MrPadelPaddle

Dai rumors di giornata si parla di una trattativa tra i due circuiti per raggiungere un accordo di unificazione del padel professionistico

Nella giornata di oggi si sono rincorsi rumors di un incontro di trattativa tra i dirigenti del Premer Padel e il World Padel Tour.
Dopo un 2022 tormentato da scontri, guerre di comunicati, giocatori disgustati e citati in giudizio per violazione del contratto ecc., entrambi i circuiti  hanno fatto il primo passo per raggiungere un’intesa e sbloccare la situazione attuale dello sport.

Secondo le nostre fonti sarebbe stato il World Padel Tour a cercare il Premier Padel per avere un dialogo tra i due circuiti

In serata anche il quotidiano sportivo  MARCA è stata in grado di confermare i rumors.

Al momento i termini che verranno negoziati tra il circuito Damm e il circuito Qatar Sports Investments sono sconosciuti, ma tutto passa attraverso una regolamentazione e unificazione del calendario in cui i giocatori professionisti hanno un posto.
Sembra che queste conversazioni siano iniziate prima della finale dell’Estrella Damm Master a Barcellona e l’idea è che presto SetPoint EventsQatar Sports Investments, International Padel Federation e Professional Padel Association si incontreranno per dare forma al nuovo scenario.

Bisognerà aspettare le prossime settimane per conoscere maggiori dettagli su questa trattativa che potrebbe cambiare -in meglio- il panorama del padel rispetto a quanto vissuto nel 2022.
Le parti hanno concordato di sedersi, il che è un grande progresso, con l’obiettivo di remare in un’unica direzione in modo che il padel continui a diffondersi in tutto il mondo.

“La cosa idilliaca è che entrambi i circuiti coesistono, che ci sono diversi promotori, tutti sotto la protezione della FIP e delle associazioni dei giocatori”, hanno spiegato diversi giocatori in numerose interviste durante la scorsa stagione.
Bene, sembra che i desideri dei protagonisti di uno degli sport con il più grande potenziale al mondo possano essere esauditi.
Il primo passo è già stato fatto.

Fonti: Marca.com

articoli correlati Mr Padel Paddle:

I giocatori PPA contrati al calendario WPT 2023

 

The post Premier Padel e World Padel Tour in trattativa per il bene del Padel? first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Padel Score è un sistema segnapunti innovativo perchè oltre ad offrire ai giocatori e agli spettatori una user experience unica e coinvolgente genera una nuova fonte di business per i club

La soluzione Padel Score è flessibile alle molteplici esigenze di un Club che può essere utilizzata sia dai giocatori stessi che in presenza di un arbitro: nel primo caso, indossando l’orologio da polso Padel Watch fornito in dotazione o, in alternativa, il braccialetto a pressione Padel Bracelet , il giocatore può direttamente aggiornare il punteggio della propria squadra, mentre nel secondo caso sarà l’arbitro ad aggiornare il punteggio di entrambe le squadre con il proprio device (tablet o smartphone) mediante la WebAPP Padel Score accessibile in Cloud e fornita in dotazione.

Installando uno schermo (TV o Video Wall + diffusori audio) nei pressi del campo, anche gli spettatori potranno vivere tutte le fasi del match in modo più coinvolgente tenendo sotto controllo il punteggio grazie alle immagini mostrate a video e allo speaker virtuale.

Si differenzia dagli altri sistemi di punteggio perchè presenta anche la modalità torneo, una gestione centralizzata campi, le statistiche e soprattutto la possibilità di inserimento banner pubblicitari per i club generando una nuova fonte di reddito per i gestori

 

QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE DI GESTIONE?

Profilo centro padel Registrazione utente Nuova partita Nuovo torneo Modalità di gioco (set o tempo) Con o senza “Punto de Oro” Gestione centralizzata campi Registrazione partite su calendario Customizzazione logo Inserimento banner pubblicitari Statistiche Impostazione di rete Wi-Fi (necessaria)

DOVE VIENE MOSTRATO IL PUNTEGGIO

Il punteggio può essere mostrato all’interno di uno schermo TV o di un tabellone segnapunti (consigliato per campi all’aperto). Entrambi i display possono essere posizionabili a terra, a parete o agganciati alla struttura del campo, e se dotati di casse acustiche tramite lo speaker virtuale, consentono di informare i giocatori e il pubblico delle variazioni di punteggio.

PUBBLICITÀ E SPONSOR

Padel Score ti permette inoltre di avere e gestire degli spazi pubblicitari. Attraverso il suo semplice sistema di caricamento innovativo e aggiornato, potrai inserire diversi oggetti multimediali e metterli in loop ogni 5 secondi.

Il sistema offre tre tipi di visualizzazione:

Modalità a schermo intero; Modalità laterale; Modalità angolare;

E’ molto facile da installare…

Per maggiori Info : Soluzione Padel Score – Richiesta Informazioni 

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

The post Padel Score: Il sistema segnapunti 2.0 per i Club first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Chiara Pappacena, più volte campionessa italiana dal 2023 giocherà con il Padel team Canottieri Aniene

Oggi è stato annunciato sui social il nuovo acquisto del Padel Team Circolo Canottieri Aniene la giocatrice romana Chiara Pappacena, numero 1 della classifica italiana e 67 di quella mondiale.
Le parole della pluricampionessa italiana: “Sono molto felice di entrare a far parte del club più titolato d’Italia, con un gruppo di giocatrici forti, con allenatori preparati e competenti.
Mi auguro vivamente di raggiungere con voi e insieme a voi i migliori traguardi, e di avere tante soddisfazioni che rimarranno nei ricordi di ognuno di noi.
Le parole del dg Di Bella: “Chiara sa da quanti anni mi complimento con lei per tutti i traguardi raggiunti e conosce la stima che ho sempre avuto per lei.
Quando si presentano certe occasioni bisogna coglierle al volo e questo era il momento giusto per il matrimonio tra il circolo e l’atleta che più hanno vinto in Italia.
Deve essere però un inizio verso nuovi traguardi da raggiungere insieme. Il Padel si sta evolvendo molto velocemente e noi ci facciamo sempre trovare pronti puntando forte, come da tradizione, sul movimento femminile.
Mi preme ringraziare personalmente @orange_padelclub che in questi anni ha investito tanto su Chiara aiutandola a raggiungere i suoi successi e ora agevolando il nostro accordo”.

articoli correlati:

Chiara Pappacena: Grinta, determinazione e voglia di vincere

Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti nel Cuadro del World Padel Tour!

The post Chiara Pappacena nuovo acquisto del Padel Team Aniene first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Starvie è uno dei marchi di padel più famosi e amati dai giocatori. Fondato nel 2002, ha festeggiato da poco il suo ventesimo anniversario.

Ogni anno questo marchio viene inserito nella lista dei brand più venduti al mondo.

Schema di sintesi

STARVIE METHEORA DUAL

La NUOVA Metheora Dual è progettata per i giocatori più esigenti, con un livello di gioco avanzato. Grazie alla sua nuova gomma Dual Density, la racchetta è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di colpo, offrendo una sensazione di comfort durante i colpi lenti e una maggiore esplosività durante i colpi veloci e offensivi.

TRITON PRO 2.0

La racchetta Triton Pro 2.0 ha una forma a goccia che garantisce un maggiore equilibrio verso la testa. Una racchetta tecnica, ideale per i giocatori di livello avanzato che desiderano una maggiore potenza nel gioco offensivo senza perdere il controllo, grazie alla gomma a media densità PRO 50 e alla rugosità direttamente dallo stampo che conferisce al piatto maggiore rigidità.

STARVIE TRITON SPEED 2.0

TRITON PRO 2.0

La racchetta Triton Speed 2.0 è una delle maggiori novità di questo 2023. Ha uno strato in Carbonio Colours 3K in color argento e un altro in Carbonio 3K. È dotata della nuova tecnologia Ultra Speed Soft, una gomma a densità ultra morbida che offre grande sensazione di comfort e maneggevolezza in campo.

BASALTO OSIRIS PRO 2.0

È ideale per i giocatori che cercano l’attacco nel gioco grazie alla gomma a media densità PRO 50, al bilanciamento elevato e alla forma a goccia. Questo modello è caratterizzato da una composizione in fibra di Basalto e fibra di Carbonio 3K nel piatto, che garantisce una maggiore durata e resistenza.

BASALTO OSIRIS 2.0

BASALTO OSIRIS 2.0

Si distingue per la composizione in fibra di Basalto e Carbonio 3K sul piatto che garantisce una maggiore durata e resistenza, evitando rotture e contribuendo a garantire le sue caratteristiche di gioco. È ideale per i giocatori che cercano grande controllo, comfort in campo e un’ottima salida de bola grazie alla gomma a densità SOFT 30.

DRONOS GALAXY SPEED 2.0

La racchetta Dronos Galaxy speed 2.0 è composta da Carbonio 3K nel piatto e da Fibra di Carbonio e Alluminio nel tubolare per garantire una maggiore rigidità alla struttura della racchetta. Come NOVITÀ, incorpora la tecnologia Ultra Speed Soft, gomma ultra morbida che offre un tocco confortevole, un maggiore controllo e una maggiore velocità della palla.

STARVIE AQUILA SPACE PRO 2.0

La racchetta Aquila Space Pro 2.0 è progettata per i giocatori d’attacco, che offrono la massima potenza senza penalizzare il controllo, grazie alla gomma a densità media PRO 50 e alla forma a goccia.  Ha una composizione Carbon 3K al 100% sia nel piatto che nel tubolare della racchetta.

AQUILA SPACE 2.0

Si distingue per essere una racchetta confortevole, che offre buone sensazioni in campo con un perfetto equilibrio tra potenza, controllo e salida de bola. È anche sorprendentemente maneggevole grazie alla densità della gomma SOFT 30 nel nucleo. È progettata per giocatori offensivi di medio livello che cercano un’accelerazione elevata e un buon gioco aereo. La racchetta Aquila Space 2.0 ha una composizione in Carbonio 3K al 100% sia nel piatto che nel tubolare della racchetta.

AQUILA SPACE SPEED 2.0

La racchetta da padel Aquila Space Speed 2.0 si distingue per la sua NUOVA tecnologia Ultra Speed Soft, gomma ultra morbida che si distingue per la sua maneggevolezza e la sua grande salida de bola. Questa racchetta è perfetta per i giocatori offensivi che cercano una racchetta confortevole per evolvere e migliorare il proprio gioco. La sua composizione in Carbonio 3K al 100% sia nel piatto che nel tubolare rende questa racchetta altamente resistente e duratura.

STARVIE TITANIA KEPLER PRO 2.0

La racchetta Titania Kepler Pro 2.0 è pensato a per i giocatori di livello intermedio continuare a crescere. Il nucleo in gomma PRO 50 gli conferisce maggiore potenza e controllo. La composizione Carbonio 3K al 100% sia nel piatto che nel tubolare rende questa racchetta altamente resistente e duratura.

Racchetta molto maneggevole in difesa, che permette rapidi cambi di direzione e una grande accelerazione nel gioco aereo.

TITANIA KEPLER 2.0

La Titania Kepler 2.0 è perfetta per chi vuole continuare a perfezionare il proprio gioco grazie all’eccellente salida de bola e al buon equilibrio tra controllo e potenza. Ha una composizione in Carbonio 3K nel tubolare e di Fibra de Vetro al 100% nel piatto. Questo materiale è più morbido e flessibile del carbonio, quindi fornisce un carattere più elastico che si traduce in una sensazione più morbida e un maggiore rendimento di salida de bola.

TITANIA KEPLER SPEED 2.0

La racchetta Aquila Space Pro 2.0 è progettata per i giocatori d’attacco, che offrono la massima potenza senza penalizzare il controllo, grazie alla gomma a densità media PRO 50 e alla forma a goccia.  Ha una composizione Carbon 3K al 100% sia nel piatto che nel tubolare della racchetta.

 

Per maggiori info su collezione: : https://www.starvie.com/es/palas-de-padel.html

Buon padel a tutti !

in collaborazione con Sport Club il Magazine

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Siux, le sue migliori racchette da Padel del 2023

The post Starvie, la nuova collezione 2023 di racchette da padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Il torneo ‘MAJOR’ sarà IL PRIMO EVENTO DELla premier padel 2023 E si svolgerà dal 26 FEBBRAIO AL 5 MARZO.

il resto del programma della stagione 2023 sarà annunciato a breve

Premier Padel lancerà la sua tanto attesa stagione 2023 con l’Ooredoo Qatar Major Premier Padel, che è stato formalmente annunciato oggi.
Il torneo sarà l’evento inaugurale della stagione 2023, mentre il padel continua a diventare globale con gli eventi premium, professionali di Premier Padel in Sud America, Europa, Medio Oriente e Africa, onorando luoghi tra cui il famoso Stade Roland Garros e Foro Italico tra molti altri.

L’Ooredoo Qatar Major Premier Padel si svolgerà dal 26 febbraio al 5 marzo presso il complesso Khalifa International Tennis & Squash di fama internazionale a Doha.

Premier Padel può anche confermare che ulteriori eventi dell’attesissimo calendario 2023 saranno annunciati nei prossimi giorni man mano che cresce l’entusiasmo per il programma del tour globale di padel.

Guarda il video di annuncio di Ooredoo Qatar Major Premier Padel 2023 qui – 

Premier Padel è il tour globale ufficiale di padel, governato dalla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e dal Qatar Sports Investments (QSI).

Le strutture professionali di livello mondiale, i premi in denaro e la cura dei giocatori al torneo saranno in linea con altri eventi “importanti”.
Premier Padel è l’unico tour che offre punti di classifica ufficiali ai giocatori e i tornei “Major” faranno guadagnare ai vincitori 2000 punti.

L’Ooredoo Qatar Major Premier Padel sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo in più di 180 territori su ESPN (Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi), Sky Sports (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera) , beIN SPORTS (MENA, Sud Est Asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Turchia), Viaplay (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Paesi Bassi), Charlton TV (Israele), SuperSport ( Africa subsahariana), Canal+ (Francia e altri territori globali) e molti altri.

Ulteriori dettagli sull’Ooredoo Qatar Major Premier Padel saranno annunciati a breve.

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Milano Premier Padel P1: L’invasione dei campi in Lombardia

 

The post Premier Padel 2023: Apre la stagione l’Ooredoo Qatar Major first appeared on Mr Padel Paddle.
0