MrPadelPaddle

Vigo Open WPT: Dalle 10 via alle grandi Finali !,

A partire dalle ore 10 di questa domenica il grande spettacolo finale della terza tappa, Vigo Open del World Padel Tour avrà inizio !

Le finali saranno trasmesse su Sky Sport Collection canale 205 del satellite.

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra la coppia spagnola n°1 al mondo Ale Salazar (n°4 del ranking Wpt)  e Gemma Triay (n°1) vs le teste di serie n°6 l’argentina Virginia Riera (n° 17) e  la spagnola Patty Llaguno  (n°11), a seguire gli uomini con la coppia testa di serie n°2 formata dagli eterni argentini Fernando Belasteguin  (n°3) e Sanyo Gutierrez (n°6)  contro la coppia ispanico-argentina n°4 di Paquito Navarro (n°5) e Martin Di Nenno (n° 18).

Ma vediamo come sono andate le semifinali :

Categoria femminile

In mattinata Ale Salazar e Gemma Triay si sono trovate davanti un giovanissimo duo che si è già dimostrato pronto a lottare per la vetta della classifica: Delfi Brea (n°14) e Tamara Icardo (n°23).
Il match è stato però senza storia con una vittoria schiacciante delle favorite del torneo e di questo World Padel Tour 2021 che in meno di un’ora hanno sbrigato la pratica con un secco 6-1/6-0.
Anche la seconda semifinale femminile è stata senza storia con la vittoria in due set dell’esperta 36enne Patty Llaguno e la compagna Virginia Riera per 6-1/6-3 e raggiungendo la loro prima finale in coppia insieme.

Categoria maschile

Nella prima semifinale maschile a sorpresa sono usciti i due n°1 al mondo Ale Galan e Juan Lebron contro Navarro – Di Nenno.
Eppure dopo il primo set vinto abbastanza agevolmente dai due spagnoli la partita ha cambiato faccia grazie anche ad un redivivo Paquito Navarro che con il suo compagno conquistano il secondo set per 6-3 ed il terzo per 6-4 portandosi a casa la partita.

Ecco gli Highlight dell’incontro:



Nella seconda semifinale Belasteguin insieme a Gutierrez hanno affrontato due suoi ex compagni di Fernando, Pablo Lima (con cui ha vinto tre volte il WPT dal 12015 al 2017 e attualmente n°4) e Agustin Tapia (n°8).
Nei quarti i due argentini si erano sbarazzati in tre set di un’altra coppia argentina Maxi Sanchez (ex compagno di Sanyo con cui è stato campione nel 2018, n°9) e Lucho Capra (n°32).
La coppia Lima-Tapia invece avevano buttato fuori nell’altro quarto di finale la coppia giunta a sorpresa nelle ultime 2 finali formata da Stupaczuk-Ruiz (n° 7 e 15) per 7-6/6-3.
La semifinale vede il primo set vinto dalla coppia Lima/Tapia per 6-4 più per merito del brasiliano in quanto il suo compagno argentino si è dimostrato piuttosto falloso nell’arco di tutta la partita.
Nel secondo set salgono in cattedra Bela & Sanyo e con un gioco tattico perfetto mettono in crisi Tapia mandando alla lunga anche in tilt Lima vincendo per 6-4.
Il terzo set segue la falsariga di quello precedente e nonostante un leggero infortunio a Fernando a fine match i due argentini vincono facilmente il set per 6-2 e la partita.
Domani si giocano la loro seconda finale dell’anno dopo quella vinta all’Open di Madrid.

Highlight del match



Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Open Vigo WPT : Quarti di finale femminili che sorprese!

Vigo Open World Padel Tour: Orari e dove vederlo

 

 

The post Vigo Open WPT: Dalle 10 via alle grandi Finali ! first appeared on Mr Padel Paddle.