MrPadelPaddle

Padel: Fatto il passo decisivo verso le Olimpiadi !, Mr Padel Paddle

Oggi per il Padel è un grande giorno, sarà una delle discipline sportive ai giochi Olimpici europei di Cracovia , il passo decisivo per arrivare alle Olimpiadi !

Già nel luglio 2019, dopo un incontro con Raffaele Pagnozzi (Segretario Generale del COE – Comitato Olimpico Europeo), Luigi Carraro ha deciso di presentare, a nome della FIP (Federazione internazionale Padel), la domanda per l’inserimento del padel nel programma ufficiale dei prossimi Giochi Europei che si svolgeranno a Cracovia, in Polonia, nel 2023.

Come cita il comunicato della FIP: “Dopo aver raccolto maggiori informazioni sulla FIP e sui suoi eventi, inclusa la partecipazione all’XI Campionato Europeo di Padel nel novembre 2019 a Roma, il Comitato Olimpico Europeo era rimasto sorpreso dall’enorme potenziale delle nostre competizioni e dalla professionalità e crescita delle nostre Federazioni membri, che stanno lavorando duro per lo sviluppo del nostro sport.
Da quel momento in poi, la FIP  ha collaborato con il Comitato scambiando corrispondenza, tenendo riunioni e aggiornandoli sul nostro sviluppo.
Due anni dopo, il duro lavoro svolto insieme alla Federazione Polacca di Padel, ha dato i suoi frutti con la notizia più importante ricevuta fino ad oggi dalla FIP:

il Padel sarà una disciplina indipendente nella prossima edizione dei Giochi Europei.

 

L’importanza di questa notizia va ben oltre il palcoscenico sportivo, per l’impatto istituzionale che avranno tutte le Federazioni Europee e per il rapporto che intratterranno con i corrispondenti Comitati Olimpici nazionali: tutto questo porterà più potere e riconoscimento che mai.

Luigi Carraro ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il Comitato olimpico europeo per aver accolto il padel nel programma sportivo dei Giochi europei di Cracovia-Malopolska 2023.
Questo è un momento storico per la Federazione Internazionale di Padel, le nostre federazioni affiliate, i nostri atleti e – ne sono certo – tutti gli amanti del padel: ragazze e ragazzi, donne e uomini che praticano il nostro sport con passione ed entusiasmo crescente.
Sono sicuro che contribuiremo al successo dei Giochi Europei e non vediamo l’ora di farne parte“.

Si tratta di un passo gigante per il nostro Sport preferito perchè è il preludio allo step successivo le Olimpiadi !

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

The post Padel: Fatto il passo decisivo verso le Olimpiadi ! first appeared on Mr Padel Paddle.