MrPadelPaddle

Orsi-Casali: Pronte per oggi !, Mr Padel Paddle

Oggi alle 14 saranno le prime italiane a scendere in campo nel primo turno di pre previa (pre qualificazioni).

Le nostre “SuperCar” Carlotta Casali e Carolina Orsi (teste di serie n°43 del torneo) affronteranno le esperte portoghesi Margarida Fernandes e Patricia Maria Ribeiro (n° 98 e 99 del ranking WPT).

Abbiamo intervistato Carolina Orsi (n° 96 del ranking WPT) alla vigilia di questo importante torneo per la nostra coppia azzurra.
Carolina, domani inizia per voi la stagione WPT che sensazioni avete?
Sensazioni super positive, siamo super cariche, non vediamo l’ora di giocare perché è passato tanto tempo dall’ultima competizione importante. Per quanto mi riguarda è un inizio di tutto (ndr: la Orsi si è trasferita a Madrid da quest’anno) , cerco di dare il massimo, di approfittare di quello che ho fatto questo primo mese in Spagna, non sarà sicuramente facile perché ci vuole comunque del tempo fisiologico per adattarsi a tutto alla nuova città , agli allenamenti, ai nuovi ritmi. L’importante è giocare bene ,cercare di prendere gli aspetti positivi da tutte le partite che verranno, non vediamo l’ora di iniziare!

Le prime avversarie che affronterete sono due portoghesi, le conoscete?
Si le conosciamo in quanto ci abbiamo già giocato e vinto l’anno scorso a Barcellona (vittoria con un doppio 7-5 per le italiane che poi raggiunsero il tabellone principale del Master), è una partita che dovrebbe essere al nostro livello e alla nostra portata anche se non le vediamo giocare da un pò e non conosciamo i loro miglioramenti però sappiamo come affrontarle.

Avete pianificato anche altre tappe a cui parteciperete del circuito World Padel Tour?
Il calendario del World padel Tour è molto ampio, quindi cercheremo di farli il più possibile pianificando in base anche alle nostre condizioni fisiche e di dove si svolgeranno i tornei del WPT, cercheremo di non farci scappare gli appuntamenti più importanti.

Quali sono i vostri impegni futuri dopo Madrid?
Parteciperemo a diversi tornei del circuito Fip Cupra, uno di questi è il Fip Star La Nucia (12-18 aprile) che precede di pochi giorni l’Open di Alicante, stiamo ragionando anche su quali tornei giocare in Italia. Parteciperò sicuramente al campionato di serie A con il mio Padel Team Circolo Canottieri Aniene a fine maggio.

Buon Padel a tutti

Mr Padel Paddle in collaborazione con il Corriere dello Sport

The post Orsi-Casali: Pronte per oggi ! first appeared on Mr Padel Paddle.