MrPadelPaddle
Premier Padel e World Padel Tour in trattativa per il bene del Padel? Mr Padel Paddle
Dai rumors di giornata si parla di una trattativa tra i due circuiti per raggiungere un accordo di unificazione del padel professionistico
Nella giornata di oggi si sono rincorsi rumors di un incontro di trattativa tra i dirigenti del Premer Padel e il World Padel Tour.
Dopo un 2022 tormentato da scontri, guerre di comunicati, giocatori disgustati e citati in giudizio per violazione del contratto ecc., entrambi i circuiti hanno fatto il primo passo per raggiungere un’intesa e sbloccare la situazione attuale dello sport.
Secondo le nostre fonti sarebbe stato il World Padel Tour a cercare il Premier Padel per avere un dialogo tra i due circuiti
In serata anche il quotidiano sportivo MARCA è stata in grado di confermare i rumors.
Al momento i termini che verranno negoziati tra il circuito Damm e il circuito Qatar Sports Investments sono sconosciuti, ma tutto passa attraverso una regolamentazione e unificazione del calendario in cui i giocatori professionisti hanno un posto.
Sembra che queste conversazioni siano iniziate prima della finale dell’Estrella Damm Master a Barcellona e l’idea è che presto SetPoint Events, Qatar Sports Investments, International Padel Federation e Professional Padel Association si incontreranno per dare forma al nuovo scenario.
Bisognerà aspettare le prossime settimane per conoscere maggiori dettagli su questa trattativa che potrebbe cambiare -in meglio- il panorama del padel rispetto a quanto vissuto nel 2022.
Le parti hanno concordato di sedersi, il che è un grande progresso, con l’obiettivo di remare in un’unica direzione in modo che il padel continui a diffondersi in tutto il mondo.
“La cosa idilliaca è che entrambi i circuiti coesistono, che ci sono diversi promotori, tutti sotto la protezione della FIP e delle associazioni dei giocatori”, hanno spiegato diversi giocatori in numerose interviste durante la scorsa stagione.
Bene, sembra che i desideri dei protagonisti di uno degli sport con il più grande potenziale al mondo possano essere esauditi.
Il primo passo è già stato fatto.
Fonti: Marca.com