Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the masterslider domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Gennaio 23, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Al Circolo del Ministero degli Affari Esteri il primo atto dell’ottava edizione del campionato amatoriale più popolare d’Italia: La Coppa dei Club con quasi 4.000 giocatori coinvolti solo nella provincia di Roma.

Un record tira l’altro. L’ottava edizione della Coppa dei Club, campionato nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, si apre con un nuovo primato di squadre iscritte alla fase di Roma e provincia, ben 168, appartenenti a 92 circoli diversi, per un totale di quasi 4.000 atleti in campo.
Lo scorso anno, le iscrizioni si chiusero con 124 squadre e 71 circoli, segno che il popolo del padel continua a crescere, giorno dopo giorno. La fase di Roma e provincia, sorteggiata al Circolo del Ministero degli Affari Esteri con il presidente Giuseppe Scognamiglio a fare gli onori di casa, inizierà nel weekend tra sabato 4 e domenica 5 febbraio.
In palio c’è un posto nelle finali nazionali che si disputeranno tra il 7 e il 9 luglio in una località che verrà ufficializzata nelle prossime settimane.
Lo scorso anno, a Pescara, fu proprio una squadra romana a trionfare, il Mas Padel, che come previsto dal regolamento avrà accesso di diritto alle finali nazionali, a cui prenderanno parte squadre provenienti da 13 regioni d’Italia: oltre al Lazio, ci saranno i campioni di Umbria, Toscana, Abruzzo, Marche, Basilicata, Sardegna, Molise, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania e Lombardia.

Anche in questa ottava edizione della Coppa dei Club MSP, padel è sinonimo di inclusione.
Saranno infatti due le squadre che schiereranno giocatori con disabilità motorie: alla Sportinsieme Roma (in campo Matteo Cattini e Alessandro Paulo) si aggiunge la Ecopadel, con la quale giocherà l’atleta paralimpico Roberto Punzo, vicecampione nazionale di padel Mixto 2022.

Il patrocinio di Roma Capitale

Il torneo potrà contare sul patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, con la squadra vincitrice delle finali di Roma e provincia in programma a maggio che sarà premiata in Campidoglio.
«Con la Coppa dei Club, Roma si conferma capitale italiana, e non solo, del padel – ha spiegato durante la presentazione l’Assessore allo sport, al turismo e ai grandi eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato –. Abbiamo il record di oltre 350.000 praticanti, con 314 impianti sportivi e migliaia di campi spesso sold out.
Un movimento in continua crescita, sia in termini di praticanti che sotto il profilo dell’indotto economico, che proietta la nostra città in una dimensione internazionale anche in questa disciplina.
Lo scorso anno per la prima volta abbiamo ospitato al Foro Italico l’Italy Major Premier Padel, fortemente voluto dal presidente Luigi Carraro.
In questa occasione Roma ha dimostrato una grande capacità organizzativa e accolto oltre 30mila spettatori. Un evento unico, che ha generato importanti ricadute economiche ed occupazionali, e che ripeteremo anche in questo 202
3».

«La Coppa dei Club rappresenta un appuntamento imperdibile del movimento del padel romano a cui non siamo mai mancati – ha aggiunto Roberto Tavani, delegato allo sport della presidenza della Regione Lazio -. Seguiamo con interesse l’evoluzione del padel sul nostro territorio e in questo MSP rappresenta la punta di diamante degli enti di promozione sportiva.
È oggettivo come questo sport abbia permesso a migliaia di cittadini della Regione di avvicinarsi a un’attività sportiva e questo è un elemento positivo
».

L’appuntamento più importante dell’anno per MSP

«Dopo il grande successo della Exclusive Padel Cup, siamo pronti a tuffarci in questa nuova avventura della Coppa dei Club – ha concluso Claudio Briganti, responsabile del settore padel di MSP Italia -.
Questo per noi rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno e vedere il numero delle squadre iscritte cresciuto del 25% è un enorme motivo di soddisfazione ma anche una responsabilità, perché un torneo così ampio prevede un grande sforzo organizzativo.
Siamo contenti che oltre 90 circoli di Roma e provincia abbiano scelto la Coppa dei Club e i suoi valori
».

MEDIA PARTNER

I media partner del torneo saranno Corriere dello Sport, Tuttosport, Roma Today, Mr Padel Paddle, Primapress e Sportclub.

Buon Padel a tutti
By Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Coppa dei Club Padel MSP, a Pescara trionfano i romani del Mas Padel

The post Coppa dei Club MSP: Record di iscrizioni, 168 squadre al via a Roma first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Siux ha presentato nelle ultime settimane diverse racchette che fanno parte della collezione del 2023, vediamo alcune Top di gamma offerte dal famoso brand

Siux è una marca spagnola specializzata nel mercato del padel, presente in più di 30 paesi, che fa parte di Pro Padel Group.
Ha fatto i suoi primi passi nel 2012, con l’obiettivo di offrire i migliori prodotti di padel per ottimizzare il rendimento del gioco professionista e la sua esperienza dentro e fuori la pista.
Siux ha nella sua squadra star del mondo del padel come Sanyo Gutiérrez, Franco Stupaczuk, Patty Llaguno, Lucho Capra o Javi Ruiz, tra gli altri.
Attualmente, Siux è la marca ufficiale della Federazione Portoghese di Paddle e sponsor ufficiale dell’Associazione Belga di Paddle (AFT).

ELECTRA ST2

La nuova racchetta di Stupaczuk, è l’evoluzione dell’Electra ST1, con cui il giocatore argentino è stato campione del Premier di Mendoza e dell’Open della Francia. La nuova proposta di Siux include carbonio 15K in entrambi i lati, offrendo un tatto molto più morbido rispetto alla versione precedente; presenta anche tubolare di carbonio 100%, che la rende uno dei modelli preferiti dei giocatori di paddle per la sua resistenza e durabilità.
Con un bilancio medio, comoda e con una grande facilità d’uso, la Siux Electra ST2 offre un buon controllo in difesa e la sua durezza permette di colpire la palla con grande potenza.
Inoltre, la sua forma ibrida insieme alla gomma EVA soft media, permette un gioco polivalente. Siux Electra ST2 possiede la tecnologia antivibrazione Shockout® in colore nero e un Dual Pro Grip per migliorare la presa e il comfort per tutta la partita, conferendo un carattere energico e vibrante alla racchetta, unica nel mercato

SG COPPER EDITION

La racchetta di Sanyo Gutiérrez è la nuova Siux SG Copper Edition, una nuova edizione con carbonio 18K TextTreme nei piani. Questo materiale è più duro e resistente rispetto alla versione precedente. Permette un uso polivalente, grazie alla sua forma ibrida e alla gomma EVA media del suo nucleo.
Questa racchetta da paddle tennis Siux presenta dettagli in color rame e mantiene la linea elegante e minimalista del modello precedente.

TRILOGY II CONTROL

Questa nuova racchetta di Patty Llaguno è un modello che si distingue per la sua maneggevolezza, poiché offre un eccellente controllo e ha un punto dolce molto grande.
Anche se è una racchetta specifica di controllo, offre una buona uscita della palla. Inoltre, per il suo tatto un po’ duro, è perfetta per i giocatori di livello avanzato e sarà la preferita di coloro che hanno problemi di gomito, visto che appena produce vibrazioni nella battuta.

SPYDER REVOLUTION 2 ATTACK

La nuova Siux Spyder Revolution 2 Attack è per giocatori che cercano racchette maneggevoli e leggere, con un punto dolce ampio, ma con un tatto duro.
Grazie a questa caratteristica, offre una maggior velocità di uscita e un’incredibile facilità per fare buoni lanci.

SPYDER REVOLUTION 2 CONTROL

Questo nuovo modello di Siux cambia lo stampo tipico del modello Spyder e si trasforma in una racchetta più pesante e a testa grossa, perfetta per i giocatori con un alto livello e che abbiano un’eccellente tecnica.
È una racchetta più dura, speciale per i giocatori con un buon tiro.

Per maggiori info su collezione SIUX : Siux Padel

Buon padel a tutti !

in collaborazione con Sport Club il Magazine

The post Siux, le sue migliori racchette da Padel del 2023 first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

joma ha presentato per il 2023 dei nuovi modelli, vediamo alcune delle racchette di padel più interessanti della sua nuova collezione

SLAM FLEX

La racchetta Slam Flex è un modello a forma di diamante che garantisce massimo comfort e uscita della palla ottimale. È stata progettata per i giocatori che iniziano ad avvicinarsi a questo sport, ma anche per i giocatori più esperti che cercano una racchetta comoda e facile da usare.
Il suo nucleo FLEXO Black EVA ad alta densità, combinato con le nostre fibre Flex SHIELD Graphite, garantisce uno sweet point più ampio e un’uscita della palla ottimale. Presenta il nuovo telaio EXO COUNTER in carbonio al 100% per garantire la durata e la rigidità della racchetta.
Grazie al sistema VIBRA-OUT Slam Joma è riuscita a ridurre del 40% le vibrazioni prodotte quando si colpisce la palla.

TOURNAMENT FLEX

La racchetta Tournament Flex è un modello dalla forma ibrida, che assicura massimo comfort ad ogni colpo. È stata progettata per i giocatori che si stanno avvicinando a questo sport, ma anche per i giocatori più esperti che cercano una racchetta comoda e facile da usare.
Il suo nucleo FLEX Black EVA ad alta densità, combinato con le nostre fibre di Flex SHIELD Graphite, garantisce uno sweet point più ampio e un’uscita della palla controllata. Presenta il nuovo telaio EXO COUNTER 100% carbonio per garantire la durata e la rigidità della racchetta. Grazie al sistema VIBRA-OUT Tournament Joma è riuscita a ridurre del 40% le vibrazioni prodotte quando si colpisce la palla.

SLAM PRO

La racchetta Slam Pro è un modello a forma di diamante che garantisce potenza e controllo elevati. È stata progettata per giocatori esperti che desiderano ottenere le massime prestazioni durante il gioco. Il suo nucleo FLEXO Black EVA ad alta densità, combinato con le nostre fibre di Flex SHIELD 3K, garantisce le più elevate prestazioni ad ogni punto.
Presenta il nuovo telaio EXO COUNTER in carbonio al 100% per garantire la durata e la rigidità della racchetta. Grazie al sistema VIBRA-OUT Slam Joma è riuscita a ridurre del 40% le vibrazioni prodotte quando si colpisce la palla.

TOURNAMENT PRO

La racchetta Tournament Pro è un modello dalla forma ibrida, che garantisce potenza e controllo elevati.
È stata progettata per giocatori esperti che desiderano definire i punti e ottenere le massime prestazioni durante il gioco.
Il suo nucleo FLEXO Black EVA ad alta densità, combinato con le nostre fibre di Flex SHIELD 3K, garantisce le più elevate prestazioni ad ogni punto. Presenta il nuovo telaio EXO COUNTER in carbonio al 100% per garantire la durata e la rigidità della racchetta.
Grazie al sistema VIBRA-OUT Tournament Joma è riuscita a ridurre del 40% le vibrazioni prodotte quando si colpisce la palla.

GOLD PRO

La racchetta Gold Pro è un modello a forma di diamante caratterizzato da alta potenza e progettato per generare maggiore inerzia nei colpi di accelerazione grazie al suo manico più lungo. È stata progettata per giocatori esperti che desiderano ottenere le massime prestazioni durante il gioco.
Il suo nucleo FLEXO BlackEVA ad alta densità, combinato con le nostre fibre di FlexSHIELD 3K, garantisce le più elevate prestazioni ad ogni punto.
Presenta il nuovo telaio EXO COUNTER in carbonio al 100% per garantire la durata e la rigidità della racchetta.
Grazie al sistema VIBRA-OUT Slam Joma è riuscita a ridurre del 40% le vibrazioni prodotte quando si colpisce la palla.

Per maggiori info su collezione JOMA: PADEL | JOMA (joma-sport.com)

Buon padel a tutti !

in collaborazione con Sport Club il Magazine

The post Joma, la nuova collezione 2023 di racchette da Padel first appeared on Mr Padel Paddle.
0