MrPadelPaddle

World Padel Tour: Orsi-Casali vincono ancora, Mr Padel Paddle

Questa mattina abbiamo avuto ben 7 italiane in campo per il secondo turno di pre previa dell’Adeslas Open di Madrid, prima tappa del circuito World Padel Tour 2021

Alle 11:30 vi è stato l’esordio della coppia n°1 d’Italia Chiara Pappacena e Giulia Sussarello contro le spagnole Marta Caparros (n° 70) e Carmen Garcia (n° 73), si prevedeva un match molto equilibrato visto la classifica delle 4 atlete tutte vicine tra di loro (Pappacena n° 68 e Sussarello n°71).
Purtroppo vi è stata una sconfitta in due set per 6-3/6-/4 delle campionesse d’Italia.

Alla stessa ora l’italo spagnola Claudia Jensen in coppia con la spagnola Sandra Bellver hanno vinto con un doppio 6-0 contro la francese Melissa Martin (n°110) e la spagnola Martina Fassio (n° 113).

In campo anche Carolina Orsi e Carlotta Casali che hanno affrontato l’uruguayana Manuela Isabel Alaga (n. 62 del ranking WPT) in coppia con la spagnola Estela Francés Fernández (n.77).
Vittoria sofferta delle nostre per 2-6/7-6/6-3.

Il commento che ci ha rilasciato Carlotta . “Partita veramente bella, una coppia molto ostica che giocava benissimo, infatti 6-2 sotto il primo set, noi ci siamo messe a soffrire con grinta, attaccate al campo , tutto il secondo set è stato costellato di diversi break di entrambe le coppie e al tiebreak siamo andate 4-2 sotto. Sofferta ma è una vittoria di coppia, ci siamo piaciute. Al terzo set andiamo sull’1 a 0 poi brekkiamo sul 2-0 e sul 3-0 mantenendo il servizio. A questo punto siamo rimaste concentrate a tenere il nostro servizio. E’ stata una dura lotta contro una delle coppie più brave di pre previa e l’abbiamo portata a casa con tanta testa, tanta grinta. Alle 17 di nuovo a soffrire!”

Alle 12 e 30 è scesa l’ultima coppia azzurra quella di Emily Stellato e Valentina Tommasi contro altre due giovani spagnole Monica Gomez Rivas (n. 76) Laia Bonilla Torres (n.74) che hanno passato il primo turno grazie ad un bye.
L

Le vincitrici del 2° turno di pre previa si qualificano al primo turno di previa che inizierà sempre oggi nel tardo pomeriggio.
Alle 17 Carlotta Casali e Carolina Orsi  giocheranno contro la coppia ispanico-argentina Sara Ruiz Soto (n° 57) e Celeste Paz (n°36).

Alle 18 in caso di vittoria Valentina Tommasi ed Emily Stellato affronteranno le spagnole Ángela Caro (n°48) e Nuria Rodríguez (n° 46) mentre  Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver contro un’altra coppia franco-spagnola Léa Godallier (n° 53) e Ariadna Cañellas (n°55).

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

The post World Padel Tour: Orsi-Casali vincono ancora first appeared on Mr Padel Paddle.