MrPadelPaddle
Qatar Premier Padel: Passano agli ottavi le coppie Top Mr Padel Paddle
Mercoledì nel primo torneo dell’ anno di Premier Padel tutte le teste di serie sono passate agli ottavi di finale
L’Ooredoo Qatar Major 2023, il primo torneo della stagione Premier Padel, ha vissuto mercoledì il debutto delle migliori coppie del circuito sulla 20×10.
La struttura del Khalifa International ha ospitato i sedicesimi finale, con l’entrata in scena delle prime posizioni della classifica che senza sorprese hanno raggiunto gli ottavi di finale che si svolgeranno questo giovedì.
I ‘Superpibes’, Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno, che partono come coppia 2 in Premier Padel, hanno aperto il pomeriggio sul Campo Centrale con una convincente vittoria per 6-2 e 6-3 contro Teo Zapata e Tonet Sans.
Poi è arrivato il turno della terza coppia del ranking, Paquito Navarro e Juan Tello, che hanno vinto rimontando a Ivanxo Ramírez e Pablo Cardona per 6-7, 6-0 e 6-3. Il ritorno definitivo del sivigliano come giocatore di sinistra dal secondo set è stata la chiave per ribaltare la partita.
La giornata si è chiusa sul campo principale con i numeri 1, Juan Lebrón e Alejandro Galán, che hanno battuto Windhal e Marmolejo con un doppio 6-3, e poi Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez, facendo lo stesso con un risultato convincente di 6-0 e 6-0 a Fermosell e Jiménez Casas.
Gli unici -finora- vincitori del 2023, Arturo Coello e Agustín Tapia, hanno debuttato nel circuito -come coppia 5- sconfiggendo Jofre e Hernández per 6-2 e 6-0.
Del resto della top-8, Pablo Lima e Coki Nieto avanzano contro Benítez e del Castillo (6-1 e 6-0), Momo González e Álex Ruiz battono Marcos e Sánchez (6-0 e 6-1) e, infine, Javi Garrido e Fede Chingotto avanzano dopo il ritiro a causa dell’infortunio di Javi Rico quando il primo set era 3-0.
Ruiz e Rubio, semifinalisti ad Abu Dhabi, eliminati
Una delle eliminazioni più importanti dei sedicesimi è stata quella di Javi Ruiz e Gonzalo Rubio. Il duo spagnolo, reduce dalle semifinali del torneo World Padel Tour di Abu Dhabi, ha ceduto n un match intenso che si è risolto in tre set (7-5, 3-6 e 6-2) contro Javi Martínez e Rafa Méndez, arrivati dalle qualificazioni.
Il pomeriggio ha lasciato altre due battaglie che sono state risolte dai dettagli. Il primo, il trionfo di Ramiro Moyano e Xisco Gil (6-4, 4-6 e 6-3) contro Pincho Fernández e José Diestro, e la vittoria di Mike Yanguas e Álex Arroyo contro Álvaro Cepero e Arnau Ayats (7-6 e 6-4).
Gli ottavi di finale
LEBRÓN/GALÁN vs YANGUAS/ARROYO BERGAMINI/RUIZ vs GONZÁLEZ/RUIZ LIMA/NIETO vs LEAL/SANZ CAPRA/GUTIÉRREZ vs BELASTEGUÍN/GUTIÉRREZ NAVARRO/TELLO vs SÁNCHEZ/CAMPAGNOLO MOYANO/GIL vs COELLO/TAPIA GARRIDO/CHINGOTTO vs MARTÍNEZ/MÉNDEZ GOENAGA/BAUTISTA vs STUPACZUK/DI NENNOOrdine di gioco ottavi di finale di giovedi:
Per vedere tutti i risultati e i live score delle partite clicca qui:
https://www.padelfip.com/events/ooredoo-qatar-major-premier-padel-2023/
La programmazione e gli orari su Sky Sport
Venerdi 03 marzo
ore13:30 – 20:30 – quarti di finale maschili Sky Sport Arena (canale 204) ore 18:00 – 20:45 – Sky Sport Tennis (canale 205)Sabato 4 marzo
In corso di definizioneDomenica 5 marzo
ore 18:00 – 20:45 – Finale maschile Sky Sport Tennis (canale 205)Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
fonte: marca.com
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
The post Qatar Premier Padel: Passano agli ottavi le coppie Top first appeared on Mr Padel Paddle.