MrPadelPaddle

Tommasi e Stellato regine a Riccione!, Mr Padel Paddle

Terminato il Fip Rise Trofeo Plastile al Padel Club Riccione con la vittoria nella categoria femminile della coppia Tommasi-Stellato!

Valentina Tommasi (n.108 WPT) ed Emily Stellato (n.111 WPT) binomio che frequenta il tour internazionale, in finale sono state capaci di prevalere in rimonta sulle favorite numero uno, la pluriscudettata Chiara Pappacena (n.68 WPT) e l’argentina Celeste Paz (n.39 WPT): 16 64 64 il punteggio con cui le due portacolori della Canottieri Aniene – fresche di scudetto tricolore in serie A – hanno conquistato il loro primo titolo nel circuito internazionale.

Dopo un primo set a senso unico per le avversarie Tommasi-Stellato, terza testa di serie, hanno avuto il merito di reagire alzando l’intensità e costringendo sulla difensiva la numero 1 d’Italia e la sudamericana. Dopo aver pareggiato il conto dei set, sullo slancio le due giocatrici laziali nella frazione decisiva si sono portate sul 4-1 “pesante”, cedendo però uno dei due break (nel killer point del sesto gioco è salita in cattedra la Paz) ma riuscendo a contenere il tentativo di rimonta di Pappacena-Paz (3-4 e poi 4-5) per far esplodere tutta la loro gioia con un abbraccio liberatorio.

“Sono emozionatissima per questo nostro primo successo internazionale – le parole a caldo della 25enne romana – e penso che abbiamo dimostrato sul campo quanto siamo affiatate. Dopo un primo set perso così nettamente non era facile infatti tornare in partita, ma noi siamo due lottatrici e ci abbiamo sempre creduto, anche grazie al sostegno del pubblico che di solito di schiera dalla parte dei più deboli. E’ stato bellissimo”.

“Nel primo parziale, oltre a un po’ di comprensibile tensione per una finale di questo livello, abbiamo sbagliato qualcosa dal punto di vista tattico – aggiunge la Stellato – poi siamo corse a ripari cambiando atteggiamento, disputando una grande partita come carattere e mentalità. Riccione era già nel nostro cuore e ora lo sarà ancora di più dopo questa prima volta indimenticabile, davvero uno splendido regalo per il mio 39° compleanno che cade proprio domani”.

buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonte: comunicato ufficio stampa Padel Club Riccione

 

The post Tommasi e Stellato regine a Riccione! first appeared on Mr Padel Paddle.