MrPadelPaddle

Open Vigo WPT: Da domani azzurre in campo!, Mr Padel Paddle

Oggi sono iniziati i turni di qualificazione pre previa maschili dell’Open di Vigo e da domani sarà il turno delle donne con alcune coppie italiane che iniziano il loro cammino con l’obiettivo di raggiungere il “Cuadro Final” cioè l’entrata al tabellone finale.

L’Open di Vigo (comune della provincia di Pontevedra, nella comunità autonoma della Galizia in Spagna) terza tappa del circuito World Padel Tour inizia oggi 9 maggio e terminerà con le finali domenica 16 maggio.
E’ una nuova occasione per vedere i maestri del padel mondiale in azione.

Nella categoria maschile non parteciperà nessuno italiano mentre nella femminile ci saranno due coppie tutte italiane ed altre due con la presenza di italiane.
Lunedi alle 14 entreranno in campo le “Supercar” Carlotta Casali (n°85 del ranking) e Carolina Orsi (n° 92) per continuare il loro brillante inizio stagione che giocheranno nel primo turno di pre previa contro la spagnola Cristina Gonzales (n° 125) e l’uruguaiana Melisa Chico (n°135).
Alle 15 l’italiana di Malaga Lorena Vano (n°114)  in coppia con la spagnola Ana Varo (n° 127) affronteranno le spagnole Silvia Lopez e Alicia Alegre (quest’ultima giovanissima molto pericolosa).
La coppia n°1 d’Italia Chiara Pappacena (n°67) e Giulia Sussarello (n°70), fresche vincitrici del Fip Rise a Catania presso il Mas Padel Center hanno passato con un bye il primo turno e inizieranno il loro torneo martedi alle 11.
Purtroppo in caso di vittoria Chiara e Giulia si troveranno di fronte nel primo turno di previa l’italo spagnola Claudia Jensen (n°62) con la compagna Sandra Bellver (n°56) in un match molto complicato da portare a casa visto lo stato di grazia della Jensen.
A Vigo non parteciperà la coppia Valentina Tommasi ed Emily Stellato in quanto impegnate a prepararsi al prossimo appuntamento della serie a (20-23 maggio) con il proprio team Circolo Canottieri Aniene. Salteranno anche il quarto appuntamento a Santander di fine maggio (26-30 maggio) per riprendere a giocare a giugno il Wpt con l’appuntamento con il Master di Marbella (7-13 giugno).

Quali saranno i temi principali di questa terza tappa?
Categoria maschile

Nessun problema per le 2 prime posizioni del ranking in quanto il posto numero uno è saldamente nelle mani di Juan Lebrón (15.450 punti) e il secondo Ale Galán (14.810), la loro leadership del ranking non sarà a rischio a Vigo in quanto Galan ha più di 4.400 punti di distacco dal terzo posto e ogni vittoria di un open porta in dote 1.000 punti.
Tuttavia, la battaglia all’interno della Top10 mondiale è feroce. In poco più di 400 punti, ci sono 4 posti da definire, dal 3° a 6°, con Fernando Belasteguín (10.385), Pablo Lima (10.180), Paquito Navarro (10.140) e Sanyo Gutiérrez (9.940).
Per quanto riguarda la lotta per accedere direttamente al Cuadro finale dell’Open le coppie favorite sono Agustín Gutiérrez e Javier Martínez Vázquez, Nacho Gadea e Víctor Ruiz, (2.582) e Adrián Blanco e Maxi Grabiel (2.335).

Categoria femminile

Gemma Triay, debutterà a Vigo come n° 1 al mondo (12.285 punti). Ma alla ricerca della minorchina e con possibilità per accedere a quell’ambito posto, ci sono Ari Sánchez con 11.990 punti e Lucía Sainz, terza nel ranking con 11.885.

Interessante sarà la lotta diretta per essere la coppia numero 3 che vedrà da una parte la coppia Marta Marrero e Marta Ortega (terza con 18.700 punti) contro Lucía Sainz e Bea González (18.510). Nella lotta per accedere al tabellone finale ci sono sicuramente Alicia Blanco e Melania Merino (24esime con 2.081 punti) inseguite da Ángela Caro e Nuria Rodríguez (2.046 in 25esima posizione) oltre ad Andreína de Los Santos e Celeste Paz ( 26a coppia con 2.042 punti) e perché no qualche italiana?

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati:
Le coppie n°1 stravincono l’Alicante Open WPT

WPT Open di Madrid, vincono Paula Josemaria e Ari Sanchez

The post Open Vigo WPT: Da domani azzurre in campo! first appeared on Mr Padel Paddle.