Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Marzo 14, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Sabato torna il campionato di Serie A di padel 2023, abbiamo intervistato il DG del padel team Circolo Canottieri Aniene, alessandro di bella, 7 volte campione d’Italia

Torna il campionato di serie A con una nuova formula e ritorna a partecipare, dopo l’assenza dell’anno scorso, il pluriscudettato Canottieri Aniene.
Abbiamo chiesto al suo DG Alessandro Di Bella cosa pensa della nuova formula, delle ambizioni della sua squadra , delle avversarie e un suo pronostico…

Sabato inizia la Serie A con tante novità, cosa pensa di questa nuova formula?
Onestamente non mi piace, non per le regole, tipo “questione italiani, non italiani” che ci ‘sta ed è giusto anche alla luce dell’evoluzione del calendario internazionale ma perché è una formula molto ristretta, di poco interesse e che non ha un grande futuro, è molto difficile per i circoli investire su un campionato strutturato in questo modo.

L’Aniene è pronto per questa nuova stagione, come si presenta la squadra?

Fino all’ultimo non sapevamo se partecipare perchè non troviamo nella serie A quel volano per tutte le attività come c’era negli anni passati ma è giusto farlo per i giocatori.
La squadra femminile è una squadra nata in casa.
Addirittura la nostra stella Gemma Triay è socia del circolo e ci ha tenuto a giocare con noi nonostante i numerosi impegni della sua stagione.
Abbiamo una squadra molto forte in cui innestiamo Chiara Pappacena che non ha bisogno di presentazioni e Lara  Meccico che è una giocatrice in cui crediamo moltissimo.
Il capitano sarà Saverio Palmieri che avrà accanto Francesca Pomponi come Team Manager nel tentativo di formare nuove figure che possano seguire le tantissime attività che facciamo al circolo.
Lo stesso vale per il maschile dove accanto al capitano Valerio Murino che ha vinto l’anno scorso la serie B ci sarà Cristiano Aristotile come team manager e come giocatore insieme ad un gruppo “vecchio” nel senso che sono tutti da tantissimi anni qui.

Abbiamo deciso di non fare investimenti proprio perché riteniamo meno interessante di prima l’evento ma vivremo la cosa partita dopo partita cercando di farci valere.
E’ strano per noi non partire per vincere ma sicuramente onoreremo la maglia a cui tanto teniamo

Quali saranno gli avversari, secondo lei, più pericolosi nelle 2 categorie per la vostra squadra?

Nel maschile può succedere di tutto perché la formula è talmente ristretta che secondo me sarà tutto un pò casuale, anche il turno di riposo nel girone fa si che ci siano alcuni giocatori che giocheranno altri no, è tutto affidato al caso per cui è relativo pensare a chi vincerà.
Nella categoria femminile invece la squadra di Milano del mio amico Antonio Civita che ha fatto uno squadrone ed è una cosa di cui sono molto contento perché è una realtà a cui mi sento molto vicino.

E quali potrebbero essere le squadre outsider nelle due categorie?

Per lo stesso motivo di prima per il maschile non saprei rispondere ma mi piacciono molto i progetti che hanno un senso e un valore vicini a quelli che io in tanti anni ho cercato di portare in questo sport e quindi cito, senza togliere nulla agli altri, le squadre maschili di Imola e del Monviso e per la categoria femminile penso che la Lazio Padel abbia un futuro importante come anche il Bola Padel Club.

C’è qualche giovane interessante giocatore o giocatrici partecipante al campionato da attenzionare?
Ce ne sono pochi in tutta italia, non gioca la Serie A Flavio Abbate che ha vinto lo Slam di Roma e che secondo me è un grande prospetto e credo sia da attenzionare Giulio Graziotti che secondo me oggi insieme a Riccardo Sinicopi è il giocatore italiano più forte .
Relativamente alle donne, alcune non sono più giovanissime ma sicuramente molto protagonisti abbiamo dieci ragazze nelle prime cento al mondo.

L’anno scorso il Canottieri Aniene, dopo 7 scudetti consecutivi, ha rinunciato a partecipare al campionato dopo essere stato rinviato più di una volta, cosa secondo lei non ha funzionato?
Nella serie A dell’anno scorso non ha funzionato nulla.
Mi limito a dire questo.

Al di là delle scaramanzie, mi faccia un pronostico per entrambe le categorie…
Bando alla scaramanzia Monviso vincerà la serie A maschile e il Canottieri Aniene vincerà la serie A femminile.

Info sui campionati 2023 della FITP

Il 18 marzo prenderà il via anche la Serie B maschile e femminile; tutti i dettagli sono consultabili a questo link (CLICCA QUI).

by Mr Padel Paddle

articoli correlati :

Scatta il campionato di serie A 2023 con tante novità

 

 

The post Serie A: Il Canottieri Aniene è pronto alla nuova sfida first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

È uscito il numero di marzo 2023 di Padel Club con  tanti articoli dedicati a questo sport con lo speciale sui giocatori che hanno fatto la storia di questo sport e ben 9 interviste a Top Players

Il numero di marzo 2023 di Padel Club,  l’inserto del Magazine Sport Club, da oggi è in anteprima online per noi appassionati di Padel.
E’ disponibile anche in formato cartaceo in diversi circoli del Lazio.

Nell’inserto troveremo articoli di tecnica e tattica come :
El Saque: le tre tipologie di servizio nel padel
L’importanza dei piedi nel gioco
e uno special su Quali sono i giocatori Top nella storia del Padel.

Le interviste a Top Players e influencer nazionali ed internazionali:
La bandeja super social di Hugo
Franco Stupaczuk
Bea Gonzalez
Marcelo Capitani
Simone Cremona
Denis Perino
Giulio Graziotti
Erika Zanchetta
Martina Pugliesi
Per finire la presentazione delle finali della Coppa dei Club MSP.

Per vedere tutti gli articoli dell’inserto clicca sull’immagine e buona lettura online del numero di Marzo di Padel Club !!!

Sport Club il Magazine sportivo e di lifestyle presente, da oltre 20 anni, nella maggior parte dei circoli sportivi di Roma e del Lazio con una tiratura di oltre 30.000 copie e per la quale hanno scritto e scrivono numerosi personaggi dello sport e non solo.
E’ stata la prima rivista sportiva in Italia anni fa a credere nel Padel con un inserto, di oltre 20 pagine, completamente dedicato al nostro sport sia a livello professionistico che amatoriale.
Anche se nasce come una rivista locale le rubriche dedicate al Padel sono e saranno sempre di più a carattere nazionale ed internazionale.

Dal mese di giugno 2020 siamo entrati a far parte anche noi nella squadra di Sport Club, curando come coordinatori l’inserto Padel Club, per offrire il nostro contributo con rubriche sempre più approfondite dedicate al nostro Sport preferito !

Buon Padel a tutti e buona lettura

by Mr Padel Paddle

ultimi articoli correlati :

Padel Club Febbraio 2023: da oggi online!

 

 

 

The post Padel Club Marzo 2023: da oggi il magazine è online! first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Record storico sabato con un totale di 13.723 spettatori sugli spalti del Super Dome nelle semifinali della seconda tappa La Rioja Open 2023

Il World Padel Tour ha fatto di nuovo la storia.
Il La Rioja Open 2023 ha battuto il record assoluto di spettatori in una giornata di padel.
La Rioja Super Dome è riuscito a ospitare un totale di 13.723 amanti del World Padel Tour in un solo giorno, record mondiale.

La seconda prova del calendario 2023 ha già lasciato momenti da ricordare.
Da martedì a domenica, un totale di 55.000 persone hanno potuto godersi le migliori pale del pianeta nello spettacolare Super Dome.
Era la prima volta nella storia che il circuito femminile giocava un torneo in terra argentina e il pubblico locale ha più che soddisfatto le aspettative.
I tifosi argentini hanno dimostrato ancora una volta la loro passione per il miglior padel del mondo e i “La Riojans” hanno riempito giorno dopo giorno gli spalti del Super Dome.

Alla Estrella Damm Barcelona Master Final 2022, il Palau Sant Jordi aveva battuto il record di presenze per un giorno con 12.141 spettatori.
Tuttavia, il secondo torneo dell’anno 2023 ha già visto come è stato battuto nuovamente il record assoluto. Sabato, gli spalti del Super Dome hanno avuto un totale di 13.723 spettatori per battere ancora una volta il record mondiale nella storia del padel.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonte : Wpt

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

La Rioja: Coello e Tapia devastanti fine del sogno dei Pibes

The post La Rioja Open WPT: 13.723 spettatori, è nuovo record first appeared on Mr Padel Paddle.
0