MrPadelPaddle
Grande Carolina Orsi passa agli ottavi del Paraguay Padel Open Mr Padel Paddle
Sembrava un incontro proibitivo contro la coppia Collombon-Mesa ma Carolina orsi con la compagna Godallier passano il turno ed accedono agli ottavi di finale.
Al Chile Padel Open Alix Collombon (giocatrice n°1 di Francia e n°24 al mondo) e Carla Mesa (n°23) erano arrivate fino ai quarti di finale dove si erano arrese solo a Brea-Arauyo ma avevano sorprendentemente sconfitto le n°3 del ranking Bea Gonzalez e Marta Ortega agli ottavi.
Sulla carta, qui in Paraguay, la coppia italo francese partiva sconfitta e il risultato del primo set di 6-0 per il binomio Mesa-Godallier sembrava confermare ampiamente il pronostico.
Ma la coppia formata da Carolina Orsi (n°46 del ranking) e Lea Godallier (n°47) non ha mollato, ha lottato nel secondo set punto a punto fino al 3-3 per prendere il largo e vincere il secondo set 6-3.
Il terzo set è stato il più combattuto della partita e si è risolto al tiebreak 7-6 (4) per Carolina e Lea che hanno potuto festeggiare gli ottavi di finale raggiunti quest’anno per la seconda volta dopo Abu Dhabi.
Ieri la coppia azzurra Stellato-Sussarello ha dato forfait al primo turno dei sedicesimi di finale e sono passate agli ottavi la coppia spagnola Carnicero-Martinez.
Programmazione World Padel Tour TV
Mercoledi (sedicesimi di finale) e Giovedi (ottavi di finale) sarà possibile assistere a partire dalle 14 a sei match al giorno in diretta streaming sull’ App World Padel Tour TV.
Programmazione e gli orari su Sky Sport
Venerdì 24 marzo (Sky Sport)
Ore 14:00 – 19:30 – Quarti di finale seduta mattutina Sky Sport Arena (canale 204)Ore 19:30 – 02:30 – Quarti di finale seduta serale Sky Sport canale 251
Sabato 25 marzo (Sky Sport) – Semifinali
Ore 21:30 – 03:30 Sky Sport canale 251Domenica 26 marzo (Sky Sport) – Finali
Ore 22:00 – 00:00 Finale categoria femminile su Sky Sport Arena (canale 204)Ore 24:00 – 02:00 Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)
Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Carolina Orsi: Non cambierei nulla delle scelte fatte
World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento
The post Grande Carolina Orsi passa agli ottavi del Paraguay Padel Open first appeared on Mr Padel Paddle.