MrPadelPaddle

Cordoba Open: Out gli italiani, tocca alle Azzurre, Mr Padel Paddle

Sono iniziati i turni di qualificazione (pre previa) del Cervezas Victoria Cordoba Open, quindicesima tappa del World Padel Tour che si disputa dal 17 al 24 ottobre

Ieri si sono svolti i primi 2 turni di pre previa maschile mentre da oggi inizia la pre previa anche per la categoria femminile

Pre previa categoria maschile

Nel primo turno la coppia Simone Cremona-Marco Cassetta che ci prova per la quinta volta quest’anno dopo aver giocato a Marbella, Valencia, Malaga e Calanda (Challenger)
hanno sfidato Karlos Rodríguez Vidal e il sedicenne Marcos Jimenez Escobar uscendone sconfitti con un doppio 6-4.
Nicolò Cotto è al suo quarto torneo consecutivo del World Padel Tour e in coppia con lo spagnolo Carlos Pérez Cabeza, numero 165 del mondo hanno passato il turno per forfait della coppia avversaria formata da Ignacio Sager (179 WPT) e Marcos Cordoba (222).
Nella serata di domenica hanno affrontato la coppia spagnola Cándido Jorge Alfaro (n°113) e Adrián Ronco López (n°127) perdendo per 6-2/6-3.

Pre previa categoria femminile

Nel primo turno di pre previa del lunedi pomeriggio scenderanno in campo:
Valentina Tommasi con la sua nuova compagna ventenne catalana Eugenia Guimet contro le 2 wild card Lucía Mateos Herrera e Lola Martínez Fernández.
Lorena Vano (n°94) anche lei con una nuova compagna sempre catalana Mireia Herreda (n°84) vs Ksenia Sharifova e Martina Fassio.
Direttamente qualificate al secondo turno del martedi mattina Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti mentre Carlotta Casali con la compagna Sandra Hernández inizieranno il torneo martedi pomeriggio essendo qualificate direttamente in previa.
Per vedere all’opera Carolina Orsi (n°55) con la compagna spagnola Esther Carnicero (n°35) dobbiamo aspettare mercoledi pomeriggio in quanto sono già qualificate nel tabellone finale (coppia n°22 del ranking) , la prima volta che succede per un’italiana nellla storia del World Padel Tour
Se la vedranno contro la coppia ispanico-brasiliana Noa Canovas (n° 479 e Raquel Piltcher (n°37).

Buon Padel a tutti

by Mr padel Paddle

articoli correlati:

Menorca Open WPT: Finali tra fenomeni

Storico: Orsi accede direttamente in un Cuadro WPT

The post Cordoba Open: Out gli italiani, tocca alle Azzurre first appeared on Mr Padel Paddle.