MrPadelPaddle

World Padel Tour: Escono gli azzurri Cremona-Cattaneo, Mr Padel Paddle

I due azzurri Simone Cremona e Daniele Cattaneo questa mattina alle ore 9:30 hanno giocato il primo turno di Pre previa del World Padel Tour Adeslas Madrid Open

Sconfitta degli azzurri contro la coppia spagnola costituita da Jaime Munoz e Javier Garcia (n° 113 e 114 del ranking WPT), per 6-4  6-4.
Prossimo appuntamento internazionale per Simone Cremona sarà l’Open di Alicante sempre in coppia con Denny mentre in Italia l’Open a Napoli al Rama Club dove andrò a giocare in coppia con Marcelo Capitani.

Abbiamo intervistato Simone Cremona (n° 184 primo italiano nel ranking WPT) prima del match appena sbarcato a Madrid dove ci da indicazioni sui prossimi impegni e obiettivi 2021..

Simone, domani scendete in campo, quali sono le tue sensazioni ?
“Si domani alle 9:30 incontreremo una coppia spagnola molto forte che sono i freschi vincitori del Fip Rise al Villa Pamphili di Roma che c’è stato la settimana scorsa. Le sensazioni sono positive nel senso che non vedo l’ora di iniziare, il percorso di quest’anno è che mi sto allenando e preparando per giocare a questi livelli quindi sicuramente non vedo l’ora di confrontarmi contro questi giocatori, con atleti che stanno comunque tra i primi 100 al mondo. Quindi l’obiettivo è quello di fare tante partite, accumulare esperienza e riuscire a raggiungere entro la fine dell’anno una bella posizione di classifica e ovviamente dei grandi risultati . Sono carico e non vedo l’ora di entrare in campo”.

Giocherai con Daniele solo questa tappa o sarà il tuo compagno relativamente al WPT 2021?

“Questa tappa la giocherò con Denny (Daniele) Cattaneo che è stato il mio compagno per due anni consecutivi (ndr: sono stati campioni d’Italia nel 2017 e 2018) e la mia intenzione è quella di provare a giocare un pò di tappe insieme e vedere un pochino come siamo messi e a che livello siamo rispetto al circuito del World Padel Tour. Mi piacerebbe giocare quest’anno tante tappe, sicuramente ne potrò giocare quattro prima che inizi la serie A a fine Maggio e se tutto va bene e va bene anche per Denny mi piacerebbe giocarle in coppia con lui”.

Conosci i tuoi avversari di domenica Jaime Munoz e Javier Garcia, li hai già incontrati ?
“No mai incontrati, però li ho visti giocare e mi sto riguardando molto attentamente le loro partite che sono state registrate durante il torneo Fip di Roma per studiare bene come giocano e come bisognerà impostare la partita. Sono una coppia molto solida e forte però credo che oggi il livello italiano si è alzato tantissimo e quindi credo che con Denny potremmo dire la nostra e chissà mai… magari portare a casa un risultato importantissimo”.

Quali sono i tuoi prossimi impegni dopo Madrid ?
“Dopo Madrid il prossimo appuntamento sarà un Open a Napoli al Rama Club dove andrò a giocare in coppia con Marcelo Capitani e il weekend successivo ci sarà un’altra tappa del WPT l’Open di Alicante al quale mi piacerebbe di nuovo andare a giocare con Denny e andare avanti nel percorso che sto facendo”.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle in collaborazione con il Corriere dello sport

The post World Padel Tour: Escono gli azzurri Cremona-Cattaneo first appeared on Mr Padel Paddle.