MrPadelPaddle

Al Mas Padel Center di Catania il grande padel internazionale, Mr Padel Paddle

Sarà una primavera all’insegna del grande padel a Catania in Sicilia

Per la prima volta nella sua storia la città di Catania sarà tappa del Cupra Fip Tour 2021, circuito organizzato dalla Federazione internazionale Padel. Dal 4 al 9 maggio il Mas Padel Center ospiterà il Fip Rise Pharmawell srl & Cupra, ponendosi in calendario tra le 80 tappe dei 30 paesi europei.

Teatro dell’evento sarà il Mas Padel Club, il primo circolo di padel nato in Sicilia.
In questa occasione i campi del centro sportivo ospiteranno alcuni dei migliori giocatori del circuito, con un occhio di riguardo agli atleti azzurri. 5.100 euro di montepremi totale: 3.000 per il torneo maschile e 2.100 nel femminile. Il torneo consente alla FIP di offrire ai giocatori l’opportunità di cogliere punti fondamentali per avanzare nel ranking mondiale.
In palio, infatti, 20 preziosi punti per il ranking WPT ai vincitori, 10 ai finalisti e 5 punto per le due coppie che si piazzeranno in semifinale.

Nella entry list figurano giocatori del calibro di Juan Manule Restivo, argentino numero 73 del ranking mondiale e testa di serie numero 1 del Fip Rise in coppia con Raul Marcos Duran. In tabellone anche lo spagnolo Carlos Perez (catanese di adozione e tesserato Mas) in coppia con Simone Cremona oltre ai promettenti azzurri Michele Bruno e Emanuele Fanti.

“È un’occasione straordinaria poter accogliere nel nostro centro una tappa del prestigioso Cupra Fip Tour 2021 – afferma Mario Guarnieri, direttore del Mas Padel Center – Con la preziosa collaborazione della nostra socia Giorgia Giunta, insieme al Mas, siamo pronti ad accettare il guanto di sfida. Siamo temerari e non ci tiriamo mai indietro, grazie alle idee e alla caparbietà dei soci, Anna Romanycheva, Dario Falanga ed Antonio Amore, tennista e giocatore professionista di padel tra i più forti della Sicilia e in Italia e punto di riferimento per la federazione.
È stato lui, infatti, tra i primi a credere in questa disciplina quando ancora era sconosciuta ed è una bella soddisfazione che ci rende orgogliosi poter essere i padroni di casa di questa competizione, un ulteriore passo in più per il nostro club dopo aver ospitato in passato altre manifestazioni”.

Tabellone:

Doppio femminile – Tabellone Finale

Doppio maschile – Qualificazioni

Doppio maschile – Tabellone Finale

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Serie A: Mas Padel Catania dalla Sicilia con furore! 

The post Al Mas Padel Center di Catania il grande padel internazionale first appeared on Mr Padel Paddle.