MrPadelPaddle

Galan e Lebron chiedono scusa dopo la finale Mr Padel Paddle

Alejandro Galan e Juan Lebron chiedono scusa dopo aver ricevuto forti reazioni negative sui social media dopo la finale del Chile Padel Open di domenica.

Ale Galan è stato pesantemente criticato dopo lo scandaloso match nella finale del Chile Padel Open quarta tappa del World Padel Tour contro Agustin Tapia e Arturo Coello.
Ieri sera il giocatore in condivisione con Lebron si è rivolto ai social media per chiedere scusa.
“Complimenti Arturo e Agus, per la meritata vittoria. Come squadra, ci scusiamo per quello che è successo ieri in Cile“.

Il motivo parte da quello che è successo in finale sul secondo set da una situazione sul 5-3 per Arturo Coello e Agustin Tapia e sul punteggio di 30-30 contro Juan Lebron e Ale Galan.
Coello ha effettuato una volée che sembrava essere entrata.
La coppia ispanico-argentina dava il punto per scontato; il tabellone recitava 40-30 e quindi aveva due match point a disposizione per vincere il torneo.
Ma l’arbitro o ha detto il risultato sbagliato negli altoparlanti o ha giudicato la palla fuori perché ha comunicato 30-40 senza che nessuno reagisse in campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ale Galan (@alegalan96)

Coello e Tapia hanno conquistato il loro terzo titolo della stagione

Nel punto successivo, Agustin Tapia ha conquistato il punto ed esultato come se avessero vinto il torneo con l’arbitro che comunicava: “Gioco, set e partita“.

Ma Alejandro Galan a questo punto ha fatto notare che l’arbitro aveva giudicato fuori la volée di Coello.
L’arbitro a questo punto cambiava idea e la partita è continuata, lasciando Tapia/Coello e gli spettatori sul posto furiosi per la decisione.
Il match è andato al terzo set, dove Galan e Lebron hanno avuto match point.
Tuttavia, Arturo Coello e Agustin Tapia hanno vinto 7-5 e hanno conquistato il loro terzo titolo WPT della stagione in altrettanti tornei.

Buon padel a tutti !

fonte: Padel Alto

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Che Finale al Chile Padel Open: Galan-Lebron vs Coello-Tapia

The post Galan e Lebron chiedono scusa dopo la finale first appeared on Mr Padel Paddle.