MrPadelPaddle

I maestri del Valladolid Master, Mr Padel Paddle

Nella splendida cornice di Plaza Mayor a Valladolid si è conclusa la sesta tappa del circuito World Padel Tour

Il secondo Master della stagione, dopo quello di Marbella, ha riservato la sorpresa della grande vittoria degli argentini Maxi Sanchez e Luciano Capra (prima loro vittoria come coppia) e delle spagnole teste di serie n°1 Alejandra Salazar e Gemma Triay.

I maestri di Valladolid Luciano Capra e Maxi Sanchez

Con il dominio spagnolo di Galan-Lebron ci eravamo dimenticati della grande scuola argentina e il Master di Valladolid ne è stata la dimostrazione. Il torneo ha visto il ritorno di Belasteguin dopo il suo infortunio e l’ottima prestazione della nuova coppia Diaz-Lijo che si è fermata solo ai quarti contro i n°1 spagnoli. Le semifinali si sono concluse con risultati inaspettati come la vittoria nella sfida argentina di Capra-Sanchez contro Gutierrez-Belasteguin e la sconfitta di Galan-Lebron ad opera di un altro binomio argentino quello di Chingotto-Tello. La finale ha visto trionfare Capra (la sua prima vittoria ad un WPT) e Sanchez (22esimo torneo vinto per lui) per 6-3/6-4.



Il ritorno delle Regine Gemma Triay e Ale Salazar e l’omaggio a Mapi

Dopo l’emozionante giornata di martedi scorso dove le stelle del miglior padel del mondo si sono incontrate al Racquet Club, club ufficiale del torneo, per rendere omaggio e far sentire la loro vicinanza a Mapi Alayeto, la più forte giocatrice della storia del WPT insieme alla sorella Majo, che ha comunicato di avere la sclerosi multipla si è disputato un grande torneo femminile. Le Alayeto sono uscite subito ai sedicesimi contro avversarie inferiori alla loro classe ma ciò è dovuta soprattutto alle forti emozioni vissute in questi giorni dalle due atlete spagnole. La vittoria del Master è andata alla ritrovata forma della coppia n.1 del ranking Gemma Triay e Lucia Sainz che hanno sconfitto il binomio più in forma della stagione e 1° nella classifica annuale race 2021 Paula Josemaria e Ariana Sanchez con un doppio 6-3.
Torneo vinto con merito da Gemma e Ale in virtù di vittorie importanti nei quarti contro Osoro-Iglesias e in semifinale di Gonzalez-Sainz.



Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Valladolid Master: Finale argentina ma con sorpresa

Valladolid Master: Orari e dove vederlo in TV

The post I maestri del Valladolid Master first appeared on Mr Padel Paddle.