MrPadelPaddle
Un colpo strepitoso di Arturo Coello: Il Blocco, Mr Padel Paddle
Uno dei crack del 2021 del World Padel Tour è sicuramente il 19enne di Valladolid Arturo Coello.
Il giovane giocatore spagnolo con Miguel Lamperti è riuscito a disputare le semifinali dei primi due tornei dell’anno ed è in competizione per diventare giocatore rivelazione della stagione.
Nei quarti di finale contro Pablo Lima e Agustín Tapia ha effettuato il cosidetto “blocco” un colpo da grande campione per diventare il giocatore con il miglior colpo del torneo di Alicante
Il Blocco (Bloqueo) è un colpo molto spettacolare ma essendo un gesto molto difficile attira l’attenzione degli appassionati di Padel in quanto sono molto pochi i giocatori che dominano il “blocco”.
Un gesto difensivo che, molte volte, diventa il migliore degli attacchi e ciò accade quando l’avversario cerca il corpo, una posizione rischiosa o una situazione favorevole, ma ciò va a favore del giocatore in difesa a causa del suo talento e della sua tecnica.
Juan Martín Díaz, Ale Galán, Paquito Navarro o Matías Díaz sono alcuni di quei giocatori che si caratterizzano per la loro capacità di bloccare fermamente i colpi più potenti e dannosi dei loro rivali, riuscendo a far alzare dai loro posti le migliaia di fan che partecipano a ogni prova del World Padel Tour.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
Fonte: pagina Youtube del World Padel Tour
The post Un colpo strepitoso di Arturo Coello: Il Blocco first appeared on Mr Padel Paddle.