Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Febbraio 22, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Dal 27 gennaio un altro bel libro sul padel è arrivato in libreria, il manuale di Antonello Nigro, PADEL, COME MIGLIORARE PER VINCERE

Edito dalla Lab DFG, promosso dalla CSC, (Associazione Città Sport Cultura), vanta la prefazione di Gemma Triay, numero 1 del ranking World Padel Tour e della campionessa azzurra Carolina Orsi.

L’autore, Nigro, un mental coach e imprenditore, nonché uno sportivo che ha deciso di scrivere una guida per affrontare meglio uno sport che appassiona lui per primo.
“Giocando a padel ho notato che la maggior parte delle persone, pur se in ambito dilettantistico, vive il campo con molto agonismo”, dice Nigro.
Così mi sono detto perché non scrivere un manuale, che possa aiutare le persone a migliorare, godendosi di più le partite?
Il cervello, l’organo più straordinario di cui siamo dotati, quando gareggia, vuole per forza vincere.
Quindi va allenato
.

Ci sono le interviste al padelista e commentatore di Sky Sport, Saverio Palmieri e all’ex calciatore, oggi mental coach, Michele Benedetto.
Grande impegno per il territorio da parte del segretario generale di CSC, Stefano Pedrizzi, sostenitore dell’iniziativa, che spiega:
“Il libro fa parte di un progetto chiamato Padel World, nato nella provincia di Latina, per rispondere alla richiesta della comunità del padel, in termini di formazione e di educazione culturale e sportiva.
Io ho proposto alla casa editrice Lab DFG di pubblicare un libro che, grazie ai consigli di un mental coach, insegni come migliorare per vincere, e sono fiero che sia stato scelto Antonello Nigro, perché conosco la sua professionalità”.

Di cosa parla il libro?

La guida affronta temi come le motivazioni in campo, la comunicazione con il partner di gioco, il ruolo della mente nel padel.
Il libro spiega anche che per ottenere risultati differenti, occorre comportarsi in modo differente.
In gara, la motivazione viene più dall’interno che dall’esterno: trovarla vuol dire incanalare in modo efficace le energie di cui il corpo dispone.
Poi ci sono consigli mirati ad ottenere performance eccellenti sul campo, imparando a sviluppare costanza e mindset giusti, per controllare concentrazione ed emozioni.
Il volume pensato per aiutare a ridimensionare tutti i limiti della mente e a trarne gli aspetti positivi per assicurarsi il successo.
E le preziose nozioni di Nigro possono essere messe in pratica da subito.
I proventi di Antonello Nigro andranno alla Onlus Dynamo Camp, che porta in vacanza i bambini con disabilità motorie.

fonti: Corriere dello sport

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Come essere concentrato per tutta la partita

 

The post Mental coach: Padel, come migliorare per vincere first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Sono sempre più numerosi i rumors di un closing a breve, cioè l’ acquisizione del World Padel Tour da parte di Premier Padel

A fine gennaio i due circuiti di padel più importanti al mondo avevano comunicato che erano in atto trattative per potenziali collaborazioni positive tra di essi.
Negli ultimi giorni sono aumentate le indiscrezioni di una possibile acquisizione di Premier Padel del circuito WPT entro il mese di marzo.
Non si conoscono ovviamente i termini del presunto accordo e di quale sarà lo scenario dell’anno in corso in caso di chiusura a breve.

Cosa ci aspetterà in caso di closing?

I due circuiti continueranno in parallelo nel 2023 per fondersi in un unico circuito nel 2024?
Le donne potranno già da quest’anno giocare in Premier Padel magari non da subito ma le vedremo al Foro italico di Roma?
Tutte le azioni legali tra associazioni giocatori, giocatori e World Padel Tour saranno ritirate?
Quale sarà il ruolo del fondo sovrano quatariota QSI di Al Khelaifi e quale quello della Federazione Internazionale Padel (FIP) ?
Domande a cui speriamo di trovare una risposta nei prossimi giorni.

Comunicato 27 gennaio

Qatar Sports Investments, il fondo sovrano del Qatar per la promozione dello sport e fondatore di Premier Padel, insieme all’International Padel Federation, l’organo di governo globale del padel, e alla Professional Padel Association che rappresenta i principali giocatori professionisti di padel, ha accettato di parlare con Damm, proprietario di Setpoint Events e organizzatore del World Padel Tour, su potenziali collaborazioni positive e risultati all’interno dello sport del padel.

Sotto il governo della International Padel Federation, il padel è ampiamente considerato come lo sport in più rapida crescita al mondo, nonostante il panorama sportivo estremamente competitivo.
Alla luce delle missioni comuni di Premier Padel, International Padel Federation e Professional Padel Association per portare lo sport al livello successivo a livello globale, le parti hanno concordato di avviare trattative con Damm per esplorare possibili collaborazioni e risultati.

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Premier Padel e World Padel Tour in trattativa per il bene del Padel?

 

The post A breve il closing Premier Padel – World Padel Tour? first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

La sorpresa di ieri è stata l’eliminazione ai sedicesimi di finale dell’ Abu Dhabi Master di Paquito Navarro e Juan Tello

Paquito Navarro e Juan Tello hanno iniziato la stagione nel peggiore dei modi.
Ieri sono stati eliminati al primo turno del WPT Abu Dhabi Master contro Rubio e Javi Ruiz

Paquito Navarro e Juan Tello hanno fallito malamente nel loro incontro contro la coppia appena composta, Javi Ruiz e Gonzalo Rubio.

Paquito Navarro si era lasciato con Martin Di Nenno la scorsa stagione per unirsi con Juan Tello e iniziare un nuovo progetto in cui Paquito doveva giocare nella posizione di dritto (drive).

Dopo alcuni tentativi infruttuosi alla fine della scorsa stagione, molti pensavano che lo spagnolo sarebbe stato desideroso di tornare di nuovo nella sua posizione di rovescio (reves).
Ma no, e questa stagione è iniziata nel peggiore dei modi.
Il match contro Rubio e Ruiz è terminato a sorpresa 4-6, 5-7.

Paquito ha dichiarato:
“Non è l’inizio dei sogni . Ma abbiamo appena iniziato.
Dobbiamo solo congratularci con Gonzalo e Javi che sono stati migliori e noi continuiamo a lavorare. Forza Juan Tello“.

Abu Dhabi Master 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 23 febbraio – Quarti di finale
Turno diurno Ore 07-12:30 – Sky Sport Tennis (canale 205) Turno pomeridiano Ore 12:30-18:30  – Sky Sport Tennis (canale 205)
Sabato 24 febbraio – Semifinali M/F
Turno diurno Ore 07-11:00 – Sky Sport Tennis (canale 205) Turno pomeridiano Ore 14:00-18:00  – Sky Sport Tennis (canale 205)
Domenica 25 febbraio – Finali M/F
dalle ore 15-17 Finale categoria maschile su Sky Sport Tennis (canale 205)
dalle ore 17-19 Finale categoria femminile su Sky Sport Tennis (canale 205)

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Abu Dhabi Master 2023: Carolina Orsi vola agli ottavi

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

 

The post Che sorpresa! Navarro e Tello subito eliminati first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Grande vittoria di Carolina Orsi con la compagna francese lea Godallier che passano il turno dei sedicesimi di finale all’ Abu Dhabi Master 2023

Ottimo esordio di Carolina Orsi (n°51) con la francese Lea Godallier (n°55) che hanno sconfitto le iberiche teste di serie n°17 Guinart (n°40) – Rodriguez (n°29) per 6-2/7-5.
Successo molto importante contro una coppia con una classifica maggiore che porterà sicuramente punti importanti per potersi garantire l’accesso diretto al tabellone principale dei prossimi tornei.
Domani negli ottavi match molto difficile contro Patricia Llaguno e Victoria Iglesias (teste di serie n°4) che hanno battuto con un doppio 6-1 Alonso-Hernandez.

In corso il match tra Giorgia Marchetti  (n°87) con la brasiliana Raquel Piltcher (n°63) contro la coppia spagnola Perez (n°96) -Ruiz (n°53), primo set vinto dalle iberiche per 7-5.

Ieri purtroppo sconfitte le altre 2 coppie con italiane in gara:
Giulia Sussarello (n°47) con Emily Stellato (n°65) nulla hanno potuto fare contro Goenaga (n°30) e Caldera (n°31) perdendo per 7-5/6-2 , stessa sorte per Carlotta Casali (n°75) con la compagna spagnola Rodriguez (n°84)  contro le iberiche Talavan (n°20) – Rufo (n°32) portate comunque al terzo set (2-6/6-4/0-6).

 

Dove vedere il Master di Abu Dhabi

Dalle 07:00 di martedi 21 febbraio sull’App World Padel Tour Tv (occorre registrarsi) sarà possibile vedere 6 partite dei sedicesimi di finale, stessa cosa mercoledi 22 febbraio mentre giovedì 23 febbraio sarà possibile assistere a 6 match  degli ottavi di finale del torneo degli Emirati Arabi: L’Abu Dhabi Master.

Dalle ore 07:00 di venerdi 23 febbraio i quarti di finale saranno trasmessi in TV  (o su Sky GO) sui canali di Sky Sport  sia per la categoria maschile che quella femminile.

Abu Dhabi Master 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 23 febbraio – Quarti di finale
Turno diurno Ore 07-12:30 – Sky Sport Tennis (canale 205) Turno pomeridiano Ore 12:30-18:30  – Sky Sport Tennis (canale 205)
Sabato 24 febbraio – Semifinali M/F
Turno diurno Ore 07-11:00 – Sky Sport Tennis (canale 205) Turno pomeridiano Ore 14:00-18:00  – Sky Sport Tennis (canale 205)
Domenica 25 febbraio – Finali M/F
dalle ore 15-17 Finale categoria maschile su Sky Sport Tennis (canale 205)
dalle ore 17-19 Finale categoria femminile su Sky Sport Tennis (canale 205)

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

 

The post Abu Dhabi Master 2023: Carolina Orsi vola agli ottavi first appeared on Mr Padel Paddle.
0