MrPadelPaddle

Due Ponti: Galan, Lebron & Co sfidano la serie A,

Story 418747490

Grande colpaccio del Due Ponti SSD che si è assicurato la coppia più forte al mondo Ale Galan e Juan Lebron insieme ad altri campioni per competere e giocarsela con tutte le altre squadre del campionato italiano di serie A

Abbiamo intervistato il Direttore sportivo del club Roberto Capuani, uno dei massimi esperti di padel in Italia e a livello internazionale, per raccontarci questa loro avventura nel massimo campionato.

Cosa pensi di questa nuova formula della serie A?
Anche se credo sia stata una scelta dovuta alla situazione pandemica che stiamo vivendo, credo che sia la formula vincente, peraltro utilizzata anche per il campionato a squadre spagnolo, in quanto tutte le partite si giocheranno durante il un fine settimana lungo, la presenza dei top players è assicurata e lo spettacolo sarà paragonabile al WPT e infine anche per i club sarà più facile organizzare le trasferte dei giocatori.

Quale è il vostro obiettivo per quest’anno?
Il nostro obiettivo è certamente ambizioso, vogliamo misurarci con i club più forti ad armi pari e di sicuro faremo il massimo per centrare quantomeno la semifinale. Vedremo ciò che accadrà strada facendo.

Quali sono gli avversari che ritenete favoriti per il torneo? e un possibile team outsider?
La squadra favorita per la vittoria finale rimane a mio modo di vedere il Circolo Canottieri Aniene, anche se so che il mio amico Alessandro Di Bella sta già facendo gli scongiuri, perchè annovera nelle proprie fila campioni di valore assoluto. Per quanto riguarda l’outsider non vorrei fare torto a nessuno per cui dico Due Ponti.

Ci presenti la tua squadra? Quali sono i vostri giocatori/giocatrici su cui puntate?
Prima di passare ai nomi permettimi di ringraziare Marco De Sanctis co-titolare della SIC Europe, società leader nel settore della logistica e trasporti, perchè grazie al suo supporto abbiamo potuto in brevissimo tempo (ricordo che fino a 15 giorni prima della chiusura delle iscrizioni eravamo ancora in serie B) mi ha permesso si mettere in piedi una squadra di valore assoluto. Quest’anno con noi giocheranno molti volti noti del WPT e nello specifico i numeri 1 del ranking Juan Lebron e Ale Galan, Luciano Capra n. 30, Patty LLaguno Zielinski n. 10, Claudia Jensen n. 73, Rodrigo Ovide, Potito Starace ex n. 27 ATP, Beatrice Campagna, Mati Brovelli, Simone Sambrini, Massimiliano Barni, Alessandro Di Felice e Marco De Sanctis. Purtroppo quest’anno pensavamo di poter contare anche sull’apporto come equiparato di Josè Antonio Garcia Diestro che non potrà invece far parte della squadra ma tranquillizzo tutti perchè il prossimo anno lo vedrete di nuovo tra le nostre fila.

Oltre i giocatori il team da chi è formato?
Il team dirigenziale oltre allo storico Presidente del Due Ponti Emanuele Tornaboni, ci sono io in qualità di Direttore Sportivo e per l’appunto Marco De Sanctis in qualità di main sponsor oltre che come giocatore.

Quali sono le prospettive del padel nel tuo territorio ?
In questo momento il padel è letteralmente esploso al punto che anche le stime più floride sono state superate ed indubitabilmente a ciò ha contribuito anche il fatto di poter vedere dal vivo, sperando che quest’anno il covid lo permetta, i fenomeni del World Padel Tour.

Tutta la rosa del Due Ponti :

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

The post Due Ponti: Galan, Lebron & Co sfidano la serie A first appeared on Mr Padel Paddle.