MrPadelPaddle

Europei Padel 2021: Italia Ok la prima, Mr Padel Paddle

L’Italia esordisce positivamente agli Europei 2021 con entrambe le squadre, femminile e maschile, vincenti al loro debutto.

L’Italia femminile vince senza fatica

Le azzurre hanno incontrato la Polonia che hanno sconfitto con un risultato senza storia 3-0 e con la concessione di soli due games in tre match alle avversarie (Pappacena-Sussarello 6-1/6-1,Casali-Orsi 6-0/6-0 e Petrelli-Zanchetta 6-0/6-0). Oggi sarà un turno di riposo per le italiane passato a studiare le prossime avversarie del girone la Germania che affronterà alle 16:15 la Polonia da noi battuta ieri. Il girone B dell’Italia femminile è composto da soli tre nazionali.
Nel gruppo A vittoria della Francia (3-0 vs Finlandia), nel gruppo C il Belgio (3-0 vs Gran Bretagna) e nel gruppo D, unico girone a 4 squadre nel torneo femminile,  l’Olanda (3-0 vs Danimarca) e la Lituania (3-0 vs Russia)

Nel maschile si parte con il passo giusto

Buona la prima anche per la nazionale maschile che ha battuto la Svizzera per 3 a 0 (Bruno-Cremona 6-1/6-1, Di Giovanni-Sinicropi 7-6/7-6, Cattaneo-Tinti 7-6/6-1).
L’Italia  maschile è nel gruppo A che è composto, oltre che dalla Svizzera, dalla Polonia e dal principato di Monaco che si sono affrontate ieri con la vittoria polacca per 2 a1.
Oggi i nostri azzurri affronteranno il Monaco alle 16, in contemporanea vi sarà Polonia-Svizzera.
Nel girone B passeggiata dei favoriti del torneo la Spagna che ha sconfitto 3-0 San Marino mentre sempre nello stesso girone la Francia, finalista agli Europei 2019, ha sofferto per sconfiggere la Danimarca (2-1).
Nel girone C vittorie per Belgio (3-0 vs Lituania) e Gran Bretagna (2-1 vs Finlandia) mentre nel girone D vincono Olanda (2-1 vs Russia) e Svezia (3-0 vs Germania).

by Mr Padel Paddle

in collaborazione con il Corriere dello Sport

articoli correlati:

Europei Padel 2021: Sorteggiati i gironi

The post Europei Padel 2021: Italia Ok la prima first appeared on Mr Padel Paddle.