sky Sport ArenaTurno serale ore 16:00 – 20:00 – Quarti di finale maschili e femminili in corso di definizione
Domenica 16 aprile (Sky Sport)
Ore 10 – 12: Finale categoria femminile su Sky Sport Arena Ore 12 – 14: Finale categoria maschile su Sky Sport ArenaIl calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
World Padel Tour: Modificato calendario 2023 e regolamento
The post Impresa a Granada: Carolina Orsi elimina le gemelle Alayeto first appeared on Mr Padel Paddle.