MrPadelPaddle

Il settimo sigillo del Padel Team Canottieri Aniene,

Si è conclusa oggi al Bola Padel Club di Roma con il gran finale la 7° edizione del campionato di serie A di Padel.

Per la finale per il primo posto sono scese in campo le due formazioni che già avevano disputato le finali dell’anno scorso, il Circolo Canottieri Aniene e l’Orange Acuero Padel.

La vittoria è andata all’Aniene che ha vinto tutte e sette le edizioni della serie A da quando è stata creata.
Erano i grandi favoriti ma le partite poi vanno sempre giocate e i giocatori dell’Aniene le hanno giocate tutte con la stessa voglia grintosa di sconfiggere gli avversari senza lasciare aperte finestre di recupero. In 3 giorni i campioni d’italia hanno vinto tutte e tre le partite del girone di qualificazione, la semifinale e la finale senza mai perdere una partita e nemmeno un set (38 set vinti a 0 e solo 58 games persi in tutta la manifestazione).

La finale

In finale anche l’Orange ha dovuto inchinarsi nonostante avesse campioni del calibro come Fernando Belasteguin e i campioni d’Italia maschile (Capitani-Cremona) e femminile (Sussarello-Pappacena) ma non è bastato contro la corazzata. L’incontro è finito 3-0 con le vittorie di Lijo-Di Nenno (6-1/6-2 vs Belasteguin-Perin), Triay-Riera (6-1/6-2 vs Pappacena-Sussarello) e Campagnolo-Lima (6-1/6-0 vs Cremona-Capitani). Il quarto match non si è disputato in quanto il risultato era già acquisito.

Le dichiarazioni dei campioni 2021

Abbiamo sentito il direttore sportivo dei campioni d’Italia Alessandro Di Bella che ci ha rilasciato una dichiarazione post finale: “è un successo grandioso perchè dopo 6 anni di trionfi all’ultimo punto quest’anno è stato un dominio ed è merito dei giocatori che voglio ringraziare perché a 3 giorni di un torneo importantissimo come quello di Santander hanno dato tutto onorando l’impegno e la maglia cosa che ha reso tutti orgogliosi i soci del Circolo“.

Gli altri risultati

Al terzo posto si è piazzata la sorpresa del torneo, la matricola Mas Padel Center di Catania che ha sconfitto il Magic Padel per 4 a 0.
La sfida per il quinto posto ha visto prevalere il Monviso Sporting Center sul Due Ponti per 3 a 1 e nell’ultimo match tra le due squadre già retrocesse in serie B il GFG Sport di Peschiera Borromeo ha avuto la meglio sul Misano Sun Padel di Riccione per 3 a 2.

La premiazione

A premiare le prime 4 squadre vi è stato il vicepresidente vicario della Federtennis Gianni Milan con delega al Padel il quale ha ringraziato durante la premiazione “il presidente del Bola Alessandro Ceci che in pochissimo tempo ha realizzato questo evento che da un grande prestigio al suo circolo e a tutto il padel italiano. Ringrazio tutti i giocatori e le squadre, questa è una formula vincente e la federazione si impegnerà nei prossimi anni per renderla sempre più spettacolare per il pubblico e soprattutto anche per far crescere tutto il movimento italiano di padel”.

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati :

Finale Serie A Padel : Rivincita o Settebello?

Serie A : Le semifinali playoff e playout, con sorpresa…

Serie A: Terminato il secondo turno

Serie A Padel: Partite decisive per i playoff

Come funziona la serie A di padel?

Serie A di Padel: Si parte ! Le partite di oggi

Rivoluzione campionato di Serie A 

Tutte le star della serie A di Padel

Due Ponti : Gala,Lebron & Co sfidano la serie A

Canottieri Aniene Obiettivo Settebello 

Serie A: Magic Padel Obiettivo salvezza !

Sun Padel Team Misano Obiettivo stupire ancora

GFG Sport David Lloyd Operazione salvezza!

Mas Padel Catania dalla Sicilia con furore! 

Serie A: Monviso Sporting Club, la sfida piemontese!

Orange Acuero un Team di Campioni !

The post Il settimo sigillo del Padel Team Canottieri Aniene first appeared on Mr Padel Paddle.